Essere un venditore di successo
Cegos Italia S.p.a.

Tecniche base di vendita

Cegos Italia S.p.a.
A Milano, Padova, Bologna e 6 altre sedi

1.790 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 9 sedi
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
Inizio 18/03/2019
altre date
Descrizione

Il Centro Cegos Italia Spa aggiorna l'offerta formativa presente su emagister.it e pubblica il Corso di Formazione pratica di base per Venditori e Tecnici Commerciali. Si tratta di un corso rivolto a tutte le persone interessate che sono all’inizio della propria carriera commerciale. La formazione si svolge in modalità presenziale, presso le sedi del centro a Milano, Roma, Torino e Bologna, ha una durata di tre giorni.

Il corso si pone come obiettivo la formazione di agenti commerciali e venditori che conoscano a fondo il processo di vendita, siano capaci di gestire una vendita e siano capaci di mettere in pratica le tecniche più efficaci per concludere positivamente una vendita. Il corso si avvale di un metodo di insegnamento di carattere pratico, attraverso il quale gli allievi acquisiscono le competenze necessarie con esercitazioni pratiche, simulazioni e prove.

Il programma, che si può consultare nella pagina di emagister.it in basso, è strutturato in vari moduli formativi. Gli allievi dopo aver acquisito le nozioni generali della vendita, impareranno le tecniche efficaci per condurre una trattativa commerciale di successo. Una parte del programma sarà dedicata al tema della comunicazione tra il venditore e il cliente, offrendo ai partecipanti utili strumenti da applicare sul campo pratico. Verrà approfondito, inoltre, il concetto di gestione dell’insucesso e l’importanza del contatto e della vendita telefonica. Al termine del corso gli allievi sapranno condurre con successo una trattativa commerciale organizzandone tutti gli aspetti chiave.

Strutture (10)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
12 giu 2019
14 ott 2019
20 nov 2019
Bologna
Bologna, Italia
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9.00 - 18.00
02 ott 2019
Firenze
Firenze, Italia
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9.00 - 18.00
19 giu 2019
Genova
Genova, Italia
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9.00 - 18.00
Consultare
Milano
Milano, Italia
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-
18 mar 2019
13 mag 2019
26 giu 2019
07 ott 2019
13 nov 2019
09 dic 2019
Milano
Milano, Italia
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9.00 - 18.00
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Inizio 12 giu 2019
14 ott 2019
20 nov 2019
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 02 ott 2019
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 19 giu 2019
Luogo
Genova
Genova, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Milano, Italia
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Orario -
Inizio 18 mar 2019
13 mag 2019
26 giu 2019
07 ott 2019
13 nov 2019
09 dic 2019
Luogo
Milano
Milano, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 13 mag 2019
Luogo
Napoli
Napoli, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 18 nov 2019
Luogo
Padova
Padova, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 06 mag 2019
19 giu 2019
02 ott 2019
Luogo
Roma
Roma, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 24 lug 2019
Luogo
Torino
Torino, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 18 set 2019
Luogo
Verona
Verona, Italia
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Orario 9.00 - 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere le tappe del processo di vendita; Definire obiettivi ed organizzare la visita; Sviluppare competenze comunicative.

· A chi è diretto?

Venditori e agenti commerciali.

· Requisiti

venditori e agenti tecnici commerciali

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete ricontattati dal servizio clienti Cegos tramite mail.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

D
Daniele Catterini
5.0 12/02/2016
Il meglio: Il corso è strutturato in maniera perfetta, la soglia di attenzione viene mantenuta sempre alta grazie all’interazione con il docente. Lo consiglierei molto volentieri, complimenti!
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
V
Vincenzo Tampellini Branch Manager Packaging, Beckhoff Automation Srl
5.0 01/12/2013
Il meglio: Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
Da migliorare: Nessun aspetto in particolare.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Processo di vendita
Tecniche di vendita
Organizzazione di una visita
Negoziazione commerciale
Relazione con il cliente
Conclusione della vendita
Piani di zona
Strumenti di dialogo
Le 6C della vendita
Scelta delle argomentazioni
Trattare l'obiezione
Gestire l'insucesso
Fidelizzazione cliente
Comunicazione telefonica
Vendita
Trattativa
Time management
Comunicazione efficace
Empatia

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Conoscere il proprio mercato: il marketing per il venditore
  • Conoscere l’evoluzione del mercato
  • Conoscere i bisogni del cliente
  • Analisi della concorrenza
Organizzare la propria azione di vendita
  • Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
  • Gestione ottimale del proprio tempo
Applicare le regole di base di una buona comunicazione
  • Ostacoli nella comunicazione
  • Forme della comunicazione
  • Capire e farsi capire
  • Empatia e ascolto
Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente
  • Tecniche di intervista
  • Arte del silenzio
  • Metodi per riformulare la domanda o il concetto
  • Scelta delle parole
Utilizzare un filo conduttore per dirigere la vendita
  • Un metodo affermato: le 6C della vendita
  • Una necessità: procedere per gradi
Preparare una visita
  • Informazioni da raccogliere, strumenti da prevedere
  • Costruire l’obiettivo della visita
Stabilire un contatto positivo con il cliente
  • Le regole del 4 per 20
  • Presentare se stessi e la propria società
  • L’apertura del dialogo
Far parlare il cliente
  • Informazioni da scoprire
  • Domande da porre
  • Tecniche per condurre il primo colloquio
Strutturare e adattare le proprie argomentazioni
  • Che cosa è un’argomentazione di vendita
  • Il metodo per costruire un’argomentazione
  • Scelta delle argomentazioni
  • Ricerca dell’adesione
Presentare il prezzo
  • Il prezzo: questo sconosciuto
  • Quando parlare di prezzi
  • Tecniche per presentare il prezzo
Gestire le obiezioni del cliente
  • 8 tecniche per trattare l’obiezione
  • La ripresa del dialogo dopo l’obiezione
  • Come ribattere alle obiezioni più frequenti
Concludere per vendere
  • Il “semaforo verde” della conclusione
  • 4 tecniche per concludere
  • Come terminare un incontro
  • Cosa fare in caso di insuccesso
Preparare la visita successiva
  • “Vendere” la prossima visita
  • Fidelizzare i propri clienti
Utilizzare il telefono come strumento di vendita
  • Specificità della comunicazione telefonica
  • Diversi usi del telefono: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, fidelizzare, ottenere delle informazioni

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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