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Tecniche base di vendita

5.0
2 opinioni
  • Il corso è strutturato in maniera perfetta, la soglia di attenzione viene mantenuta sempre alta grazie all’interazione con il docente. Lo consiglierei molto volentieri, complimenti!
    |
  • Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
    |

Corso

A Milano, Bologna e Roma

1.790 € +IVA

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Impara tutti i segreti della vendita con il corso in Venditore e Tecnico Commerciale di Cegos

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Ottobre
    altre date

Il corso, un best seller frequentato da migliaia di partecipanti in Italia e in Europa, propone un approccio unico e testato alle tecniche di vendita più operative. Strutturato come una successione di esercitazioni, prove e simulazioni, trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target fino alla conclusione della trattativa, senza tralasciare le dimensioni “soft”, utili in particolare per i neofiti e i venditori di minore esperienza.

Sedi e date

Luogo

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Bologna
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NovembreIscrizioni aperte
Milano
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OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
Roma
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OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscere le tappe del processo di vendita
Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita
Acquisire le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
Saper porre domande, progettando una fase di analisi strategica delle reali esigenze del cliente

Il corso è indicato per chi è all’inizio della propria carriera commerciale
Venditori
Agenti e tecnici commerciali

Piano di sviluppo personale
Comportamenti vincenti nell’approccio di vendita – simulazione

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Opinioni

5.0
  • Il corso è strutturato in maniera perfetta, la soglia di attenzione viene mantenuta sempre alta grazie all’interazione con il docente. Lo consiglierei molto volentieri, complimenti!
    |
  • Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Daniele Catterini

5.0
12/02/2016
Il meglio: Il corso è strutturato in maniera perfetta, la soglia di attenzione viene mantenuta sempre alta grazie all’interazione con il docente. Lo consiglierei molto volentieri, complimenti!
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Vincenzo Tampellini Branch Manager Packaging, Beckhoff Automation Srl

5.0
01/12/2013
Il meglio: Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
Da migliorare: Nessun aspetto in particolare.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Processo di vendita
  • Tecniche di vendita
  • Organizzazione di una visita
  • Negoziazione commerciale
  • Relazione con il cliente
  • Conclusione della vendita
  • Piani di zona
  • Strumenti di dialogo
  • Le 6C della vendita
  • Scelta delle argomentazioni
  • Trattare l'obiezione
  • Gestire l'insucesso
  • Fidelizzazione cliente
  • Comunicazione telefonica
  • Vendita
  • Trattativa
  • Time management
  • Comunicazione efficace
  • Empatia

Professori

Trainers certificati

Trainers certificati

Cegos

Programma

Programma del corsoConoscere il proprio mercato: il marketing per il venditore
  • Conoscere l’evoluzione del mercato
  • Conoscere i bisogni del cliente
  • Analisi della concorrenza
Organizzare la propria azione di vendita
  • Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
  • Gestione ottimale del proprio tempo
Applicare le regole di base di una buona comunicazione
  • Ostacoli nella comunicazione
  • Forme della comunicazione
  • Capire e farsi capire
  • Empatia e ascolto
Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente
  • Tecniche di intervista
  • Arte del silenzio
  • Metodi per riformulare la domanda o il concetto
  • Scelta delle parole
Utilizzare un filo conduttore per dirigere la vendita
  • Un metodo affermato: le 6C della vendita
  • Una necessità: procedere per gradi
Preparare una visita
  • Informazioni da raccogliere, strumenti da prevedere
  • Costruire l’obiettivo della visita
  • Stabilire un contatto positivo con il cliente
  • Le regole del 4 per 20
Tecniche per condurre il primo colloquio
  • Presentare se stessi e la propria società
  • L’apertura del dialogo
Far parlare il cliente
  • Informazioni da scoprire
  • Domande da porre
Strutturare e adattare le proprie argomentazioni
  • che cosa è un’argomentazione di vendita
  • il metodo per costruire un’argomentazione
  • scelta delle argomentazioni e ricerca dell’adesione
Gestire le obiezioni del cliente
  • tecniche per gestire le obiezioni del cliente
  • come ribattere alle obiezioni più frequenti
Concludere e presentare il prezzo
  • il semaforo verde della conclusione
  • tecniche per concludere
  • quando e come parlare del prezzo
  • come terminare un incontro e “vendere” la prossima visita
Utilizzare il telefono come strumento di vendita
  • Specificità della comunicazione telefonica
  • Diversi usi del telefono: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, fidelizzare, ottenere delle informazioni

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Tecniche base di vendita

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