Tecniche base di vendita
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Il corso è strutturato in maniera perfetta, la soglia di attenzione viene mantenuta sempre alta grazie all’interazione con il docente. Lo consiglierei molto volentieri, complimenti!
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Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
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Corso
A Milano, Bologna e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara tutti i segreti della vendita con il corso in Venditore e Tecnico Commerciale di Cegos
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
24h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Ottobre
altre date
Il corso, un best seller frequentato da migliaia di partecipanti in Italia e in Europa, propone un approccio unico e testato alle tecniche di vendita più operative. Strutturato come una successione di esercitazioni, prove e simulazioni, trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target fino alla conclusione della trattativa, senza tralasciare le dimensioni “soft”, utili in particolare per i neofiti e i venditori di minore esperienza.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere le tappe del processo di vendita
Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita
Acquisire le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
Saper porre domande, progettando una fase di analisi strategica delle reali esigenze del cliente
Il corso è indicato per chi è all’inizio della propria carriera commerciale
Venditori
Agenti e tecnici commerciali
Piano di sviluppo personale
Comportamenti vincenti nell’approccio di vendita – simulazione
Opinioni
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Il corso è strutturato in maniera perfetta, la soglia di attenzione viene mantenuta sempre alta grazie all’interazione con il docente. Lo consiglierei molto volentieri, complimenti!
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Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Daniele Catterini
Vincenzo Tampellini Branch Manager Packaging, Beckhoff Automation Srl
Materie
- Processo di vendita
- Tecniche di vendita
- Organizzazione di una visita
- Negoziazione commerciale
- Relazione con il cliente
- Conclusione della vendita
- Piani di zona
- Strumenti di dialogo
- Le 6C della vendita
- Scelta delle argomentazioni
- Trattare l'obiezione
- Gestire l'insucesso
- Fidelizzazione cliente
- Comunicazione telefonica
- Vendita
- Trattativa
- Time management
- Comunicazione efficace
- Empatia
Professori
Trainers certificati
Cegos
Programma
- Conoscere l’evoluzione del mercato
- Conoscere i bisogni del cliente
- Analisi della concorrenza
- Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
- Gestione ottimale del proprio tempo
- Ostacoli nella comunicazione
- Forme della comunicazione
- Capire e farsi capire
- Empatia e ascolto
- Tecniche di intervista
- Arte del silenzio
- Metodi per riformulare la domanda o il concetto
- Scelta delle parole
- Un metodo affermato: le 6C della vendita
- Una necessità: procedere per gradi
- Informazioni da raccogliere, strumenti da prevedere
- Costruire l’obiettivo della visita
- Stabilire un contatto positivo con il cliente
- Le regole del 4 per 20
- Presentare se stessi e la propria società
- L’apertura del dialogo
- Informazioni da scoprire
- Domande da porre
- che cosa è un’argomentazione di vendita
- il metodo per costruire un’argomentazione
- scelta delle argomentazioni e ricerca dell’adesione
- tecniche per gestire le obiezioni del cliente
- come ribattere alle obiezioni più frequenti
- il semaforo verde della conclusione
- tecniche per concludere
- quando e come parlare del prezzo
- come terminare un incontro e “vendere” la prossima visita
- Specificità della comunicazione telefonica
- Diversi usi del telefono: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, fidelizzare, ottenere delle informazioni
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Tecniche base di vendita