Premium Essere un venditore di successo

Tecniche base di vendita

5.0
2 opinioni
  • Il corso è strutturato in maniera perfetta, la soglia di attenzione viene mantenuta sempre alta grazie all’interazione con il docente. Lo consiglierei molto volentieri, complimenti!
    |
  • Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
    |

Corso

A Milano, Padova, Bologna e 6 altre sedi

1.790 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 9 sedi

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il Centro Cegos Italia Spa aggiorna l'offerta formativa presente su emagister.it e pubblica il Corso di Formazione pratica di base per Venditori e Tecnici Commerciali. Si tratta di un corso rivolto a tutte le persone interessate che sono all’inizio della propria carriera commerciale. La formazione si svolge in modalità presenziale, presso le sedi del centro a Milano, Roma, Torino e Bologna, ha una durata di tre giorni.

Il corso si pone come obiettivo la formazione di agenti commerciali e venditori che conoscano a fondo il processo di vendita, siano capaci di gestire una vendita e siano capaci di mettere in pratica le tecniche più efficaci per concludere positivamente una vendita. Il corso si avvale di un metodo di insegnamento di carattere pratico, attraverso il quale gli allievi acquisiscono le competenze necessarie con esercitazioni pratiche, simulazioni e prove.

Il programma, che si può consultare nella pagina di emagister.it in basso, è strutturato in vari moduli formativi. Gli allievi dopo aver acquisito le nozioni generali della vendita, impareranno le tecniche efficaci per condurre una trattativa commerciale di successo. Una parte del programma sarà dedicata al tema della comunicazione tra il venditore e il cliente, offrendo ai partecipanti utili strumenti da applicare sul campo pratico. Verrà approfondito, inoltre, il concetto di gestione dell’insucesso e l’importanza del contatto e della vendita telefonica. Al termine del corso gli allievi sapranno condurre con successo una trattativa commerciale organizzandone tutti gli aspetti chiave.

Sedi

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Bologna
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Da tener presente

Conoscere le tappe del processo di vendita; Definire obiettivi ed organizzare la visita; Sviluppare competenze comunicative.

Venditori e agenti commerciali.

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Opinioni

5.0
  • Il corso è strutturato in maniera perfetta, la soglia di attenzione viene mantenuta sempre alta grazie all’interazione con il docente. Lo consiglierei molto volentieri, complimenti!
    |
  • Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Daniele Catterini

5.0
12/02/2016
Il meglio: Il corso è strutturato in maniera perfetta, la soglia di attenzione viene mantenuta sempre alta grazie all’interazione con il docente. Lo consiglierei molto volentieri, complimenti!
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Vincenzo Tampellini Branch Manager Packaging, Beckhoff Automation Srl

5.0
01/12/2013
Il meglio: Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
Da migliorare: Nessun aspetto in particolare.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Processo di vendita
  • Tecniche di vendita
  • Organizzazione di una visita
  • Negoziazione commerciale
  • Relazione con il cliente
  • Conclusione della vendita
  • Piani di zona
  • Strumenti di dialogo
  • Le 6C della vendita
  • Scelta delle argomentazioni
  • Trattare l'obiezione
  • Gestire l'insucesso
  • Fidelizzazione cliente
  • Comunicazione telefonica
  • Vendita
  • Trattativa
  • Time management
  • Comunicazione efficace
  • Empatia

Professori

Trainers certificati

Trainers certificati

Cegos

Programma

Conoscere il proprio mercato: il marketing per il venditore
  • Conoscere l’evoluzione del mercato
  • Conoscere i bisogni del cliente
  • Analisi della concorrenza
Organizzare la propria azione di vendita
  • Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
  • Gestione ottimale del proprio tempo
Applicare le regole di base di una buona comunicazione
  • Ostacoli nella comunicazione
  • Forme della comunicazione
  • Capire e farsi capire
  • Empatia e ascolto
Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente
  • Tecniche di intervista
  • Arte del silenzio
  • Metodi per riformulare la domanda o il concetto
  • Scelta delle parole
Utilizzare un filo conduttore per dirigere la vendita
  • Un metodo affermato: le 6C della vendita
  • Una necessità: procedere per gradi
Preparare una visita
  • Informazioni da raccogliere, strumenti da prevedere
  • Costruire l’obiettivo della visita
Stabilire un contatto positivo con il cliente
  • Le regole del 4 per 20
  • Presentare se stessi e la propria società
  • L’apertura del dialogo
Far parlare il cliente
  • Informazioni da scoprire
  • Domande da porre
  • Tecniche per condurre il primo colloquio
Strutturare e adattare le proprie argomentazioni
  • Che cosa è un’argomentazione di vendita
  • Il metodo per costruire un’argomentazione
  • Scelta delle argomentazioni
  • Ricerca dell’adesione
Presentare il prezzo
  • Il prezzo: questo sconosciuto
  • Quando parlare di prezzi
  • Tecniche per presentare il prezzo
Gestire le obiezioni del cliente
  • 8 tecniche per trattare l’obiezione
  • La ripresa del dialogo dopo l’obiezione
  • Come ribattere alle obiezioni più frequenti
Concludere per vendere
  • Il “semaforo verde” della conclusione
  • 4 tecniche per concludere
  • Come terminare un incontro
  • Cosa fare in caso di insuccesso
Preparare la visita successiva
  • “Vendere” la prossima visita
  • Fidelizzare i propri clienti
Utilizzare il telefono come strumento di vendita
  • Specificità della comunicazione telefonica
  • Diversi usi del telefono: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, fidelizzare, ottenere delle informazioni

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