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Tecniche di negoziazione e strumenti per la gestione delle relazioni complesse
Corso
A Roma ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Acquisire un approccio, un modello e degli strumenti per negoziare con efficacia. Aumentare la capacità di presidio situazionale nelle relazioni complesse con interlocutori interni ed esterni. La metodologia proposta per la formazione è caratterizzata dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva con esercitazione individuali e di gruppo. Ogni attività è commentata dal docente con suggerimenti migliorativi.
Opinioni
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il sono trovato molto bene!! ve lo consiglio!
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Fabio Vincenti
Materie
- Comunicazione efficace
- Relazioni Pubbliche
- Tecniche di negoziazione
- Negoziazione
- PNL
- Gestione dei conflitti
- Linguaggio efficace
- Negoziazione commerciale
- Gestione delle relazioni
- Relazioni con il pubblico
Professori
2 Giulio Scaccia
Formatore PNL
Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio. Svolge attività di Personal Coach e, per CSC Italia.
Programma
- La negoziazione: quando serve e perché
- Le occasioni negoziali quotidiane: saperle riconoscerle
- Principi guida e fasi del processo negoziale.
- Comprendere la mappa mentale dell'interlocutore
- I sistemi rappresentazionali: Il modello della Programmazione Neuro Linguistica per negoziare
- Le aree semantiche
- Comprendere l'altro: domande ed ascolto
- Il conflitto: cause scatenanti
- Il conflitto: modalità di gestione
- Il rapport: cosa è e come costruirlo
- Costruire e mantenere la relazione: il ricalco
- Il ricalco e guida come tecnica per modificare il punto di vista dell'interlocutore
- Schemi di comportamento e di elaborazione dell'informazione: i metaprogrammi:
- Riconoscere i metaprogrammi della controparte
- Le resistenze e le obiezioni
- La gestione avanzata delle obiezioni: metamodello e ricalco e guida
- Il linguaggio efficace
- Negoziare all'interno di un gruppo
- Sintesi e chiusura del corso
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