Corso attualmente non disponibile

Tecniche di Vendita: come persuadere con l'aiuto delle neuroscienze e dei segreti della comunicazione

Master

A Milano ()

1.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    36h

  • Durata

    Flessible

l mercato globale è ormai definitivamente l’ambiente dove si svolge la nostra vita lavorativa. La società capitalistica ha incentivato e accelerato la competizione negli affari tra le aziende, che giocano questa difficile e al tempo stesso avvincente sfida per vincerla. Questa partita tende a farsi sempre più intensa col passare del tempo, rendendo il mondo del commercio sempre più complesso.

Vendere è quindi una delle attività più importanti, se non la più importante, del mondo commerciale. La professione del venditore è sempre stata molto impegnativa in quanto il successo o il fallimento sono sempre evidenti dal numero dei ricavi. Questo indicatore misura le prestazioni senza scuse o alibi, molto più di qualunque altra professione che riesce spesso a nascondersi dietro molteplici fattori.

Quali sono oggi gli strumenti a disposizione del professionista della vendita per fare fronte ad una concorrenza così agguerrita? Quali sono gli strumenti più efficaci per gestire al meglio la relazione di vendita? Quali sono gli strumenti e le strategie offerte dalle nuove conoscenze neuroscientifiche e di neuromanagement in questo ambito? .

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è di preparare i partecipanti a gestire le relazioni di vendita e a usare le tecniche di persuasione per il successo della contrattazione fondate sulle principali teorie neuroscientifiche.
Il corso intende offrire un’innovativa modalità di formazione in grado di esaltare le competenze di gestione e della vendita e della negoziazione, nonché le competenze trasversali necessarie ad agire in maniera efficace nelle relazioni con professionisti della contrattazione commerciale.

Professionisti nel campo della comunicazione e della vendita, buyer, promotori finanziari, venditori.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Persuasione
  • Metodologie
  • Dinamiche
  • Comunicazione
  • Tecniche
  • Processo di vendita
  • La negoziazione
  • Neuroscientifiche
  • Funzionamento

Programma

Il corso si suddivide in quattro sessioni:

  1. Tecniche di persuasione e di vendita : la prima sessione è dedicata a individuare i principali segreti delle dinamiche di vendita, integrando le più note metodologie di comunicazione commerciale con le ultime scoperte neuroscientifiche sul funzionamento cerebrale.
  2. Il processo di vendita: questa seconda sessione è dedicata allo studio della dinamica tra venditore e compratore e individua i momenti topici delle vendita.
  3. La negoziazione: doapo avere appreso le principali conoscenze neuroscientifiche e di comunicazione persuasiva, la terza sessione è dedicata ad uno specifico processo di vendita: la negoziazione. Tale fase è estremamente delicata e fortemente emozionale e richiede una specifica abilità nell’importanza di controllare la situazione e di sentirsi a proprio agio in un momento particolarmente difficile della contrattazione.
  4. Come scoprire le abilità di promozione e persuasione in sè: Questa sessione è più strettamente dedicata alla conoscenza delle tecniche di persuasione e di negoziazione e come integrare le abilità professionali con quelle della vita quotidiana. Il percorso prevede la pianificazione della valorizzazione degli aspetti di successo già posseduti e lo sviluppo di quelli mancanti per una corretta gestione delle proprie capacità commerciali. Questa sessione è dedicata a trasformare la programmazione in azione attraverso la costruzione di un piano di sviluppo della propria capacità di contrattazione attraverso esempi pratici. La finalità di questa sessione è quella di costruire un Personal Communication Development Plan attraverso una concreta pianificazione di azioni e comportamenti.

Il corso è finalizzato anche a rispondere ad alcune specifiche domande come per esempio: come riconoscere i punti di forza e di debolezza della propria capacità di vendita in sé e negli altri? Come valorizzare le conoscenze neuroscientifiche per la vendita? Come rendere più efficace la propria capacità di contrattazione commerciale? come valorizzare comunicare meglio in situazione di conflitto e come valorizzare le conoscenze sui processi decisionali e relazionali al fine di ottenere successo nella vendita.

Grazie alle più raffinate soluzioni offerte dalle ultime esperienze di successo nel mondo professionale e dalle neuroscienze, il corso offre un percorso interattivo in grado di “allenare” manager e professionisti alla migliore gestione delle relazioni commerciali.

Attraverso valutazioni individuali, esercitazioni, confronti e simulazioni si propongono gli strumenti per focalizzare l’attività di studio e professionale sui reali bisogni, sull’attività di pianificazione della vendita in modo da superare le resistenze, le prassi invalidanti, gli errori latenti per raggiungere al meglio gli obiettivi, per gestire magistralmente i rapporti con i buyer, anticipare le obiezioni e chiudere profittevolmente la vendita.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecniche di Vendita: come persuadere con l'aiuto delle neuroscienze e dei segreti della comunicazione

1.500 € +IVA