Tecniche di vendita
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
01/06/2024
Un corso rivolto a tutti i profili con funzioni commerciali e di relazione con il cliente per un check up, sotto la guida di un trainer esperto, di tutti i passaggi e i nodi cruciali del processo di vendita: la raccolta dell’esigenza del cliente, l’abilità di evidenziare i plus della propria offerta, la gestione della trattativa e soprattutto delle possibili obiezioni e dei momenti critici, la gestione del new normal, ovvero gli appuntamenti a distanza.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Un vademecum concreto per migliorare i risultati di vendita e mantenere sempre un rapporto costruttivo con il cliente.
Profili commerciali, venditori, agenti di vendita, addetti retail marketing, addetti trade marketing
Opinioni
Materie
- Trattativa
- Tecniche di vendita
- Negoziazione
- Gestione reclami
- Ascolto del cliente
- Processo di acquisto
- Selling
- Competenza commerciale
- Gestione informazioni sui clienti
- Sviluppo portafoglio clienti
- Sales
- Video call per venditori
- Email efficaci per venditori
- Gestione cliente da remoto
- Comunicazione interpersonale
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Pianificare l’incontro e preparare le argomentazioni.
La presentazione efficace di sé, della propria azienda e del proprio prodotto o servizio.
Comunicare in modo eccellente: linguaggio verbale, non verbale, paraverbale.
Gli errori più comuni nella vendita: come si riconoscono? Come si possono evitare?
I punti chiave del processo di vendita: quali sono e perché vanno sempre rispettati.
Come presentare il prezzo e gestire le richieste di sconto
Anticipare e gestire le obiezioni.
Digital transformation e vendita: video call efficaci, comunicazioni email impeccabili.
Un nuovo equilibrio: gestire il cliente dal vivo e da remoto, risparmiando tempo senza perdere di incisività.
La chiusura del contratto.
Consolidare il rapporto: creare valore per il cliente per fidelizzarlo.
5 tecniche di vendita: a ognuno la propria per essere efficaci.
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Tecniche di vendita