Tecniche di vendita

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    01/06/2024

Check up del processo di vendita

Un corso rivolto a tutti i profili con funzioni commerciali e di relazione con il cliente per un check up, sotto la guida di un trainer esperto, di tutti i passaggi e i nodi cruciali del processo di vendita: la raccolta dell’esigenza del cliente, l’abilità di evidenziare i plus della propria offerta, la gestione della trattativa e soprattutto delle possibili obiezioni e dei momenti critici, la gestione del new normal, ovvero gli appuntamenti a distanza.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Bassanelli 9/11

Inizio del corso

01 giu 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Un vademecum concreto per migliorare i risultati di vendita e mantenere sempre un rapporto costruttivo con il cliente.

Profili commerciali, venditori, agenti di vendita, addetti retail marketing, addetti trade marketing

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Opinioni

Materie

  • Trattativa
  • Tecniche di vendita
  • Negoziazione
  • Gestione reclami
  • Ascolto del cliente
  • Processo di acquisto
  • Selling
  • Competenza commerciale
  • Gestione informazioni sui clienti
  • Sviluppo portafoglio clienti
  • Sales
  • Video call per venditori
  • Email efficaci per venditori
  • Gestione cliente da remoto
  • Comunicazione interpersonale

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Pianificare l’incontro e preparare le argomentazioni.
La presentazione efficace di sé, della propria azienda e del proprio prodotto o servizio.
Comunicare in modo eccellente: linguaggio verbale, non verbale, paraverbale.
Gli errori più comuni nella vendita: come si riconoscono? Come si possono evitare?
I punti chiave del processo di vendita: quali sono e perché vanno sempre rispettati.
Come presentare il prezzo e gestire le richieste di sconto
Anticipare e gestire le obiezioni.
Digital transformation e vendita: video call efficaci, comunicazioni email impeccabili.
Un nuovo equilibrio: gestire il cliente dal vivo e da remoto, risparmiando tempo senza perdere di incisività.
La chiusura del contratto.
Consolidare il rapporto: creare valore per il cliente per fidelizzarlo.
5 tecniche di vendita: a ognuno la propria per essere efficaci.

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