CORSO TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR – WEB...
Corso
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Inizio
Scegli data
Il corso di specializzazione offre un set completo di competenze per l’inserimento professionale nel settore della distribuzione dei servizi turistici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso mira a formare una figura professionale capace di offrire una consulenza qualificata al cliente nella scelta dei servizi turistici e di provvedere alla prenotazione delle biglietterie e dei servizi necessari all’organizzazione del viaggio.
La formazione si completa con l’acquisizione delle competenze necessarie per poter operare nel settore booking di un tour operator.
Opinioni
Materie
- Web master
- Agenzia
- Tour operator
- Tecnico
- Servizi
Programma
AREA PROPEDEUTICA
Industria del Turismo e Mercato, Sistema Turismo, Geografia, Legislazione
AREA SPECIALISTICA
Distribuzione del prodotto turistico. Marketing turistico; Strumenti di marketing per il posizionamento: segmentazione del target; Piani di local marketing e CRM
AREA TECNICA
Tecnica Turistica, Biglietteria e Trasporti, Prodotto Turistico, Distribuzione dei servizi
Tecnica professionale
La professione del tecnico di agenzia: la figura del Travel Agent e la figura del consulente turistico ∙ Le prospettive del settore: lavorare in proprio o all’interno di un’organizzazione turistica ∙ Le strategie efficaci per l’inserimento nel settore
AREA TECNICO INFORMATICA
Sistemi GDS, Booking
Sistema GDS (Global Distribution Service) per le prenotazioni aeree ∙ Sistema Booking per prenotazioni servizi turistici
LABORATORIO TECNICO
Rilascio della certificazione Internazionale di Galileo con esami in sede
AREA TECNICA E SPERIMENTALE
Laboratorio Tecnico: modulo operativo ed esperienziale che simula le attività di un’agenzia di viaggio dall’analisi della clientela, alla scelta dei fornitori fino alle prenotazioni e all’emissione dei documenti di viaggio ∙ Realizzazione di preventivi per viaggi individuali e viaggi di gruppo ∙ Realizzazione e presentazione della proposta al cliente
AREA COMUNICAZIONE E VENDITA
Social Media – laboratorio teorico pratico
Influenza dei social media nella distribuzione dei prodotti turistici ∙ Principali canali social utilizzati per la vendita dei viaggi ∙ Tecniche di web marketing per il posizionamento nei motori di ricerca ∙ Laboratorio tecnico per l’apprendimento degli strumenti di base. Comunicazione efficace, Tecniche di vendita e principi di fidelizzazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO TECNICO AGENZIA DI VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR – WEB...