TECNICO DELLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA ESPERTO IN DIGITAL MARKETIN

Corso

A Reggio Emilia

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Reggio emilia

  • Ore di lezione

    500h

  • Stage in azienda

Figura in grado di progettare, sviluppare, gestire e coordinare azioni comunicative in funzione dei fabbisogni rilevati, di predisporre testi scritti e adottare stili e concetti comunicativi efficaci e adeguati al contesto. L’evoluzione delle tecnologie per l’informazione e la diffusione di nuovi modi per comunicare e per fare marketing d’impresa fanno emergere il fabbisogno di competenze connesse alla figura professionale, quindi un tecnico che sa scegliere e adattare lo stile, il messaggio comunicativo e lo strumento al target dei destinatari oggetto della sua azione. Le competenze acquisite permettono l’inserimento della figura professionale nell’area della comunicazione e del marketing. Ha competenze in marketing digitale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Reggio Emilia
Visualizza mappa
via Guittone d'Arezzo 14, 42123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

12 persone con diploma o laurea (titolo preferenziale) coerente con l’area professionale del corso, non occupati e residenti o domiciliati in Emilia Romagna. Sono requisiti per l’accesso: conoscenze di organizzazione aziendale e delle caratteristiche socio-economiche del territorio, conoscenza informatica (livello ECDL base), conoscenza della lingua inglese (livello A2), buona capacità di argomentare in modo scritto e verbale. Tali requisiti saranno ritenuti acquisiti se il titolo di studio conseguito ne ha previsto lo sviluppo

Certificazione di Qualifica Professionale di Tecnico della Comunicazione-Informazione (previo superamento dell’esame finale previsto dal progetto).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Progettualità
  • Ambiente
  • Qualità
  • Sicurezza
  • Privacy
  • Comunicazione d’impresa
  • Marketing
  • Ricerche di mercato
  • Composizione
  • Elaborazione
  • Sviluppo del piano

Professori

Corpo insegnante

Corpo insegnante

insegnante

Programma

Elementi di progettualità – Ambiente - Qualità - Sicurezza e privacy - Comunicazione d’impresa e interpersonale - Marketing e ricerche di mercato - Tecniche di composizione, elaborazione, rappresentazione e progettazione piano di comunicazione - Sviluppo del piano - Verifica del piano

La selezione, prevista solo nel caso in cui le candidature superino i posti disponibili, prevede una prova scritta e un colloquio orale (stante che i requisiti sostanziali sono assicurati dalla documentazione rilasciata).
La prova scritta riguarda la simulazione di una situazione di tipo comunicativo/relazionale. Il colloquio verte sulle caratteristiche trasversali della persona e sulla predisposizione all’assunzione del ruolo professionale; si svolge in piccolo gruppo (max 8 persone) e prevede la somministrazione di un caso a cui il gruppo deve trovare una soluzione concorde (assessment delle competenze). Sono oggetto di valutazione: la capacità di analisi, il fronteggiamento, l’assertività e l’adattabilità.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TECNICO DELLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA ESPERTO IN DIGITAL MARKETIN

Gratis