TECNICO DELLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA ESPERTO IN DIGITAL MARKETIN
Corso
A Reggio Emilia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Reggio emilia
-
Ore di lezione
500h
-
Stage in azienda
Sì
Figura in grado di progettare, sviluppare, gestire e coordinare azioni comunicative in funzione dei fabbisogni rilevati, di predisporre testi scritti e adottare stili e concetti comunicativi efficaci e adeguati al contesto. L’evoluzione delle tecnologie per l’informazione e la diffusione di nuovi modi per comunicare e per fare marketing d’impresa fanno emergere il fabbisogno di competenze connesse alla figura professionale, quindi un tecnico che sa scegliere e adattare lo stile, il messaggio comunicativo e lo strumento al target dei destinatari oggetto della sua azione. Le competenze acquisite permettono l’inserimento della figura professionale nell’area della comunicazione e del marketing. Ha competenze in marketing digitale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
12 persone con diploma o laurea (titolo preferenziale) coerente con l’area professionale del corso, non occupati e residenti o domiciliati in Emilia Romagna. Sono requisiti per l’accesso: conoscenze di organizzazione aziendale e delle caratteristiche socio-economiche del territorio, conoscenza informatica (livello ECDL base), conoscenza della lingua inglese (livello A2), buona capacità di argomentare in modo scritto e verbale. Tali requisiti saranno ritenuti acquisiti se il titolo di studio conseguito ne ha previsto lo sviluppo
Certificazione di Qualifica Professionale di Tecnico della Comunicazione-Informazione (previo superamento dell’esame finale previsto dal progetto).
Opinioni
Materie
- Progettualità
- Ambiente
- Qualità
- Sicurezza
- Privacy
- Comunicazione d’impresa
- Marketing
- Ricerche di mercato
- Composizione
- Elaborazione
- Sviluppo del piano
Professori
Corpo insegnante
insegnante
Programma
La selezione, prevista solo nel caso in cui le candidature superino i posti disponibili, prevede una prova scritta e un colloquio orale (stante che i requisiti sostanziali sono assicurati dalla documentazione rilasciata).
La prova scritta riguarda la simulazione di una situazione di tipo comunicativo/relazionale. Il colloquio verte sulle caratteristiche trasversali della persona e sulla predisposizione all’assunzione del ruolo professionale; si svolge in piccolo gruppo (max 8 persone) e prevede la somministrazione di un caso a cui il gruppo deve trovare una soluzione concorde (assessment delle competenze). Sono oggetto di valutazione: la capacità di analisi, il fronteggiamento, l’assertività e l’adattabilità.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
TECNICO DELLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA ESPERTO IN DIGITAL MARKETIN