TECNICO DELLA DEFINIZIONE DI STRATEGIE DI MERCATO, DELLA PIANIFICAZIONE DI AZIONI DI MARKETING E DELLA GESTIONE DI RAPPORTI CON LA CLIENTELA E RETI DI VENDITA
Qualifica professionale
A Siena
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Siena
-
Ore di lezione
600h
-
Durata
8 Mesi
Il percorso si pone come obiettivo formativo generale quello di formare personale qualificato in grado di impostare le strategie di mercato, di pianificare le azioni di marketing e di gestire rapporti con la clientela e le reti di vendita, perlopiù nel comparto agricolo-agrituristico.
Informazioni importanti
Documenti
- BANDO MARKETINGok.pdf
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso formativo “Tecnico della definizione di strategie di mercato, della pianificazione di azioni di marketing e della gestione di rapporti con la clientela e reti di vendita”, nell’ambito del progetto LINFA - L'innovazione fa l'agricoltura, si pone come obiettivo generale quello di formare personale qualificato in grado di impostare le strategue di mercato, di pianificare le azioni di marketing e di gestire rapporti con la clientela e le reti di vendita, attraverso la realizzazione di un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di capacità tecnico professionali relative alle seguenti Area di Attività (A.D.A.): Elaborazione, analisi e interpretazione dei risultati - UC 1061, Gestione delle relazioni commerciali - UC 233, Identificazione dei prodotti oggetto delle attività - UC 181, Pianificazione delle azioni commerciali - uc 232, prevedendo il rilascio di qualifica riconosciuto nell’ambito del Sistema Regionale Toscano delle Competenze.
Potranno partecipare al corso soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere residente in Toscana
- Avere compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione
- Essere disoccupato, inoccupato o inattivo iscritto a uno dei Centri per l’impiego della Regione Toscana
- Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell'attività professionale di riferimento.
I cittadini stranieri dovranno esser in regola con il possesso del permesso di soggiorno che consente attività lavorativa e dovranno dimostrare, la conoscenza della lingua italiana (minimo livello A2)
E' finanziato dal POR FSE 2014-2020 e totalmente GRATUITO
Opinioni
Materie
- Marketing aziendale
- Strategie di comunicazione
- Relazioni commerciali internazionali
- Import
- Export
- Inglese
- Politiche retributive
- Web mobile
- Social network
- Social commerce
Professori
Giditta Franci
Attività di tutoraggio
Programma
- Normativa di settore (legislazione Europea, Nazionale e regionale) - 34 ore
- Strumenti e Tecniche di comunicazione per le relazioni commerciali (import - export dell'agroalimentare) - 40 ore
- Lingua inglese base e inglese commerciale - 40 ore
- Gestione per la raccolta ed elaborazione dei dati (strumenti matematici e digitali) - 40 ore
- Denominazuioni caratteristiche e aspetti qualitativi dei prodotti agroalimentari (dop, igp, docg, etc..) - 76 ore
- ICT a supporto dell'agroalimentare, tecniche e strategie di marketing, marketing, mix e politiche di prodotto - 40 ore
- Gli strumenti del web marketing e social media marketing, social network - vendite on.line, reti di vendita - 60 ore
- Stage - 240 ore
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
TECNICO DELLA DEFINIZIONE DI STRATEGIE DI MERCATO, DELLA PIANIFICAZIONE DI AZIONI DI MARKETING E DELLA GESTIONE DI RAPPORTI CON LA CLIENTELA E RETI DI VENDITA