Corso attualmente non disponibile

Turismo 2.0

Corso

Online

RISPARMIA 38%
600 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Mesi

lezioni tramite skype, materiale scaricabile etc

Obiettivo del corso: Utilizzare con profitto il web. Rivolto a: Imprenditori turistici, agenzie di promozione turistica, agenzie di viaggi e tour operator e chiunque desideri entrare nella divisione marketing di un'impresa turistica.

Profilo del corso

Conoscenza del settore turistico seppure base. Il corso si svolge a distanza per seguire le lezioni in diretta audio/video è necessario disporre di casse e cuffie.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Web marketing
  • Promozione
  • Hotel
  • Promozione turistica
  • Tour operator
  • Turismo
  • Turismo 2.0
  • Marketig del turismo
  • Turismo e settore alberghiero (altro)

Professori

Rosalba  Fiore

Rosalba Fiore

dott.ssa

Rosalba Fiore si è laureata in matematica presso l'Università degli Studi della Basilicata. Dal 2007 è iscritta presso la Camera di Commercio di Potenza per il ruolo di Perito ed Esperto in sistemi informativi per la gestione aziendale, formazione del personale e macchine elaborazione dati e unità periferiche. Dal 2006 è Microsoft Certified Trainer, unica in tutta Italia a essere stata insignita di questo riconoscimento. Dal 2010 a oggi è Country Leader per l’Italia di MCT Europe. Nel 2012 è stata nominata da Microsoft MCT Regional Director per l’Italia

Programma

Vuoi operare nel settore del Web Marketing Turistico? Vuoi specializzarti nella promozione e visibilità online del turismo e delle vacanze?

Le professioni legate al web marketing turistico costituiscono già oggi, e lo saranno ancor di più nell’immediato futuro, le più ricercate e con le maggiori opportunità di lavoro. Tali opportunità sono evidenti per chi è già inserito nel settore del turismo mentre sono poco recepite dai più giovani, più attenti ad essere fruitori del web che a comprendere i risvolti che internet ha provocato sul piano occupazionale.

Se sognate dunque di intraprendere una carriera nell’ambito del web marketing turistico e non sapete da quale parte iniziare, il nostro corso di specializzazione

TURISMO 2.0 vi dà una mano a realizzare il vostro desiderio, il corso ti farà acquisire le conoscenze professionali per lavorare in questo settore in forte sviluppo, dove esistono crescenti necessità di personale specializzato.

Obiettivo formativo? Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali la cui preparazione risponda all’esigenza sempre più diffusa di competenze di web marketing turistico.

E' un corso di QUALIFICA PROFESSIONALE? No, è un corso di alta specializzazione, volendo è possibile abbinare il corso da noi proposto di qualfica professionale quale operatore turistico.

Tutta teoria o tutta pratica? Il nostro corso non tratta l’analisi teorica del web marketing o del turismo in generale, ma è strutturato per fornire una visione concreta e operativa della materia, per far conoscere le tecniche pratiche e acquisire la preparazione per pianificare e gestire strategie di web marketing turistico e in particolare la promozione online degli hotel, delle vacanze e del turismo

Perché iscriversi? Il turismo è profondamente cambiato e corre sul web, e sono cambiati gli strumenti e le tecnologie, le modalità di comunicazione e di fare marketing, in un mercato che si muove sempre più velocemente e in modo sociale, e sempre più mobile. Web e Social Media Marketing, Revenue, Canali distributivi online, Mobile Marketing, le nuove parole che condizionano sempre più il successo e le vendite delle imprese turistiche e degli alberghi che hanno necessità di nuove idee e progettualità.

Oltre un terzo del mercato dei viaggi è rappresentato dall’online e mentre in generale la commercializzazione nel settore turistico soffre per via della crisi, acquisti e vendite online continuano a crescere, favoriti dall’abitudine che i viaggiatori hanno ormai consolidato nel cercare sempre più in rete occasioni convenienti ed esperienze di vacanza. E sempre più importanza assume il ruolo dei siti web come luogo del passaparola globale, si pensi all’influenza nelle decisioni generata dalle recensioni postate online da altri turisti. È pertanto necessaria un’adeguata conoscenza delle diverse tecniche in uso nella rete e del mercato, al fine di poter individuare bisogni e desideri del pubblico e per poter promuovere un servizio o un prodotto nel modo giusto.

Sbocchi lavorativi? La figura formata trova sbocchi occupazionali in hotel, catene e strutture ricettive di medio-grandi dimensioni, tour operator e web travel agency, società di servizi per il turismo, agenzie ed enti di sviluppo e promozione turistica territoriale, oltre che in web agency specializzate in servizi di web marketing turistico.

Destinatari? Pensato per dare agli studenti tutti gli strumenti di cui si ha bisogno per promuovere e gestire un’azienda del settore turismo online, ai contenuti teorici, grande attenzione verrà rivolta all’applicazione pratica. Requisiti partecipanti? Per partecipare a questo corso di formazione non servono requisiti o attitudini particolari, è necessaria solo la giusta motivazione e un adeguato interesse.

Durata? Il corso altamente specializzante dura circa 3 mesi con lezioni in videoconferenza (lezioni in diretta audio/video) Le lezioni si svolgeranno dalle 14.00 alle 19.00, in modo da facilitare la presenza anche alle persone già occupate. Inoltre accesso alla piattaforma fad disponibile 7/7 giorni e 24/24 ore per lo studio individuale assistito dai tutor.

Programma? Il Programma del corso è articolato in moduli per un totale di 120 ore tra lezioni in diretta a distanza, tramite il web, studio individuale assistito e guidato dai tutor:

MODULO WEB MARKETING

-Le basi del Web Marketing: visibilità, strategia, pianificazione -Motori di Ricerca: logica, funzionamento, posizionamento -Struttura ottimale del sito in funzione del posizionamento siti hotel e alberghi -I risultati di ricerca dei Motori (le serp), scelta delle parole chiave -Ottimizzazione e indicizzazione delle pagine del sito -Welcome pages, Link Popularity e PageRank del sito, Landing pages per aumentare le conversioni e il ritorno commerciale

-Web Analytics, analisi delle statistiche con il calcolo del Roi

MODULO WEB 2.0

-Web 2.0 nel turismo, social media e recensioni

-Fans su Facebook....Social Network Marketing e promozione online


MODULO PACCHETTI TURISTICI CREARLI E VENDERLI

-Creare un database di contatti per il marketing -E-mail marketing, newsletter

-Creare un pacchetto turistico

-Prenotazione online di hotel e strutture ricettive -Vedere il pacchetto turistico online -Portali tematici turistici e campagne banner

-Promozione Online di hotel e alberghi es. Pay per Click con AdWords di Google -Tool e Software a supporto del web marketing

I docenti? I docenti che intervengono in aula sono tutti professionisti del web marketing e del settore turistico

Materiale:

Manuali del corso

Dispense

Certificato di frequenza

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Turismo 2.0

600 € IVA inc.