Turismo e ICT

Master

A Pisa

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Pisa

Obiettivo è formare Manager specializzati in turismo sulla base delle sfide presentate dalle nuove tecnologie, privilegiando le competenze economico-gestionali, organizzative e ICT. L’approccio multidisciplinare consente di acquisire i fondamenti del management aziendale ma anche competenze specialistiche legate alle innovazioni tecnologiche nell'ambito del settore turismo. Questo orientamento è volto a formare una figura professionale qualificata favorendone l’inserimento in imprese dell’ospitalità e dei servizi turistici o in enti pubblici volti a migliorare il sistema turistico territoriale. Il programma porterà a comprendere il "turista digitale"nello sviluppo di nuove strategie di marketing,ad implementare piani strategici digitali(saranno approfonditi argomenti relativi a paid media, mobile, social media, content, listening, ecc) identificando le opportunità nel settore turistico, e a definire un ‘digital tourism scorecard’ tramite alcuni ‘KPIs for the strategy'.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

lauree vecchio ordinamento
  • -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO
lauree triennali
  • -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE
lauree specialistiche
  • -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA
lauree magistrali
  • -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE

Ulteriori informazioni

La dinamicità del turismo ‘on line’ ha creato uno dei settori più interessanti in cui iniziare la carriera e rappresenta anche uno strumento essenziale per chi già opera nel settore. La figura professionale in uscita sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il prodotto-territorio, fidelizzare i flussi turistici (CRM) tramite agenzie on line, portali turistici ecc. Con queste competenze potrà operare in realtà pubbliche e private dedicate al turismo. Il percorso ha tra gli obiettivi anche quello di stimolare iniziative imprenditoriali volte ad offrire servizi di consulenza legati all’implementazione di tecnologie digitali applicate al turismo. Il Master include un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Turismo e ICT

Prezzo da consultare