La vendita dei servizi
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
4 Giorni
I punti vendita sono in continua trasformazione non solo a livello di dimensioni e di layout espositivo ma anche per il tipo di offerta proposta, oggi sempre più caratterizzata dalla vendita dei servizi
Qualche esempio? Finanziamenti, polizze assicurative, servizi di telefonia energia e gas, convenzioni con strutture sanitarie, viaggi, solo per citarne alcuni. Un cambiamento radicale che richiede al contempo una capacità di gestione e soprattutto di proposizione completamente diversa dalla vendita tradizionale di prodotto.
Il corso ha lo scopo di fornire gli strumenti e le tecniche necessarie per approcciare, promuovere e quindi vendere in modo efficace i servizi della cooperativa.
Profilo del corso
• Passare da una vendita tradizionale di prodotto ad una vendita evoluta di servizio
• Sperimentare modalità/tecniche di vendita funzionali a vendere un servizio
• Gestire in modo ottimale il processo di acquisto di un servizio
Il corso si rivolge a tutti coloro che sono chiamati a vendere/promuovere uno o più servizi
Il corso sarà fortemente esperienziale e porterà i partecipanti a sperimentarsi in un nuovo modo di approcciare e comunicare con i clienti finalizzato a vendere un servizio
Simuleremo situazioni reali di punto vendita in modo da trasferire immediatamente quanto appreso in aula direttamente all’attività lavorativa quotidiana
Opinioni
Materie
- Vendita
- Servizi
- Vendita servizi
- Cooperativa
- Vendita evoluta
Professori
Diego Tait
Prof.
Programma
- Capire cosa si intende per servizio e qualità del servizio
- Quali sono i fattori che incidono sul livello di qualità percepita di un servizio
- Passare da esigenza – prodotto a esigenza - soluzione
- Il processo decisionale d’acquisto di un servizio (dettaglio sui 5 Perché?) Come promuovere e comunicare efficacemente un servizio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La vendita dei servizi