Corso Vetrinista + Visual Merchandising Full Immersion in Sicilia
Corso
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Catania
-
Durata
5 Giorni
Obiettivo del corso: Fornire ai partecipanti la tecnica per allestire una vetrina, accostando luci e colori in modo da renderla attraente. Inoltre fornisce gli strumenti per migliorare i criteri espositivi della merce e comunicare, rispetto al proprio target, nel modo più efficace possibile. Rivolto a: chi desidera intraprendere la professione di vetrinista e visual merchandiser. Inoltre vengono elaborate nuovissime tematiche di Visual Merchandising e per questo è rivolto anche sei già un: professionisti del settore, Vetrinisti, Commercianti, Responsabili di negozio, Architetti, Arredatori, Consulenti di Marketing, Coordinatori d’immagine Aziendali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Commercianti, Responsabili di negozio, o coloro che desiderano avviarsi alla professione del vetrinista o del commesso vetrinista. Professionisti del settore, Vetrinisti, Commercianti, Responsabili di negozio, Architetti, Arredatori, Consulenti di Marketing, Coordinatori d’immagine Aziendali.
Opinioni
Professori
Agnese Korenjak
Titolare Visualab Srl - Master in Docenza Visual Merchandising
Giorgio Fiacchi
Imprenditore titolare Visualab Srl
Diversi Master in Visual Merchandising
Programma
Il corso è Esclusivo per la Sicilia - Corso Vetrinista Catania Palermo Agrigento Messina - unica data 12 Luglio 2010 (5 gg)
LA STORIA
Una storia recente
Guardare, entrare, comprare
Il prodotto, la vetrina, il negozio
Allestimenti effimeri
Lo spazio commerciale contemporaneo
La marca
Identità e immagine corporativa
La vetrina come spettacolo pubblico
Strategie d’attrazione
Strumenti di persuasione
Il negozio vetrina
L’edificio vetrina
Contenitore di vetrine
Vetrina di catena
Vetrina contemporanea
Oltre la vetrina
VETRINE PIUʼ INTERESSANTI E ATTRAENTI GRAZIE ALLE MODERNE TECNICHE DI
VISUAL MERCHANDISING
La vetrina come “esposizione” e immagine del “prodotto” punto vendita
I requisiti fondamentali
Tre tipi strutturali di vetrine: tamponate, aperte e semitamponate
Organizzazione dello spazio ed esposizione dei prodotti in vetrina
Campi merceologici e settori commerciali
Classificazione della vetrine
Struttura della vetrina
La zona di coinvolgimento
I limiti di tempo
I marchi
I prezzi
GLI ELEMENTI FONDAMENTALI DELLA VETRINA
Il Colore
Il contesto
La luce
Esercitazioni
-lezioni pratiche in aula
VISUAL MERCHANDISING
-la professione del visual merchandiser
-perchè puntare sul visual merchandising
-il punto vendita come “macchina per vendere”
-i tre momenti del visual merchandising
-il visual merchandising interessa punti vendita di ogni tipo e dimensione
-lʼofferta merceologica del punto vendita
-organizzazione razionale dello spazio di vendita (layout)
-esposizione efficace e attraente dei prodotti (display)
-promozione-vendite
-vetrine più interessanti e attraenti grazie alle moderne tecniche di visual merchandising
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Vetrinista + Visual Merchandising Full Immersion in Sicilia