Corso attualmente non disponibile

La Voce del Cliente

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

Obiettivo del corso: Questo corso fornisce gli strumenti per apprendere tutto ciò che puoi sui tuoi clienti. Il punto focale sta nel riconoscere e anticipare le aspettative del cliente. Vi sono svariati modi per ascoltare "La voce del cliente", ma devi sapere come ascoltare. Impara la dinamica che definisce le aspettative del cliente, e la sua natura sfuggente, oggi in continuo cambiamento. Rivolto a: Personale di front line, team leader e responsabili del servizio clienti.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

INDICE DEL CORSO

Grandi aspettative (del cliente)
- essere consapevoli della natura mutevole delle aspettative del cliente
- riconoscere come la percezione influenza le aspettative e la soddisfazione del cliente
- descrivere gli elementi che fanno sì che le aspettative del cliente cambino nel tempo
- fare una distinzione tra il profilo attuale e quello passato dei clienti
5 componenti che definiscono le aspettative del cliente
- riconoscere il valore di ciascuna delle cinque componenti che definiscono le aspettative del cliente
- confrontare l'affidabilità del servizio della società rispetto ai parametri raccomandati
- identificare un processo per valutare la qualità del prodotto in relazione al servizio clienti
- identificare i benefici di una risposta rapida alle richieste e lamentele dei clienti
- identificare i metodi per determinare se e come le garanzie date dalla società soddisfano le aspettative del cliente
- ricorrere ad una tecnica di comunicazione empatica

Connettere i dati raccolti: gli input dei clienti
- percepire l'importanza cruciale della raccolta di input del cliente circa le sue aspettative sul servizio
- identificare i principi chiave del metodo socratico per ottenere preziosi input dal cliente
- identificare il metodo (o i metodi) di raccolta dei dati, per poter ottenere un prezioso feedback dal cliente sul servizio
- identificare le domande più opportune da porre per scegliere la migliore strategia di raccolta dati per la tua società
- identificare i problemi più comuni che si incontrano raccogliendo gli input del cliente

Compatibilità col cliente: coniugare servizio ed esigenze
- riconoscere l'importanza di allineare i servizi della propria organizzazione alle aspettative del cliente
- identificare le tre principali aspettative del cliente
- identificare qualsiasi problema che si è incontrato frequentemente e la sua relazione con le tre principali aspettative del cliente
- definire la procedura per risolvere i problemi più comuni
- identificare i passi necessari per preparare un quadro d'intervento per migliorare le aspettative

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La Voce del Cliente

Prezzo da consultare