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Web Communication - User Experience/SEO/Multimedia

Corso post laurea

A Firenze

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Impara a creare il tuo Online Business con IED

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    180h

  • Durata

    8 Mesi

  • Inizio

    Marzo

Corso erogato in lingua italiana

Il settore digitale ti appassiona e vorresti creare e lanciare il tuo progetto? Il corso di Web Communication- User Experience/Seo/Multimedia dello IED – Istituto Europeo di Design è disegnato per fornire le competenze necessarie per avviare un business su internet, attraverso tutte le fasi principali.

Il corso fornisce una panoramica profonda sull’intera filiera web: content, user experience, visual design, SEO, front-end development e social media marketing. L’obiettivo è formare figure trasversali, cosiddette Technical Marketer, capaci di ideare, gestire e ottimizzare i processi di comunicazione online, colmando quel gap di risorse tra staff tecnico e unit di marketing.
La struttura del percorso è impostata in modo da ottimizzare task molto precise che possano abilitare l'utente ad avere una visione hands-on sulle nuove tecnologie.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
via M. Bufalini, 6/R, 50122

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso fornisce una panoramica sui nuovi strumenti di Visual Design, Social Media Marketing, User Experience, Web Analysis e Front-end Development. Lo scopo primario è quello di colmare il gap fra l’unità tecnica e il dipartimento di marketing in modo da formare figure trasversali (c.d. “Technical Marketers”) capaci di ideare, gestire e ottimizzare i processi aziendali con l’utilizzo delle ultime digital technologies rilasciate.

A chi è rivolto - Il corso è indirizzato a professionisti nel campo web, Consulenti, studenti di marketing e comunicazione, Startupper o Manager aziendali nel campo dell’ITC, che intendono maturare competenze pratiche e funzionali nel campo delle tecnologie digitali, dal social media marketing allo sviluppo di applicazioni che seguono la regola del responsive design.

Al termine del corso agli studenti che hanno frequentato con successo almeno il 75% delle ore di lezione viene rilasciato un Attestato di Specializzazione IED di frequenza e merito.

Il percorso di studi permette di affrontare tutte le fasi della comunicazione online, una panoramica sullo scenario dentro il quale il progettista web deve muoversi. Questo professionista opera in modo innovativo quando padroneggia i propri mezzi linguistici, coniuga le conoscenze tradizionali del linguaggio web attraverso l’uso di software professionali e media digitali, confrontandosi consapevolmente con le problematiche tecniche e produttive emergenti.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Brand
  • SEO
  • Comunicazione e marketing
  • Visual design
  • Social network
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Social media marketing
  • Content Marketing
  • WEB ANALYSIS
  • USER EXPERIENCE
  • Front-end development

Professori

Lapo  Chirici

Lapo Chirici

Consulente in comunicazione web e Digital PR

Professionista qualificato FERPI (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche), membro del consiglio direttivo regionale (2012) e delegato per l’area Comunicazione digitale e New Media. Consulente in comunicazione web e Digital PR per imprese settore pubblico e privato, e start-up nel. Dal 2005 a oggi oltre 150 i progetti sviluppati con il proprio team nei diversi settori d’impresa. Attualmente incaricato presso la holding operante nel turismo ECV Group http://www. ecvgroup.com/ - con il ruolo di Responsabile della Comunicazione Corporate e Digital Pr.

Programma

MODULO #1 - DIGITAL ANTHOLOGY Una percorso immersivo nel mondo digital articolato in due sotto-sessioni: "Web Kickstarter" e "Digital Business Startup". Il modulo introduce da un lato il panorama in continuo mutamento del web 3.0, dall'altro mira ad abilitare lo sviluppo di un metodo di ragionamento logico volto all’analisi della sostenibilità di un’idea e della sua applicazione sul mercato.

MODULO #2 - VISUAL DESIGN LAB Il modulo nasce con l'obiettivo di abilitare l'utente a padroneggiare i tools utili alla realizzazione grafica di interfacce per il web, nell'ottica attuale di responsive design.
Il modulo approfondisce le funzionalità di quattro software di casa Adobe. L'approccio learning-by-doing e l'esecuzione di laboratori "sul campo" faciliteranno gli studenti al confronto su casistiche aziendali sempre concrete.

MODULO #3 - CONTENT MARKETING & UX Riuscire ad organizzare una content strategy efficace ed engaging per la propria consumer base è una delle componenti di maggior successo per una campagna social, ma anche per l’usabilità di un sito web.
L’intero modulo offre una panoramica sulla modellazione di processi intuitivi che sappiano fornire all'utente l'opportunità di vivere una brand experience emozionante e coinvolgente online.

MODULO #4 - SOCIAL MEDIA MARKETING In un mercato sempre più diffuso ed in continua evoluzione, i Social Media rappresentano l’ambiente dove si moltiplicano le occasioni per generare conversazioni tra persone e persone, persone e brand e instaurare relazioni in maniera più diretta e immediata. I brand giocano il proprio posizionamento principalmente attraverso i canali digitali, che - grazie ad una visione strategica integrata - rappresentano l’occasione per conoscere meglio i propri clienti.

MODULO #5 - CLIENT SIDE TECHNOLOGIES

MODULO #6 - SEO & GOOGLE ANALYTICS “Without Data, you’re just another person with an opinion”
Capire il comportamento degli utenti che navigano in un sito, monitorandone costantemente le loro abitudini, è un’abilità fondamentale per un vero web marketer.
Il modulo si suddivide in 3 sezioni: Seo, Web Analytics e Lead Generation.
Nel corso del progetto, gli utenti potranno prendere dimestichezza con la piattaforma Google Analytics; dal tracciamento delle campagne, al monitoraggio e-commerce, dai funnel obiettivo, fino all’a/b test.

Ulteriori informazioni

Il corso è a numero chiuso e prevede un colloquio di orientamento e selezione finalizzato ad approfondire i contenuti del corso e supportare nella scelta del percorso formativo più in linea con le proprie esigenze professionali.

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