WEB JOURNALISM: COS'È E COME TI AIUTA A FARE DIGITAL PR E BRANDING

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

WEB JOURNALISM PER FARE BRANDING

Web journalism: cos'è esattamente? Come ti aiuta nel fare Digital PR? Come aiuta a far crescere la reputazione del tuo Brand?

L'evoluzione tecnologica ha cambiato in profondità il lavoro dei giornalisti e il significato stesso di "fare giornalismo".

Seppure l'etica del mestiere è rimasta intatta, il rapporto con la parola, il concetto di notizia, la prassi, i tempi, gli strumenti della professione giornalistica e la legislazione sono stati radicalmente trasformati dall'impatto con il Web, i social media e il mobile.

Prima del web, l’informazione era concentrata sui media tradizionali come TV, radio e si diffondevano le notizie senza possibilità di replica da parte del lettore. Era una comunicazione a senso unico che non contemplava la partecipazione del giornalista alla notizia, che si limitava solo a informare.

Con il web e i social a disposizione di tutti, è cambiato il modo in cui le persone si informano, sono cambiati i tempi di gestione del lavoro perché le informazioni in rete non possono essere circoscritte in una dimensione spazio tempo definita. Sono sempre disponibili per tutti in qualsiasi luogo, e in qualsiasi momento.

Oggi un web journalist è un giornalista con competenze digitali che lavora con gli strumenti del web. Ma il suo lavoro non si ferma all’inserimento dell’articolo sul CMS (pensiamo a WordPress) bensì continua anche dopo la pubblicazione. Tocca al giornalista web, infatti, monitorare i commenti dei lettori del sito e dei social e seguire l’andamento della notizia interagendo essi per creare un rapporto più umano e diretto.

Che è un po' la stessa cosa che fa un professionista delle Digital PR, ovvero colui o colei che monitora, gestisce, cerca di migliorare la reputazione online di un’azienda, la notorietà del suo brand e la percezione che il pubblico e ne ha.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Branding
  • Web journalism
  • Marketing
  • Digital Marketing
  • Automazione
  • AutomatiKing
  • Tool
  • Strategie
  • Aumentare le vendite
  • Marketing digitale

Professori

Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Il Re dell'Automazione

Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!

Programma

Web journalism: cos'è esattamente? Come ti aiuta nel fare Digital PR? Come aiuta a far crescere la reputazione del tuo Brand? L'evoluzione tecnologica ha cambiato in profondità il lavoro dei giornalisti e il significato stesso di "fare giornalismo".

Seppure l'etica del mestiere è rimasta intatta, il rapporto con la parola, il concetto di notizia, la prassi, i tempi, gli strumenti della professione giornalistica e la legislazione sono stati radicalmente trasformati dall'impatto con il Web, i social media e il mobile. Prima del web, l’informazione era concentrata sui media tradizionali come TV, radio e si diffondevano le notizie senza possibilità di replica da parte del lettore.

Era una comunicazione a senso unico che non contemplava la partecipazione del giornalista alla notizia, che si limitava solo a informare. Con il web e i social a disposizione di tutti, è cambiato il modo in cui le persone si informano, sono cambiati i tempi di gestione del lavoro perché le informazioni in rete non possono essere circoscritte in una dimensione spazio tempo definita. Sono sempre disponibili per tutti in qualsiasi luogo, e in qualsiasi momento.

Oggi un web journalist è un giornalista con competenze digitali che lavora con gli strumenti del web. Ma il suo lavoro non si ferma all’inserimento dell’articolo sul CMS (pensiamo a WordPress) bensì continua anche dopo la pubblicazione.

Tocca al giornalista web, infatti, monitorare i commenti dei lettori del sito e dei social e seguire l’andamento della notizia interagendo essi per creare un rapporto più umano e diretto.

Che è un po' la stessa cosa che fa un professionista delle Digital PR, ovvero colui o colei che monitora, gestisce, cerca di migliorare la reputazione online di un’azienda, la notorietà del suo brand e la percezione che il pubblico e ne ha.

Andiamo più nel dettaglio e parliamone in compagnia di una grande professionista ed esperta del settore, capiamo cos'è il Web Journalism e come aiuta a fare Digital PR e ad amplificare la reputazione online dei Brand.

Ulteriori informazioni

Ciao, ti diamo il benvenuto in AutomatiKing.com!
Attraverso la nostra Academy aiutiamo professionisti e piccoli imprenditori a vendere di più senza stress grazie all'automazione di business.

Vuoi scoprire anche tu il lato automatico del business (e della vita)?!


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WEB JOURNALISM: COS'È E COME TI AIUTA A FARE DIGITAL PR E BRANDING

Gratis