WEB MARKETING - ESPERTO DELLA CONVERSIONE DI VENDITA
Corso
A Treviso
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Treviso
-
Ore di lezione
8h
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Durata
2 Mesi
Il Growth Hacker è un professionista che grazie alle sue competenze trasversali in Digital Marketing, Comunicazione, Programmazione e User Experience e all'utilizzo di tool specifici, riesce ad analizzare il mercato di riferimento e a ottimizzare il processo di acquisizione degli utenti, implementando nuove strategie di crescita aziendali. Facilita in tutti i modi possibili la crescita di un prodotto o servizio, più in generale di un brand.
Lo fa attraverso metodologie che permettono di ottenere risultati rapidi e significativi.
Ciò significa che non si tratta solo di aumentare traffico sul sito e lead. Ponendo alla basa dell'operato di un growth hacker l'analisi dei dati, o meglio ancora un approccio data driven, è possibile comprendere con tempestività e precisione quali strategie stanno funzionando (sviluppando risultati misurabili interessanti), e quindi scartare quelle meno positive.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Diploma di maturità
I partecipanti devono essere disoccupati, avere meno di 30 anni e aderire al progetto Garanzia Giovani tramite il patto di servizio stipulato con il centro per l'impiego del comune di residenza. Devono essere domiciliati o residenti in Veneto.
I partecipanti devono essere disoccupati, avere meno di 30 anni e aderire al progetto Garanzia Giovani tramite il patto di servizio stipulato con il centro per l'impiego del comune di residenza. Devono essere domiciliati o residenti in Veneto.
Opinioni
Materie
- Social network
- Modelli di business
- E-business
- Web analytics
- Siti internet
- Hacking
- Activation
- DATA SCIENCE FOR MKT
- Marketing digitale
Professori
Docenti Professionisti del settore
Modalità online
Programma
INTRODUZIONE AL GROWTH HACKING & ANALYTICS - 40 ore
FRAMEWORK AAARRR ( AWARENESS/ACQUISITION, RETENTION,
REFERRAL AND REVENUEACQ); principali metriche e KPI; GOOGLE ANALYTICS; impostare un mindset da GROWTH HACKER; adottare un approccio scientifico/analitico nei confronti delle attività di marketing e comunicazione; comprendere le principali metriche e KPI per ogni livello del FUNNEL A.A.A.R.R.R; definire il percorso di acquisto; ottimizzare la fase di canalizzazione.
ACQUISIZIONE DI CLIENTI – 40 ore
Tipologia di canali di acquisizione dei clienti; metodologie di testing di utilizzo dei canali da parte del cliente; utilizzo di google TAG Manager Smo e Social Media Optimization; creare un piano di acquisizione utenti efficace; utilizzare i principali canali per l’acquisizione dei clienti e integrarli all’interno di una strategia di acquisizione completa; definire le principali metriche nel processo di acquisizione; ottimizzazione delle pagine web per i social media; utilizzare diverse piattaforme per social network, foto e video e slide sharing, comunity 2.0
ACTIVATION & RETENTION – 20 ore
Strumenti di ottimizzazione (AB Testing; Hotjar; Google Optimize ); metodi di analisi ( qualitative, quantitative ecc); metodi di Search Engine Optimization; mettere in pratica strategie di website optimization, aumentando la conversion Rate Optimization; realizzare analisi quantitative e qualitative (analytics, survey, heatmap,
recording); individuare i punti di forza e debolezza del sito web; analizzare i meccanismi di retention e sviluppare esperimenti ad hoc per ottenere il massimo valore da ogni utente, tramite casi pratici su scaleup affermate.
DATA SCIENCE FOR MKT– 8 ore
Strumenti per la raccolta e analisi dei dati ( EXCEL, APIS…); metodologie per la gestione del lavoro ( CANVAS SET); sviluppare modelli di business pronti per la sperimentazione; analizzare velocemente i dati per prendere decisioni.
SPERIMENTAZIONE E UTILIZZO DEL CONSUMATORE - 20 ore
Prototipi di Buyer Personas; experiment Canvas; metodi di prioritizzazione tramite ICE Framework; prototipare e validare una Proto Persona tramite Survey; condurre brainstorming per la definizione di esperimenti; prioritizzare mediante ICE framework.
SVILUPPARE UN PROGETTO IN MODO INTERATTIVO, INCREMENTALE E CON UNA PIANIFICAZIONE ATTIVA - 20 ore
Introduzione alla metodologia Agile con declinazione per il settore
Comunicazione; caratteristiche del ciclo di vita del progetto Agile; responsabilità̀ dei leader; ruolo del Project Manager tradizionale in un ambiente Agile in ambito
digital; ruoli: il Product Manager ed il Team; portafoglio richieste arretrate; comprendere i principi e i concetti fondamentali alla base delle
metodologie AGILE e SCRUM; sviluppare competenze caratterizzanti le figure professionali e i ruoli del mondo AGILE; avere un quadro dei diversi modelli e framework AGILE; sviluppare una buona conoscenza delle principali tecniche e strumenti operativi di AGILE; identificare i principali requisiti ed impatti nell’adozione di framework AGILE in una organizzazione; aiutare a gestire i progetti in contesti ad alta incertezza; avere un approccio “visual” e interazioni frequenti per team motivati ed efficaci
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