WEB MARKETING - ESPERTO DELLA CONVERSIONE DI VENDITA

Corso

A Treviso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Treviso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    2 Mesi

Il Growth Hacker è un professionista che grazie alle sue competenze trasversali in Digital Marketing, Comunicazione, Programmazione e User Experience e all'utilizzo di tool specifici, riesce ad analizzare il mercato di riferimento e a ottimizzare il processo di acquisizione degli utenti, implementando nuove strategie di crescita aziendali. Facilita in tutti i modi possibili la crescita di un prodotto o servizio, più in generale di un brand.
Lo fa attraverso metodologie che permettono di ottenere risultati rapidi e significativi.

Ciò significa che non si tratta solo di aumentare traffico sul sito e lead. Ponendo alla basa dell'operato di un growth hacker l'analisi dei dati, o meglio ancora un approccio data driven, è possibile comprendere con tempestività e precisione quali strategie stanno funzionando (sviluppando risultati misurabili interessanti), e quindi scartare quelle meno positive.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Treviso
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Profilo del corso

Diploma di maturità

I partecipanti devono essere disoccupati, avere meno di 30 anni e aderire al progetto Garanzia Giovani tramite il patto di servizio stipulato con il centro per l'impiego del comune di residenza. Devono essere domiciliati o residenti in Veneto.

I partecipanti devono essere disoccupati, avere meno di 30 anni e aderire al progetto Garanzia Giovani tramite il patto di servizio stipulato con il centro per l'impiego del comune di residenza. Devono essere domiciliati o residenti in Veneto.

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Opinioni

Materie

  • Social network
  • Modelli di business
  • E-business
  • Web analytics
  • Siti internet
  • Hacking
  • Activation
  • DATA SCIENCE FOR MKT
  • Marketing digitale

Professori

Docenti  Professionisti del settore

Docenti Professionisti del settore

Modalità online

Programma

INTRODUZIONE AL GROWTH HACKING & ANALYTICS - 40 ore

FRAMEWORK AAARRR ( AWARENESS/ACQUISITION, RETENTION,

REFERRAL AND REVENUEACQ); principali metriche e KPI; GOOGLE ANALYTICS; impostare un mindset da GROWTH HACKER; adottare un approccio scientifico/analitico nei confronti delle attività di marketing e comunicazione; comprendere le principali metriche e KPI per ogni livello del FUNNEL A.A.A.R.R.R; definire il percorso di acquisto; ottimizzare la fase di canalizzazione.

ACQUISIZIONE DI CLIENTI – 40 ore

Tipologia di canali di acquisizione dei clienti; metodologie di testing di utilizzo dei canali da parte del cliente; utilizzo di google TAG Manager Smo e Social Media Optimization; creare un piano di acquisizione utenti efficace; utilizzare i principali canali per l’acquisizione dei clienti e integrarli all’interno di una strategia di acquisizione completa; definire le principali metriche nel processo di acquisizione; ottimizzazione delle pagine web per i social media; utilizzare diverse piattaforme per social network, foto e video e slide sharing, comunity 2.0

ACTIVATION & RETENTION – 20 ore

Strumenti di ottimizzazione (AB Testing; Hotjar; Google Optimize ); metodi di analisi ( qualitative, quantitative ecc); metodi di Search Engine Optimization; mettere in pratica strategie di website optimization, aumentando la conversion Rate Optimization; realizzare analisi quantitative e qualitative (analytics, survey, heatmap,

recording); individuare i punti di forza e debolezza del sito web; analizzare i meccanismi di retention e sviluppare esperimenti ad hoc per ottenere il massimo valore da ogni utente, tramite casi pratici su scaleup affermate.

DATA SCIENCE FOR MKT– 8 ore

Strumenti per la raccolta e analisi dei dati ( EXCEL, APIS…); metodologie per la gestione del lavoro ( CANVAS SET); sviluppare modelli di business pronti per la sperimentazione; analizzare velocemente i dati per prendere decisioni.

SPERIMENTAZIONE E UTILIZZO DEL CONSUMATORE - 20 ore

Prototipi di Buyer Personas; experiment Canvas; metodi di prioritizzazione tramite ICE Framework; prototipare e validare una Proto Persona tramite Survey; condurre brainstorming per la definizione di esperimenti; prioritizzare mediante ICE framework.

SVILUPPARE UN PROGETTO IN MODO INTERATTIVO, INCREMENTALE E CON UNA PIANIFICAZIONE ATTIVA - 20 ore

Introduzione alla metodologia Agile con declinazione per il settore

Comunicazione; caratteristiche del ciclo di vita del progetto Agile; responsabilità̀ dei leader; ruolo del Project Manager tradizionale in un ambiente Agile in ambito

digital; ruoli: il Product Manager ed il Team; portafoglio richieste arretrate; comprendere i principi e i concetti fondamentali alla base delle

metodologie AGILE e SCRUM; sviluppare competenze caratterizzanti le figure professionali e i ruoli del mondo AGILE; avere un quadro dei diversi modelli e framework AGILE; sviluppare una buona conoscenza delle principali tecniche e strumenti operativi di AGILE; identificare i principali requisiti ed impatti nell’adozione di framework AGILE in una organizzazione; aiutare a gestire i progetti in contesti ad alta incertezza; avere un approccio “visual” e interazioni frequenti per team motivati ed efficaci

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