WEBINAR MARKETING E COMUNICAZIONE 8 ORE
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Maggio
Il corso vuole dare indicazioni sulle modalità di sviluppo di un prodotto o di un servizio e la sua promozione e le strategie di lancio. La Comunicazione è qualcosa che non si può improvvisare ed è fondamentale, perché disegna l’immagine del nostro brand\prodotto\business che si stamperà negli occhi e nelle teste dei consumatori. La costruzione di una campagna di comunicazione, l’Engagement e
la Retention rappresentano le metriche essenziali per verificare il successo del prodotto/servizio e la sua sostenibilità nel tempo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Familiarizzare con i principi fondamentali del marketing management, inteso come disciplina di tipo gestionale volta all’ottimizzazione dei rapporti azienda-mercato. Sviluppo di capacità per produrre un marketing plan.
- Laureati e laureandi interessati ad approfondire marketing e della comunicazione;
- responsabili area vendite e sales manager;
- liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
- responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, organizzazioni pubbliche.
Descrizione delle lezioni
Il corso è composto da lezioni teoriche arricchite da esempi pratici, per una durata totale di 8 ore.
E’ possibile prevedere sessioni con moduli di ulteriori 8 ore per approfondimenti in base al grado di interesse del discente es.:
- Costruire un business plan: contenuti e modalità di presentazione (8 ore) – modulo pratico
- Costruire un market plan: contenuti e modalità di presentazione (8 ore) – modulo pratico
DOCENTI ALTAMENTE QUALIFICATI
I docenti del corso sono professionisti riconosciuti e qualificati, che hanno realizzato il programma del corso e di ogni lezione basandosi sulla loro consolidata esperienza professionale.
Verrai contattato da un nostro consulente
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Branding
- Vendite
- Corporate coaching
- Brand
- Commerciale
- Marketing
- Sviluppo
- Marketing mix
- Digital
- Sviluppo commerciale
Professori
Maria Giaccari
Responsabile Didattico Master
Programma
PROGRAMMA
· Lo sviluppo del piano di marketing
· Il Pricing
· Il BrandManagement
· BPS – Brand PositioningStatement
· Il Marketing BtoB eBtoC
· La Digital CustomerExperience
· Casi pratici ed esercitazioni on thejob
Argomenti in dettaglio:
I concetti di marketing strategico e marketing operativo. Analisi SWOT. Il concetto di marketing mix e sua evoluzione. La scelta del mercato obiettivo. Strategie di posizionamento, segmentazione e differenziazione. Analisi competitiva e Fattori Critici di Successo. Il concetto di posizionamento. Il valore della marca come risorsa di fiducia. La misurazione della brand equity. La pianificazione strategica. Il CRM (Customers relationship Management) e sua evoluzione. Il concetto di Stakeholders Management. Comunicazione d’impresa e comunicazione di marketing. Marketing e rivoluzione digitale. Il Web 2.0. Le conseguenze della rivoluzione tecnologica e digitale sui comportamenti d’impresa. La sfida del marketing nei periodi di crisi. Il nuovo ruolo dei consumatori. Branding
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
WEBINAR MARKETING E COMUNICAZIONE 8 ORE