WEBINAR MARKETING E COMUNICAZIONE 8 ORE

Corso

A Distanza

250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Maggio

Il corso vuole dare indicazioni sulle modalità di sviluppo di un prodotto o di un servizio e la sua promozione e le strategie di lancio. La Comunicazione è qualcosa che non si può improvvisare ed è fondamentale, perché disegna l’immagine del nostro brand\prodotto\business che si stamperà negli occhi e nelle teste dei consumatori. La costruzione di una campagna di comunicazione, l’Engagement e
la Retention rappresentano le metriche essenziali per verificare il successo del prodotto/servizio e la sua sostenibilità nel tempo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso


Familiarizzare con i principi fondamentali del marketing management, inteso come disciplina di tipo gestionale volta all’ottimizzazione dei rapporti azienda-mercato. Sviluppo di capacità per produrre un marketing plan.


- Laureati e laureandi interessati ad approfondire marketing e della comunicazione;
- responsabili area vendite e sales manager;
- liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
- responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, organizzazioni pubbliche.

Descrizione delle lezioni
Il corso è composto da lezioni teoriche arricchite da esempi pratici, per una durata totale di 8 ore.
E’ possibile prevedere sessioni con moduli di ulteriori 8 ore per approfondimenti in base al grado di interesse del discente es.:
- Costruire un business plan: contenuti e modalità di presentazione (8 ore) – modulo pratico
- Costruire un market plan: contenuti e modalità di presentazione (8 ore) – modulo pratico

DOCENTI ALTAMENTE QUALIFICATI
I docenti del corso sono professionisti riconosciuti e qualificati, che hanno realizzato il programma del corso e di ogni lezione basandosi sulla loro consolidata esperienza professionale.


Verrai contattato da un nostro consulente

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
17 anni con Emagister

Materie

  • Branding
  • Vendite
  • Corporate coaching
  • Brand
  • Commerciale
  • Marketing
  • Sviluppo
  • Marketing mix
  • Digital
  • Sviluppo commerciale

Professori

Maria Giaccari

Maria Giaccari

Responsabile Didattico Master

Programma

PROGRAMMA

· Lo sviluppo del piano di marketing

· Il Pricing

· Il BrandManagement

· BPS – Brand PositioningStatement

· Il Marketing BtoB eBtoC

· La Digital CustomerExperience

· Casi pratici ed esercitazioni on thejob

Argomenti in dettaglio:

I concetti di marketing strategico e marketing operativo. Analisi SWOT. Il concetto di marketing mix e sua evoluzione. La scelta del mercato obiettivo. Strategie di posizionamento, segmentazione e differenziazione. Analisi competitiva e Fattori Critici di Successo. Il concetto di posizionamento. Il valore della marca come risorsa di fiducia. La misurazione della brand equity. La pianificazione strategica. Il CRM (Customers relationship Management) e sua evoluzione. Il concetto di Stakeholders Management. Comunicazione d’impresa e comunicazione di marketing. Marketing e rivoluzione digitale. Il Web 2.0. Le conseguenze della rivoluzione tecnologica e digitale sui comportamenti d’impresa. La sfida del marketing nei periodi di crisi. Il nuovo ruolo dei consumatori. Branding

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WEBINAR MARKETING E COMUNICAZIONE 8 ORE

250 € IVA inc.