88
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Corso Triennale di Interior Design, Sicilia

Greta Costanzo

07/08/2023
Sul corso: La mia esperienza in Harim è stata fondamentale per concretizzare quelli che erano i miei sogni da studente liceale. Ho sempre avuto una forte inclinazione per le materie artistiche e per il design e grazie ad Harim ho ottenuto competenze tecniche, grafiche e rafforzato il concetto di percorso progettuale tramite lezione teoriche, ma soprattutto pratiche e anche grazie alle visite in luoghi quali (cantieri, design week Milano, ADI museum) e ad incontri face to face con i responsabili di grandi aziende del settore. I professori del corso di "interior design" sono stati un enorme esempio per me, sia dal punto di vista professionale che umano, capaci di correggere e valorizzare al momento opportuno e per questo li ringrazio. In seguito al conseguimento della laurea ho avuto modo di toccare con mano l'ambiente lavorativo da interior designer, facendo esperienza, sia nell'ambito della progettazione degli interni, che nella vendita. Avendo sviluppato anche molte competenze grafiche, ho svolto dei lavori a stretto contatto con gli architetti, realizzando rendering per i clienti in modo da mostrare preventivamente l'effetto visivo di un determinato ambiente. L'Harim ha lasciato dentro di me una forte impronta ed è stata capace di formarmi e rendermi una professionista. Conserverò sempre meravigliosi ricordi e preziosi insegnamenti che porterò con me nel corso della mia carriera.
Corso realizzato: Agosto 2023
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Interior & Product Design - Sicilia

Ludovica Veneziano

07/08/2023
Sul corso: Durante l'esperienza formativa in Harim ho avuto la fortuna di incontrare persone molto qualificate provenienti da ambiti diversi. Questo mi ha permesso di confrontarmi con talenti di vario genere, ampliando le mie prospettive e mettendomi alla prova sperimentando con i miei progetti. Ma ciò che ha reso questa esperienza veramente speciale sono stati i legami d'amicizia che ho instaurato: condividendo obiettivi comuni, abbiamo creato un ambiente di supporto reciproco e crescita personale. In questo contesto stimolante, ho sentito il desiderio di mettermi costantemente in gioco e di sperimentare nuove sfide, difatti grazie al supporto di formatori esperti e alla fiducia acquisita, ho potuto tirare fuori le mie qualità migliori e superare le mie incertezze. Il risultato di questo impegno è stato sorprendente: non solo ho avuto la gioia di vincere due concorsi di Design, ma ho anche avuto l'opportunità di collaborare con un mio progetto insieme a Caffè Moak. Questi piccoli grandi successi mi hanno dato fiducia in me stessa e mi hanno aperto le porte verso una nuova avventura in un'altra grande azienda. Ora guardo al futuro con entusiasmo, consapevole che questa esperienza mi ha fornito gli strumenti giusti per affrontare qualsiasi sfida con determinazione e passione.
Corso realizzato: Agosto 2023
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Interior Design, Sicilia

Monica Arena

04/08/2023
Sul corso: La mia esperienza formativa presso l'Harim di Catania nel corso triennale di Interior Design è stata un percorso affascinante e arricchente che mi ha consentito di immergermi completamente nel mondo creativo e innovativo della progettazione degli spazi interni. Fin dall'inizio, ho potuto apprezzare l'approccio pratico e orientato alla professionalità dell'Accademia. Fiore all’occhiello, i docenti, professionisti esperti del settore, hanno guidato il mio apprendimento attraverso una combinazione di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e progetti reali. Questa metodologia mi ha permesso di acquisire non solo conoscenze teoriche solide, ma anche le competenze pratiche necessarie per tradurre le idee creative in progetti concreti e funzionali. Un altro punto forte dell'esperienza formativa è stata la connessione con il mondo reale dell'Interior Design. Attraverso workshop con professionisti del settore, ho potuto mettere in pratica le competenze acquisite in aula e apprendere dagli esperti che operano quotidianamente nel campo. Il culmine del mio percorso è stata la realizzazione di un progetto di tesi, in cui ho avuto l'opportunità di dimostrare la mia creatività e la mia capacità di sviluppare un concept di design completo.
Corso realizzato: Agosto 2023
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori

Giulia Cristiano

12/01/2023
Sul corso: La recente opportunità concessa dall'Accademia Euromediterranea mi ha dato modo di spendermi per un progetto a cui tengo moltissimo, quello per la Finitura Orafa Bulgari. Credo fermamente che il progetto mi abbia spronato a dare il meglio a livello personale e professionale, allenandomi ad affrontare un futuro ricco di sfide e stimoli che contribuiranno ad accrescere le mie conoscenze nel settore. L'esperienza, appena conclusa con esito positivo, è stata per me un viaggio incredibile. Ho avuto la possibilità di superarmi e confrontarmi con persone estremamente preparate che con grande professionalità hanno curato ogni più piccolo aspetto della mia formazione. Do grande merito all'Accademia Harim che prepara noi giovani ad essere il futuro al quale abbiamo sempre aspirato e con grande orgoglio posso oggi dire di fare parte di questo team incredibile che ha il suo cuore pulsante nella sempre mia bellissima Sicilia.
Corso realizzato: Gennaio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale in Tecniche Orafe

Marialuisa Manzo

11/01/2023
Sul corso: Sin da piccola ho avuto sempre una passione incontrollata per i gioielli e partecipare a questo corso per me è stata un’esperienza magnifica. Mi ha insegnato tanto sia a livello professionale che umano e mi ha portato a riflettere su ciò che voglio essere davvero nella vita: questo per me è stato il primo importante passo di una lunga serie.
Corso realizzato: Gennaio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Tecniche Orafe Catania

Ludovica Mascali

10/01/2023
Sul corso: Ho iniziato il mio percorso in Harim nel settore del gioiello quasi per caso, beh, credo sia stato il caso più bello e importante della mia vita. Da qui ho capito quale sia la mia vera passione e quali sono gli obiettivi che voglio raggiungere.
Corso realizzato: Gennaio 2023
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori

Simone Di Nuzzo

29/08/2022
Sul corso: Harim è stata un'esperienza magnifica. L'Accademia mi ha preparato su tutti i fronti dal design alla realizzazione del gioiello, dandomi l'opportunità di decidere quale ambito fosse a me più consono e su cui focalizzarmi nelle attività lavorative. L'esperienza in laboratorio è stata per me fondamentale perché ho appreso quelle tecniche di incastonatura sulle quali intendo costruire la mia carriera futura. Altro aspetto fondamentale della professionalità dell'accademia è stato l'avermi dato l'opportunità di sostenere colloqui con i brand più importanti del settore come Bulgari e Cartier, con ottimi risultati. Harim prepara anche su altre materie importantissime come: progettazione Cad con l'ausilio di Rhinoceros, Photoshop, Illustrator e Indesign, cultura del gioiello, design del gioiello, gemmologia e marketing. Un ringraziamento speciale va ai professori e all'accademia che mi hanno sempre seguito facendomi crescere anno dopo anno.
Corso realizzato: Agosto 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fotografia Digitale e Fotoritocco Catania

Roberta Schilirò

23/08/2022
Sul corso: Ho conseguito questa laurea con l’obiettivo di seguire la mia passione per la fotografia: ho sempre avuto molti Interessi diversi e nell'ultimo anno del mio corso mi sono appassionata alla grafica: materia studiata in passato al liceo, che mi affascina da sempre. Per questo ho un po' cambiato i miei piani e ho subito cercato un tirocinio inerente, intraprendendo il percorso da tirocinante in un’agenzia di comunicazione ben affermata nel territorio siciliano, Industria 01. Dopo un colloquio con esito positivo ho subito iniziato a collaborare con loro nella posizione di graphic designer e mi sono trovata molto bene sin dall’inizio, imparando tantissime cose giorno dopo giorno. Grazie alla professionalità e all’impegno dei docenti ho sviluppato e appreso le competenze necessarie per inserirmi in un contesto lavorativo.
Corso realizzato: Agosto 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fashion Styling & Communication

MIriana Spampinato

16/07/2022
Sul corso: La mia esperienza in Harim è iniziata 3 anni fa quando ho deciso di seguire la mia passione e, subito dopo il liceo, ho iniziato il corso triennale in Fashion Styling and Communication. Questi tre anni sono stati per me fondamentali per maturare le mie conoscenze sul settore moda e capire come trasformare una passione in quello che spero diventerà il mio lavoro. Ho conosciuto tanti professionisti del settore e studenti come me con i quali sono nate amicizie e anche collaborazioni stimolanti, ma è soprattutto grazie ai miei professori, diventati punti di riferimento per me, che ho avuto modo di crescere molto personalmente e professionalmente. Ad oggi sto per terminare il mio percorso di studi, ho concluso la mia prima esperienza di stage presso l’agenzia di comunicazione AdHoc Group e ottenuto un colloquio per iniziare a lavorare per l’azienda Giglio.com.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Emanuele Altavilla

15/07/2022
Sul corso: Ho appena concluso un tirocinio in Max Mara, brand di moda tra i più importanti a livello internazionale. Durante questo tirocinio, seppur breve, ho imparato molto, soprattutto nella comunicazione con la cliente. È un bel mondo quello di Max Mara, soprattutto a livello sartoriale e merceologico. Sono stato seguito in maniera impeccabile dalla mia titolare Stefania Frisina, che con passione mi ha coinvolto non solo nella vendita, ma anche in altre responsabilità. Devo ringraziare anche l'Harim e i miei docenti, punti cardine del mio percorso formativo in Fashion Design.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication Catania

Morgana Garasi

14/07/2022
Sul corso: Affascinata dal mondo della moda sin da piccola, dopo aver completato il percorso di studi in Design della Comunicazione Visiva ho deciso di seguire la mia passione frequentando il corso Harim di Fashion Marketing, Business e Communication. Dopo due anni di percorso grazie alla professionalità e disponibilità dei docenti posso affermare di aver arricchito il mio bagaglio formativo ampliando le mie capacità progettuali e sviluppando uno spiccato senso critico. L'esperienza in questo corso di studi è stata importante anche a livello umano: mettersi in gioco sempre e avere voglia di fare ogni giorno sono solo alcuni dei valori che ho acquisito in questi anni e che porterò sempre con me. Inoltre - grazie all'ufficio Placement - da qualche mese mi è stata data un'opportunità di stage nel ruolo di Assistente Comunicazione presso @emmyboostudio; quest'ultima esperienza è stata il coronamento di un percorso positivo in ogni suo aspetto. Lo stage mi ha permesso di lavorare con professioniste che fin dal primo giorno mi hanno coinvolta a 360 gradi nel progetto, facendomi sentire parte essenziale del lavoro. Ringrazio di vero cuore tutti per questa gratificante e stimolante esperienza lavorativa e umana.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori

Giuliana Bartolotta

13/07/2022
Sul corso: Dopo soli tre anni la mia vita è cambiata, un vero sogno che si stava realizzando, piena di aspettative, d'entusiasmo, tanta forza di volontà, voglia di conoscere ed imparare. Grazie all'Harim sono cresciuta in ciò che tanto ambivo di fare, una passione che desideravo con tutta me stessa diventasse il mio lavoro. Ho seguito un ottimo percorso formativo a 360°, ho toccato con mano tutto ciò che spiega e racconta la parola "gioiello": dalla storia dei primissimi manufatti alle grandi Maison di oggi, al design d'un gioiello, alla progettazione su carta e su Cad, alle tecniche del colore, alla progettazione digitale d'una serie di Moodboard grazie all'utilizzo di Photoshop ed Illustrator, allo studio e all'analisi gemmologica d'uno smeraldo, d'un rubino e persino d'un diamante, alla creazione d'un gioiello dalla fusione della lega fino al suo completamento grazie alle tecniche d'incastonatura. Per non parlare degli insegnanti, in primis delle persone di vero cuore, che credo non ringrazierò mai abbastanza per aver creduto tanto in me, figure che spronano gli allievi giorno dopo giorno a dare il meglio di loro, che danno anima e corpo nel loro lavoro, sempre disponibili e super competenti. Ringrazio in particolar modo il docente Edmondo Fanciullo, insegnante di tecniche orafe e incastonatura da cui ho appreso tantissimo con grande curiosità e passione, colui che mi ha formato nell'arte della manifattura orafa, che ha permesso a me e ai miei compagni di diventare professionisti nel settore per esser preparati al mondo del lavoro. Ringrazio caldamente tutto il personale dell'Accademia, la segreteria e il Direttore sempre disponibili ed in particolare l'ufficio Placement, che si occupa d'organizzare colloqui lavorativi verso la fine del periodo accademico. Un grazie va ai miei compagni, in tre anni abbiamo formato una grande squadra, unita, salda, dandoci sempre una mano e supportandoci a vicenda. Porterò sempre con me ogni momento trascorso in questa meravigliosa Accademia, in particolare l'evento del MADEINMEDI, una sfilata organizzata personalmente dall'Accademia Harim e puntuale ogni anno: noi di terzo anno abbiamo partecipato con grande orgoglio presentando la nostra personale collezione di fine percorso accademico, avendo a disposizione una propria teca per l'esposizione, un banner personalizzato e un video di classe per la nostra presentazione. Una serata indimenticabile, traboccante d'emozioni, al solo pensiero mi vien da sorridere. Il mio percorso accademico termina qui e con tanto entusiasmo mi preparo ad iniziare a lavorare lavoro presso una delle più importanti aziende orafe a livello internazionale. Grazie di tutto cuore, Harim.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fashion Styling & Communication

Arianna Caruso

09/07/2022
Sul corso: La mia esperienza in Harim è cominciata tre anni fa quando mi sono iscritta al corso triennale di Fashion Styling & Communication spinta dalla mia più grande passione: la moda. Mi sono subito trovata immersa in un ambiente fortemente stimolante e aperto al dialogo, con docenti preparati e un personale di segreteria sempre pronto a rispondere a ogni mio dubbio. Mi piacerebbe un domani poter lavorare nel mondo dell’e-commerce come stylist e in questo l’accademia mi sta aiutando parecchio: ho da poco iniziato una stage altamente formativo presso Lovemá dove, oltre ad attività di boutique, ho anche l’opportunità di collaborare alla riuscita degli scatti del catalogo del sito web. Un sogno che si avvera!
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Jlenia Liuzzo

07/07/2022
Sul corso: Il mio viaggio in Harim è iniziato quattro anni fa quando ho deciso d'intraprendere un sogno avuto sin da bambina, diventare una fashion designer. In questi anni ho avuto la possibilità di crescere professionalmente, grazie alla preparazione dei docenti che hanno affiancato questo mio percorso, facendo sì che il mio bagaglio culturale e tecnico sulla moda fosse sempre in piena evoluzione. Ho approfondito diverse sfaccettature del fashion system, dal disegno a mano libera e digitale, ai vari programmi di grafica e cad, sino ad arrivare alla creazione dei capi sartoriali. L'acquisizione di tutte queste competenze hanno fatto sì che concludessi il percorso accademico progettando la capsule collection hand made "elle me dit", protagonista dell'edizione 2021 nel MADEINMEDI. L'ambiente accademico per me è stato molto stimolante anche a livello umano, non solo per i legami forti che sono nati tra docenti e colleghe, con cui si è condivisa una passione comune; ma proprio per la grinta che si respira tra i corridoi di non arrendersi mai davanti alle prime difficoltà! Sono molto fiera del lavoro svolto, perché grazie a tutto ciò che ho appreso, vissuto e condiviso, ho acquisito più fiducia in me stessa. Con l'aiuto dell'ufficio placement dell'accademia ho avuto la possibilità di svolgere uno stage presso l'azienda "Cami", in cui ho arricchito di più il mio bagaglio professionale acquisendo nuove competenze aziendali e del settore moda.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori

Marika Maccarone

07/07/2022
Sul corso: È finito da poco il mio percorso formativo triennale in Harim e non posso che esserne entusiasta ed orgogliosa. Ho iniziato 3 anni fa piena di aspettative e grande coraggio, perché provenivo da un altro percorso all’accademia di Belle Arti di Catania e lavoravo già da anni in uno studio dentistico. C’era qualcosa però che mancava e che mi spingeva a rimettermi in gioco, così ho trovato con grande stupore questa meravigliosa accademia nella mia città. Non posso che essere veramente soddisfatta della scelta che ho fatto! Devo tanto all’accademia, sia dal punto di vista formativo a 360°, che dal punto di vista umano. Frequentare Harim è stato come far parte di una grande famiglia e soprattutto mi ha permesso di cambiare notevolmente gli obiettivi della mia vita. Avrò sempre un bellissimo ricordo dei professori, sempre super competenti, simpatici, disponibili e pieni d’entusiasmo. Ci hanno insegnato tanto, incoraggiandoci a credere nelle nostre potenzialità. I colleghi sono stati ottimi compagni di viaggio e faranno per sempre parte di me. Un ringraziamento speciale va al prof. Edmondo Fanciullo, docente di tecniche orafe e di incastonatura, che mi ha permesso di apprendere con grande passione quello che sarà il mio lavoro, preparando me ed i miei colleghi ad essere professionali, fieri, umili, attenti e soprattutto la cosa più importante ad amare una delle forme più antiche d’arte: “l’Arte del Gioiello”. Il momento più emozionante lo abbiamo vissuto durante il MADEINMEDI, la sfilata che l’accademia organizza ogni anno a fine corsi. Ci ha permesso tutto l’anno di prepararci alla realizzazione di una collezione tutta nostra, dall’idea alla progettazione tramite schizzi e alla realizzazione in laboratorio, tramite anche l’ausilio delle nuove tecniche di progettazione CAD. Abbiamo anche seguito corsi di grafica che ci hanno permesso di realizzare un portfolio personale che includesse i lavori svolti durante gli anni e la realizzazione della Tesi finale. Di grande importanza è stato anche lo studio gemmologico, che ci ha permesso di imparare ad identificare un gemma in tutte le sue caratteristiche. Infine non posso che essere grata all’accademia, che ci ha permesso tramite l’ufficio Placement di inserirci fin da subito nel mondo del lavoro tramite colloqui con le più grandi Maison del settore: non vedo l’ora infatti di iniziare il mio nuovo lavoro in una grandissima azienda.
Corso realizzato: Luglio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Aurora Salamanca

03/03/2022
Sul corso: La mia esperienza in Harim è iniziata quattro anni fa quando ho deciso di intraprendere il corso quadriennale in Fashion Design. Durante il mio percorso ho creato legami molto forti, che hanno reso le mie colleghe e i miei professori dei punti di riferimento nella mia vita. Ho avuto l’opportunità di partecipare a svariati concorsi, vincendone alcuni come “MMF Milan Music Fashion” e “Ganbatte Wacom”. Ho concluso il mio percorso con la presentazione della mia prima collezione “Heaven’s Right Here” al MadeinMedi e al Fashion Graduate 2021. Da poco ho iniziato uno stage altamente formativo come Junior Fashion Designer presso @alphastudioofficial in cui ogni giorno metto in pratica le mie conoscenze e ne acquisisco di nuove.
Corso realizzato: Marzo 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Tecniche Orafe Catania

Laura Ingiulla

12/02/2022
Sul corso: Quando ho iniziato il mio percorso in Accademia venivo da Milano, avevo già studiato e appreso l’arte orafa e il design del gioiello ma grazie ai preziosi insegnamenti del professore Edmondo Fanciullo ho potuto perfezionare la mia arte. Ho scoperto uno stile personale nel realizzare un gioiello e il procedimento di studio e ricerca per elaborare una propria collezione; dal progetto di design alla creazione del manufatto orafo. Tutto questo mi ha permesso di affermare il mio brand che era già in fase di avvio quando frequentavo l’accademia. Ho imparato a “rispettare il metallo”, come ci diceva il nostro docente, ad affrontare il lavoro con serenità, cura e attenzione. Un esperienza significativa di studio è stata inoltre quella di poter ad ammirare la tecnica del rendering ad acquerello, un lavoro delicato fatto di pazienza ed armonia. Sicuramente è stata un’occasione non soltanto di arricchimento personale nel mio percorso di studio ma anche un modo di vivere il mondo della moda nella mia amata città di Catania.
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Melania Spalletta

08/02/2022
Sul corso: Ho frequentato il corso quadriennale di Fashion Design in Harim, iniziando il percorso con una passione nata sin da bambina! L'accademia mi ha permesso di scoprire il mondo della moda in tutte le sue sfaccettature, mi ha permesso di espandere le idee e la mia creatività. Grazie ad un team di docenti all'altezza ho avuto la possibilità di apprendere tecniche di confezione e modellistica, di progettazione, di grafica e di storia della moda. Grazie ai consigli e all'aiuto dei professori sono riuscita a far crescere le mie competenze, arrivando finalista in vari concorsi che mi hanno fatto conoscere più da vicino questo mondo. Harim è stato un percorso di crescita personale e professionale. Ora ho iniziato la mia prima esperienza lavorativa presso l'azienda Theama.
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Delia Trapani

03/02/2022
Sul corso: La mia esperienza in Harim è iniziata 4 anni fa quando ho deciso di frequentare il corso in Fashion Design. In questi anni, grazie alla professionalità dei docenti, ho approfondito l’evoluzione culturale e sociale della moda e soprattutto competenze tecniche e pratiche che hanno fatto sì che potessi dar vita ad Ataraxia” la mia capsule collection handmade protagonista dell’edizione 2021 del Madeinmedi. Sono molto soddisfatta del mio percorso di studi e del risultato finale che mi ha permesso di poter partecipare al Fashion Graduate svoltosi a Milano e di esser riuscita, grazie alla sua visibilità, di guadagnarmi la cover del magazine “Horizont”. Con l’aiuto dell’ufficio Placement dell’Accademia ho avuto la possibilità di svolgere uno stage presso il brand Marco Rambaldi: sto per iniziare e mi sento davvero pronta…
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Design del Gioiello e Accessori

Siria Sciatà

02/02/2022
Sul corso: Nell'Accademia Harim, dove ho frequentato il corso triennale di design del gioiello e arti orafe, ho vissuto un’esperienza formativa importante che mi ha permesso di crescere molto, potenziando ancora di più le abilità già maturate al liceo artistico. Grazie a questo corso, alla preparazione e alla disponibilità dei professori ho migliorato ed acquisito diverse tecniche, da quelle manuali a quelle digitali. Ho appreso le varie fasi che occorrono per la realizzazione di un gioiello, che vanno dall’idea iniziale allo studio tecnico, fino ad arrivare al gioiello finito. Inoltre seguendo le lezioni di grafica e CAD, ho acquisito le basi per progettare e modellare un gioiello con i software. Nel corso ho svolto anche lezioni di gemmologia, dove attraverso l’uso di strumenti si identificano le gemme. Inoltre l’ Accademia mi ha offerto l’opportunità di partecipare a dei concorsi, tra i quali ho ricevuto due menzioni speciali al concorso “ Sant’ Eligio”. Attraverso le esperienze vissute in accademia si ha la possibilità di creare un proprio bagaglio formativo utile per immettersi nel mondo del lavoro.
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate