88
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Corso Triennale di Fotografia Digitale e Fotoritocco Catania

Andrés Juan Suarez

02/02/2022
Sul corso: Sono Andrés: fotografo e content creator per artisti musicali. Per trovare la mia strada professionale ho seguito la mia passione. In ciò, mi ha aiutato anche la formazione datami dal corso triennale in Fotografia Digitale e Fotoritocco dell’Accademia Harim: corso molto concreto sia per quanto riguarda ‘’l’approccio didattico’’ sia per le conoscenze e le competenze pratiche da mettere subito in campo. Ad oggi mi reputo soddisfatto del mio lavoro. Essendo fotografo freelance, ritrovare delle difficoltà è normale ma, fortunatamente, amando ciò che faccio, le gratificazioni arrivano e ripagano gli sforzi.
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Elisa Sanfilippo

01/02/2022
Sul corso: Il mio percorso di studi in Harim è iniziato quattro anni fa quando ho deciso di iscrivermi al corso quadriennale in Fashion Design. Durante questi anni ho potuto confrontarmi con diversi rami del settore, dalla progettazione di collezione alla grafica per la moda, dalla sperimentazione tessile al fashion styling. Tutte materie per cui ho nutrito il maggiore interesse e che mi hanno permesso di crescere, ponendo le giuste basi per poter diventare una professionista. Grazie a questo e all'arte, la mia più grande passione, ho progettato la mia prima collezione "Les chemins de l’artiste”, ispirata al mondo degli artisti di strada e realizzata con lavorazioni personali fatte a mano, ed è selezionata per il Fashion Graduate Italia 2021. Ho, inoltre, partecipato a diversi concorsi riuscendo ad ottenere dei validi risultati, come il secondo posto al Concorso Internazionale Giulia Carla Cecchi di Firenze. Adesso sto per iniziare una nuova esperienza come stagista da Giglio.com in qualità di assistente stylist.
Corso realizzato: Febbraio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Interior & Product Design Catania

Bruno Bonnici

19/11/2021
Sul corso: Mi chiamo Bruno Bonnici, sono un designer, attualmente sto completando la mia formazione accademica con un biennio specialistico in product e interior design e lavoro come maestro d'arte presso un centro di terapia per bambini con disturbo dello spettro autistico. Il mio obiettivo è quello di riuscire a lavorare come designer migliorando sempre di più le mie abilità, arricchendo il mio bagaglio culturale ed esperienziale fino a poter essere garante di altissima qualità e professionalità in ogni progetto. Grazie all'accademia harim ho potuto frequentare il master in product design "designland", gestito e supervisionato da esperti del settore e personalità di rilievo. Il master mi ha consentito riflettere e prendere coscienza di come, ad oggi, la Sicilia sia piena di aziende di eccellenza e di come sia di fondamentale importanza fare comprendere la necessità di una maggiore attenzione e diffusione della cultura del design, incentivandone lo sviluppo tramite l'insegnamento e la sensibilizzazione alla disciplina stessa e la formazione di giovani che possano imparare, esprimere e trasmettere la voglia di ideare, di creare e di innovare. Alla conclusione dei processi avvenuti durante il master è stato possibile effettuare e creare contatti con aziende del territorio, avendo la possibilità di effettuare degli stage per poter comprendere al meglio la loro realtà e permettendomi una esperienza professionale con proficue collaborazioni dai reciproci vantaggi. Non posso dunque non citare l'azienda Laboo della quale condivido e apprezzo i principi e con la quale sto effettuando uno stage, nonché l'azienda Manintera con il quale ho portato avanti un progetto di product design citato nel libro "designland Sicilia, stato di eccitazione permanente" di Luigi Patitucci.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale in Graphic Design

Manuela Ferlito

18/11/2021
Sul corso: L'esperienza in Harim è stata fondamentale per il mio percorso di crescita, sia a livello personale che professionale. Ho frequentato il master in graphic design ed ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze tecniche e affinare il mio stile. Ho conosciuto professori preparati e disponibili, che mi hanno insegnato come strutturare un progetto e cosa significa essere un designer. Ho stretto amicizie ed ho imparato molto dai i miei colleghi, che con la loro creatività, il talento e la voglia di mettersi in gioco diventeranno degli splendidi professionisti. L'accademia è un luogo accogliente e ricco di stimoli e mi manca andare a lezione e confrontarmi con quell'ambiente, ma adesso sto affrontando una nuova sfida, infatti grazie al servizio placement dell'harim ho avuto l'opportunità di iniziare uno stage presso @marullopistacchio.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Interior & Product Design Catania

Bruno Bonnici

18/11/2021
Sul corso: Mi chiamo Bruno Bonnici, sono un designer, attualmente sto completando la mia formazione accademica con un biennio specialistico in product e interior design e lavoro come maestro d'arte presso un centro di terapia per bambini con disturbo dello spettro autistico. Il mio obiettivo è quello di riuscire a lavorare come designer migliorando sempre di più le mie abilità, arricchendo il mio bagaglio culturale ed esperienziale fino a poter essere garante di altissima qualità e professionalità in ogni progetto. Grazie all'accademia Harim ho potuto frequentare il master in product design "Designland", gestito e supervisionato da esperti del settore e personalità di rilievo. Il master mi ha consentito riflettere e prendere coscienza di come, ad oggi, la Sicilia sia piena di aziende di eccellenza e di come sia di fondamentale importanza fare comprendere la necessità di una maggiore attenzione e diffusione della cultura del design, incentivandone lo sviluppo tramite l'insegnamento e la sensibilizzazione alla disciplina stessa e la formazione di giovani che possano imparare, esprimere e trasmettere la voglia di ideare, di creare e di innovare. Alla conclusione dei processi avvenuti durante il master è stato possibile effettuare e creare contatti con aziende del territorio, avendo la possibilità di effettuare degli stage per poter comprendere al meglio la loro realtà e permettendomi una esperienza professionale con proficue collaborazioni dai reciproci vantaggi. Non posso dunque non citare l'azienda Laboo della quale condivido e apprezzo i principi e con la quale sto effettuando uno stage, nonché l'azienda Manintera con il quale ho portato avanti un progetto di product design citato nel libro "Designland Sicilia, stato di eccitazione permanente" di Luigi Patitucci.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Gaia Nicotra

17/11/2021
Sul corso: La mia esperienza in Harim, dove ho frequentato il corso Quadriennale in Fashion Design, è stata molto formativa. Durante il percorso ho avuto modo di approfondire diverse sfaccettature del fashion system, dal disegno a mano libera e digitale, ai vari programmi di grafica e CAD sino ad arrivare alla creazione di capi sartoriali. L’accademia propone progetti e concorsi internazionali e nazionali, che permettono di crescere e mettersi alla prova. Ho avuto l’opportunità di partecipare alla settima edizione del Premio GiuliaCarla Cecchi, classificandomi al 1° posto. Ho terminato la mia formazione realizzando la collezione “Die Brucke”, protagonista dell’edizione 2021 del MadeinMedi e del FGI. Il percorso mi ha fatto crescere professionalmente e umanamente. Grazie all’ufficio Placement dell’accademia ho iniziato uno stage presso l’azienda CAMI come modellista di abbigliamento.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale in Graphic Design

Jessica Raddino

10/10/2021
Sul corso: Sono Jessica e sin da piccola sogno di lavorare nel mondo della moda. A dieci anni scoprivo il codice HTML e creavo blog in cui potevo esprimere tutta la mia creatività. Oggi sto per concludere il mio percorso in Graphic Design & New Media in Harim e sono felice di aver approfondito l’ambito della grafica, del web design e del social media marketing. Da poco lavoro come fotografa e ritoccatrice da Giglio.com e sto mettendo in pratica tutto ciò che finora ho studiato, non posso che esserne soddisfatta.
Corso realizzato: Ottobre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fashion Styling & Communication

Claudia Randone

26/09/2021
Sul corso: Il mio viaggio nel mondo della moda comincia esattamente tre anni fa presso l'Harim, scegliendo di frequentare il corso di Fashion Styling and digital communication. Sin da subito l'accademia - fatta da professori che hanno rappresentato per me dei modelli da seguire, esperienze uniche che mi hanno aperto un mondo che avevo sempre desiderato e tanto rincorso, che mi hanno fatto amare il modo di mixare idee e stili diversi, ed un personale disponibile in ogni situazione - mi ha permesso di affinare e fare emergere le mie capacità creative. Ora ho intrapreso il mio percorso di stage, grazie al servizio Placement, presso Emmy Boo come fashion stylist: mi occupo di pianificare e realizzare fashion shooting e lookbook, lavorando con persone innovative e creative che rendono l’ambiente professionale positivo e cordiale.
Corso realizzato: Settembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fashion Styling & Communication

Claudia Randone

24/09/2021
Sul corso: Il mio viaggio nel mondo della moda comincia esattamente tre anni fa presso l'Harim, scegliendo di frequentare il corso di Fashion Styling and digital communication. Sin da subito l'accademia - fatta da professori che hanno rappresentato per me dei modelli da seguire, esperienze uniche che mi hanno aperto un mondo che avevo sempre desiderato e tanto rincorso, che mi hanno fatto amare il modo di mixare idee e stili diversi, ed un personale disponibile in ogni situazione - mi ha permesso di affinare e fare emergere le mie capacità creative. A settembre ho intrapreso il mio percorso di stage, grazie al servizio Placement, presso Emmy Boo come fashion stylist: mi occupo di pianificare e realizzare fashion shooting e lookbook, lavorando con persone innovative e creative che rendono l’ambiente professionale positivo e cordiale.
Corso realizzato: Settembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale in Tecniche Orafe

Roberta Assenza

07/09/2021
Sul corso: Il primo impatto con l’Accademia Harim è stato forte: non mi aspettavo che nel mio territorio ci fosse una struttura così all’avanguardia. Solo dopo ho scoperto che viene spesso menzionata tra le migliori accademie in Italia. Incontrare docenti non solo bravi ma anche appassionati della loro professione è una grande fortuna per gli studenti. E noi lo siamo stati! Tutti i docenti ci hanno dato tanto, sia in termini di competenze che a livello umano, anche i più esigenti. Il mio ringraziamento più sentito va al prof. Edmondo Fanciullo, docente di Tecniche Orafe, grazie al quale non solo ho acquisito una solida formazione, essenziale se si vuole andare avanti nel mondo del lavoro, ma ho imparato ad amare quello che oggi è il mio lavoro. E si sa che quando ami fare qualcosa, la fai benissimo. Attualmente sto facendo uno stage in un’importante multinazionale, ma so di essere solo all’inizio della mia carriera. Sono entusiasta del lavoro che ho scelto e sono felice di continuare a mettermi in gioco. In occasione della sfilata finale e, quindi, dei saluti, ho avuto un momento di grande emozione. Un grazie ai docenti e a tutta la struttura organizzativa non solo per le opportunità lavorative che ci ha dato, ma per la persona che sono oggi.
Corso realizzato: Settembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale in Marketing & Business Management Catania

Federica Amato

18/08/2021
Sul corso: Ho intrapreso il mio percorso di studi in Harim tre anni fa. In questi anni ho avuto modo di crescere e imparare grazie alla preparazione dei miei docenti, ognuno dei quali è un professionista del settore. Questa esperienza mi ha permesso di mettere in pratica tutto ciò che ho studiato, e grazie al servizio Placement ho avuto modo di iniziare uno stage presso l’azienda Marullo come Social Media Manager, occupandomi della comunicazione digitale e gestione dei social.
Corso realizzato: Agosto 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA

Federica Amato

17/08/2021
Sul corso: Ho intrapreso il mio percorso di studi in Harim tre anni fa iscrivendomi al corso di Fashion Marketing Business & Management. In questi anni ho avuto modo di crescere e imparare grazie alla preparazione dei miei insegnanti, ognuno dei quali è un professionista del settore. Questa esperienza mi ha permesso di mettere in pratica tutto ciò che ho studiato, e grazie all’attività di Placement ho avuto modo di iniziare uno stage presso l’azienda Marullo come Social Media Manager, occupandomi della comunicazione digitale e gestione dei social.
Corso realizzato: Agosto 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication Catania

Nicoletta Trovato

16/04/2021
Sul corso: "La mia esperienza in Harim è iniziata tre anni fa: è stato un percorso intenso, pieno di bellissime esperienze e ricco di insegnamenti, capace di aprirmi la mente con la pratica e prepararmi al mondo del lavoro. La possibilità di avere un continuo confronto con professionisti del settore e con docenti capaci, pieni di sapere ed estremamente disponibili dal punto di vista “umano”, è tra i fattori che rende l’esperienza all’interno dell’accademia formativa e realmente valida. Da qualche mese, grazie al servizio Placement, ho avuto la possibilità di iniziare uno stage da @emmybooclaudiantichi come Social Media Manager. Nello specifico mi occupo della comunicazione sui social, realizzazione del piano editoriale e di contenuti, anche attraverso realizzazione di shooting, collaborazione con altri brand o influencer, ideazione di eventi o promozioni. All’interno dell’azienda ho trovato un ambiente lavorativo molto positivo e stimolante. Sono circondata da persone solari piene di idee che rendono un piacere l’impegno speso".
Corso realizzato: Aprile 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Interior & Product Design - Sicilia

Samy Kuppan Poonivan

11/04/2021
Sul corso: "La mia avventura nel mondo del design è iniziata tre anni fa. Grazie ad Harim e ai preparatissimi professori ho potuto sviluppare le mie capacità creative apprendendo metodi funzionali per progettare e risolvere tutte le sfide che il mestiere del designer presenta ogni giorno. L’accademia è un ambiente creativo e stimolante, con progetti e concorsi internazionali che mi hanno permesso di partecipare, vincendo per due anni consecutivi il premio interior design di Intreccincantieri, indetto da @manifatturadomodossola. Sono stati fondamentali i workshop, con le aziende del settore, uno dei quali mi ha concesso di lavorare con l’azienda @escooh in qualità di product designer. Quest’anno ho cominciato la mia seconda esperienza presso l’azienda @materia_haus come interior e product designer, che sin dal primo giorno mi ha coinvolto in progetti innovativi, collaborando in team con professionisti affermati."
Corso realizzato: Aprile 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Interior & Product Design - Sicilia

Annalisa Micieli

17/03/2021
Sul corso: “La mia esperienza durante il corso triennale in Interior & Product Design è stata molto positiva e ricca di momenti significativi. Il corso, partendo dalle tecniche costruttive base, mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze nel campo della progettazione. In modo particolare grazie alla preparazione e all’estrema disponibilità dei docenti sono riuscita a raggiungere numerosi obiettivi professionali, tali da permettermi di entrare subito nel mondo del lavoro. Sono entusiasta dell’inizio dello stage presso l’azienda Escooh, nella quale posso mettere a frutto la mia formazione accademica e la mia vena artistica e creativa!”
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Roberta Nobile

17/03/2021
Sul corso: Definirei la mia esperienza in Harim una vera e propria ricerca e scoperta personale. Ho frequentato il corso quadriennale di Fashion Design, da cui ho sviluppato ottime competenze sia in ambito progettuale e grafico che in ambito manuale, frequentando anche corsi di modellistica e confezione. Quello che però ho più appreso durante il mio percorso di formazione sono molti punti di forza che non pensavo di avere. Durante i quattro anni mi si sono presentati tanti ostacoli che, grazie l’aiuto dei docenti e al continuo confronto con i miei colleghi, sono riuscita a superare e a farne tesoro, cambiando totalmente la percezione di me stessa. Ho presentato la mia collezione finale “The Crocuta Gang”, protagonista del Fashion Graduate Italia 2020, con una consapevolezza diversa, che sicuramente è stato il suo punto di forza. In Harim ho imparato a conoscere il Fashion System a 360 gradi ma soprattutto ho imparato a conoscere me stessa, ed è grazie a tutti i docenti e agli addetti ai lavori se ho ottenuto uno stage presso il brand Marco Rambaldi.
Corso realizzato: Marzo 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso quadriennale in Fashion Design Catania

Roberta L'Episcopo

21/02/2021
Sul corso: "Frequentando il corso di Fashion design ho avuto modo di imparare in maniera approfondita - grazie a docenti professionisti del settore - tutti gli aspetti della progettazione di collezione, dall’idea al progetto finale. Confrontandomi con colleghi e docenti sono riuscita a mettermi in gioco, portando la mia collezione al Fashion Graduate Italia: un’esperienza di crescita importante che mi ha permesso di iniziare uno stage nel settore Fashion ."
Corso realizzato: Febbraio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA

Natalia Carnemolla

21/02/2021
Sul corso: "Ho frequentato il corso triennale di Fashion Marketing, Business & Communication che mi ha fornito una conoscenza completa sulle nozioni teoriche e pratiche di marketing e di comunicazione con il supporto di docenti e professionisti qualificati del settore. La mia esperienza formativa mi ha permesso di iniziare un nuovo percorso di stage come Visual Merchandiser presso l'azienda di moda Giglio.com, una delle più importanti realtà che esistano attualmente nel mondo digitale".
Corso realizzato: Febbraio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Interior & Product Design - Sicilia

Simone Ghirlanda

20/02/2021
Sul corso: "La mia esperienza in Harim è stata molto costruttiva e interessante. Ho trovato subito un ambiente molto accogliente e disponibile. Il corso mi ha dato la possibilità di ampliare la mia conoscenza per la progettazione di interni e per la progettazione di un prodotto. I professori mi hanno accompagnato dalla spiegazione teorica all’applicazione pratica della materia, cogliendo i dubbi e trasformandoli in punti di forza, prediligendo l’attenzione nei particolari e la funzionalità del progetto. Harim ha organizzato degli incontri formativi con vari progettisti, uno tra quelli che ha suscitato maggiore interesse è stato l’incontro con Magda Masano di Folk per la lavorazione della pietra lavica e del marmo. Alla fine del mio percorso formativo ho iniziato uno stage per l’azienda “OROLAVICO”, specializzata nella lavorazione della pietra lavica, che ha suscitato in me un forte interesse".
Corso realizzato: Febbraio 2021
Consiglieresti questo corso?:

Corso Triennale di Fashion Styling & Communication

Pietro Certo

14/02/2021
Sul corso: "Il mio percorso in Harim nasce dalla voglia di imparare e mettermi in gioco nel campo della moda, della comunicazione e dello styling. Un’esperienza costruttiva che mi ha permesso di capire cosa c’è dietro uno shooting fotografico e mi ha dato i mezzi per accrescere la mia creatività e aspetti del mestiere che non conoscevo. Ho imparato ad utilizzare software di grafica e ad avere un occhio critico rispetto a tutto quello che ruota attorno al fashion system. Tutto questo grazie ad ottimi docenti preparati e disponibili. Inoltre l’Accademia mi ha fornito l’opportunità di frequentare una realtà concreta, giovane e dinamica con uno stage in fashion e-commerce presso la Giglio.com. "
Corso realizzato: Febbraio 2021
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate