Agente Commerciale

Centro Studi Formativi
A Roma

630 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso è rivolto a chiunque cerchi lavoro e sia in possesso dei titoli di studio idonei per l'accesso. Il corso, della durata di 120 ore, è autorizzato dalla Regione Lazio

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via emilio albertario 56, 00167, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

- ETÀ: 18° anno compiuto. - TITOLO DI STUDIO: Diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo commerciale o laurea in materie commerciali o giuridiche , oppure hanno svolto, per almeno un biennio negli ultimi cinque anni, attività di viaggiatore piazzista o di dipendente qualificato addetto alle vendite

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Cosa impari in questo corso?

Agente commercio
Marketing

Professori

Eleonora Torcè
Eleonora Torcè
dottore in economia

Programma

Il 30% ca. degli annunci di lavoro è dedicato al settore commerciale (vendita e rappresentanza), il 23% dei quali è dedicato ad agenti di commercio (per un totale di 103 contratti)[1].

Gli agenti e i rappresentanti di commercio rientrano nella categoria degli intermediari commerciali, cioè tra coloro che hanno il compito di promuovere la distribuzione e la vendita dei prodotti e dei servizi delle aziende, ricercando la clientela e concludendo contratti per conto della casa mandante nelle zone assegnate, senza vincolo di subordinazione.

Il corso ti preparerà ad esercitare un lavoro dinamico e con possibilità di buoni guadagni, ad acquisire e gestire la clientela, a stipulare contratti di vendita, svolgendo un’attività con grande autonomia e professionalità.

PROGRAMMA:

PARTE I – L’AGENTE DI COMMERCIO

- Chi è l’agente commerciale (disciplina & differenze con figure similari)

- Nozioni di Diritto commerciale e tributario

- Disciplina legislativa.

- Il contratto e gli aspetti contabili dell’attività

- Tutela previdenziale

PARTE II – L’ARTE DI VENDERE

- Tecniche di vendita:

  • Marketing customer oriented
  • La vendita

- Acquisizione & gestione portafoglio clienti

[1] Dati aggiornati al 17 gennaio 2012. Fonte: «Lavorare».


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