Aiuto-cuoco nella ristorazione

Irecoop Veneto
A Padova

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Padova
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Questo percorso di Work experience intende favorire l’occupabilità di adulti disoccupati/inoccupati attraverso l’acquisizione di competenze tecnico-professionali indispensabili per operare all’interno dei servizi di ristorazione commerciale e collettiva come AIUTO CUOCO.
E’ una figura esecutiva che garantisce il supporto al cuoco durante le fasi di preparazione dei piatti. Si occupa di controllare la merce e i cibi freschi, di collaborare alla preparazione di piatti semplici, di preparare semilavorati trattando le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti. Si occupa inoltre della gestione della dispensa, della cura di ambienti, macchinari, attrezzature ed utensili della cucina. Si tratta di un profilo altamente spendibile in diverse tipologie di aziende della ristorazione commerciale (ristoranti tradizionali, ristoranti per banchetti, ristoranti d'albergo, gastronomie ecc.) e della ristorazione collettiva (mense scolastiche, aziende di produzione pasti, ristorazione viaggiante, ecc.) sia in Italia che all’estero.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Padova
Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il percorso è rivolto 6 a persone di età superiore ai 30 anni disoccupati o inoccupati, iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di licenza media o titolo superiore.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' previsto un tirocinio retribuito in servizi di ristorazione commerciale e collettiva della durata di 480 ore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisca alcun sostegno al reddito è prevista, esclusivamente per le attività di tirocinio, l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro/ora.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Cucina
Cuochi

Professori

Docenti Esperti
Docenti Esperti
Consulenti Ambientali

Programma

Il progetto è articolato in:

  • 120 ore di formazione d'aula
  • 480 ore di tirocinio in azienda
  • 11 ore di orientamento al ruolo
  • supporto alla ricerca attiva del lavoro
Il progetto verrà avviato, previa approvazione da parte dell'Amministrazione Regionale, il 29/04/2016.

SEDE: le attività formative si terranno in Via Bordin 7 - Cadoneghe (PD) mentre i tirocini si svolgeranno presso servizi di ristorazione commerciale e collettiva (ristoranti, mense aziendali, servizi di catering) della Provincia di Padova.

INDENNITÀ DI FREQUENZA: la partecipazione è gratuita. E’ prevista un’indennità di frequenza pari a 3 €/h per le attività di tirocinio.


DOMANDA DI AMMISSIONE: chiusura termini presentazione domande - 15/04/2015.
Le domande di ammissione potranno essere inviate ad Irecoop Veneto con la scheda di adesione allegata o scaricabile dal sito di Irecoop Veneto, CV aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali, copia di un documento di identità e del codice fiscale, dichiarazione di Immediata Disponibilità rilasciata dal centro per l'Impiego, autocertificazione del titolo di studio.