Analisi del Brand

Queimada - Brand Care Courses
A Roma

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  • Corso
  • Roma
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: OBIETTIVO FINALE è rendere cosciente il corsista del ruolo primario che una buona veicolazione del brand ha assunto per il successo di un business, e dunque fornire gli strumenti e trasmettere le tecniche necessari a effettuare una corretta brand analysis, fondamentale per la stesura di ogni tipo di strategia.
Rivolto a: TARGET: professionisti, titolari di micro-imprese e PMI, addetti al marketing e alla comunicazione, studenti universitari.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Veneto, 169, 00187, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

PROGRAMMA 1° GIORNO
ore 9:30 – Accoglienza
Caffè e cornetto per tutti i partecipanti al corso
ore 10:00 – Cos’è il brand e come si analizza
Perché si analizza un brand: l’utilità ai fini strategici dell’impresa
Introduzione alle fasi del processo di analisi
ore 11:00 – La preesistenza aziendale
Tecniche di raccolta e studio del materiale cartaceo inerente la preesistenza aziendale in fatto di comunicazione
Schematizzazione e analisi di uno spazio web
ore 13:00 – Pausa
ore 14:00 – La percezione aziendale
Individuazione del panel e del focus per il briefing
Stesura dell’intervista per il briefing secondo il focus
Spoglio delle interviste e incrocio dei dati
ore 16:00 – L’analisi di brand
Le componenti del brand e la loro definizione
ore 18:00 – Creazione dell’output dell’analisi
Organizzazione, formati e tecniche di scrittura del documento di analisi
Commento critico del documento e metodi di stesura delle “Conclusioni”
Primi input riguardo la creazione di strategie
ore 19:00 – Chiusura lavori
PROGRAMMA 2° GIORNO
ore 9:30 – Accoglienza
Caffè e cornetto per tutti i partecipanti al corso
ore 10:00 – Simulazione: organizzazione
Organizzazione dei lavori di simulazione dell’intero processo di analisi
Costruzione degli strumenti per le fasi successive
ore 12:00 – Simulazione: analisi della preesistenza aziendale
Analisi della preesistenza di un soggetto imprenditoriale appositamente selezionato
ore 13:00 – Pausa
ore 14:00 – Simulazione: analisi della percezione aziendale
Analisi della percezione del soggetto imprenditoriale appositamente selezionato
ore 16:00 – Simulazione: analisi del brand
Analisi del brand del soggetto imprenditoriale appositamente selezionato
ore 17:00 – Simulazione: output dell’analisi
Creazione dell’output dell’analisi del soggetto imprenditoriale appositamente selezionato
ore 18:00 – Simulazione: input strategici
Dibattito sulle strategie base attuabili per il soggetto imprenditoriale appositamente selezionato
ore 19:00 – Chiusura lavori e consegna degli attestati di frequenza
La partecipazione è a numero chiuso, in modo da offrire ai partecipanti una reale opportunità di confronto diretto con gli esperti del settore.
Alla fine del corso riceverai un attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni

Stage: non garantito
Alunni per classe: 4