Animazione Turistica

Animazione Glu
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
Descrizione

Obiettivo del corso: Trasmettere agli allievi il minimo di professionalità necessaria per poter lavorare con successo nel mondo dell'animazione turistica.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Lo Stage di formazione/selezione si svolgerà presso il "Centro Vacanze La Risacca" dal 25 aprile al 1 Maggio 2009. L'organizzazione dello Stage è completamente gratuita, tranne un rimborso spese da corrispondere alla Struttura ospitante per il vitto e l'alloggio pari ad € 95.
Per poter accedere allo Stage di formazione/selezione è necessario aver preventivamente inviato il proprio curriculum e aver superato una prima fase di selezione.
Le persone che avranno superato la prima fase di selezione riceveranno, nelle modalità concordate, il modulo per richiedere la partecipazione allo Stage.

Obiettivi
Lo Stage di formazione ha le seguenti finalità:

- Trasmettere agli allievi il minimo di professionalità necessaria per poter lavorare con successo nel mondo dell'animazione turistica;
- Permettere agli allievi di cimentarsi "sul campo" nelle discipline tipiche dell'animazione turistica, ciascuno secondo le proprie capacità e aspirazioni (canto, ballo, coreografia, fitness, recitazione, intrattenimento, animazione di contatto, animazione per l'infanzia, organizzazione di serate giochi, cabaret, spettacoli, corsi sportivi).
- Permettere agli allievi di comprendere quale sia la figura dell' "animatore professionista".
- Selezionare tra tutti gli allievi i più idonei per poter lavorare nelle strutture di GLU Service per l'estate 2009 e l'inverno 2009-2010.

Al di la degli obiettivi di apprendimento e di selezione, lo stage è anche e soprattutto un momento di crescita e socializzazione indimenticabile. Gli allievi si cimenteranno sia nel lavoro di gruppo che in quello individuale. Dovranno collaborare nelle varie "entità organizzative" per realizzare degli obiettivi concreti. Dovranno seguire un fitto programma di appuntamenti i cui orari dovranno essere rigorosamente rispettati (per permettere allo Stage di funzionare nel migliore dei modi e anche perché, poi, chi lavorerà al villaggio dovrà essere puntuale e professionale). Tutti coloro che hanno partecipato in passato ad uno stage così organizzato lo ricordano come una delle esperienze più belle della propria vita. Provare per credere!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto