Assessor Haccp Corso Formazione Sull'Igiene e Sicurezza dei Prodotti Agroalimentari

Quaternaria Srl
A Roma

1.450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso permette alle aziende che operano nel settore alimentare di dotarsi di un Piano di Autocontrollo, per individuare i punti critici della propria attività, al fine di garantire la qualità microbiologica, chimica e fisica dei prodotti alimentari attraverso l’analisi dei rischi che potrebbero compromettere la salubrità degli alimenti, causando danni al consumatore.
Rivolto a: Responsabili del Piano di Autocontrollo aziendale..

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Noale 345A, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun requisito richiesto

Programma

Il Decreto Legislativo 26 maggio 1997, n. 155 (che recepisce la direttiva CEE 43/93) e il Regolamento C.E. 29 aprile 2004, n. 852, attribuiscono la responsabilità del controllo igienico sanitario delle produzioni alimentari alle aziende produttrici ed a quelle distributrici, affinche' tutte le aziende operanti nel settore alimentare applichino un sistema di autocontrollo aziendale, basato sul cosiddetto metodo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points), al fine di garantire e mantenere specifici standard di igiene e salubrità dei prodotti in tutte le fasi in cui si articolano le attività successive alla produzione primaria.

Il programma del corso prevede:

Esercitazioni

Esami finali.

Formazione continua mirata aggiornata e specialistica, e Docenti che fanno della pratica e dell’esperienza nell’agire in impresa un valore aggiunto alla formazione.

La dimensione della flessibilità richiesta oggi è sostanzialmente la disponibilità a modificare nel tempo il proprio capitale umano.

Oggi, sempre di più, la formazione continua assume un’importanza fondamentale nella professionalità; si richiede alle persone la disponibilità ad acquisire nell’arco del tempo nuove capacità e nuove professionalità

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto