Corso Avviare e Gestire Bed&breakfast

Lavorint Risorse Spa
Online

348 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 13 ore di studio
Descrizione

Informazione importanti

Programma

La societa’ Isp italia - Gruppo lavorint filiale di Mestre (VE), organizza un corso di AVVIARE E GESTIRE BED&BREAKFAST.
Formazione in AVC, formazione a distanza.

Il corso intende offrire un quadro preciso della normativa di riferimento e un valido accompagnamento allo svolgimento di tutti gli adempimenti burocratici e fiscali indispensabili per aprire un B&B e alla gestione quotidiana dell’attività, non solo in termini commerciali, ma anche di relazione con gli ospiti e sviluppo della clientela. Verrà utilizzata una metodologia che stimola la partecipazione attiva dei corsisti e fornisce strumenti pratici incentrati non solo sul “cosa fare” ma anche sullo sviluppo delle potenzialità presenti in ogni persona. Fondamentale infatti per la buona riuscita del progetto è lo sviluppo della necessaria mentalità imprenditoriale
Destinatari sono quanti desiderano avviare un’attività imprenditoriale in un settore in fortissima crescita e anche per coloro che già hanno un’attività e dispongono di un’abitazione adatta allo scopo.
La data di inizio corso e’ prevista per il giorno 31 Gennaio 2011, il lunedì dalle ore 17.30 alle ore 20.00 - 5 lezioni, per un totale di 12,5 ore.

Programma Analitico

Aspetti fiscali, normativi, assicurativi ed economici
- Adempimenti e normative che regolano l’attività del B&B,
- logiche di approccio e di convenienza economica allo sviluppo della propria attività,
- regimi contabili e fiscali.

Aspetti logistici, gestionali e di relazione tra il gestore e l’ospite
- la gestione pratica della propria casa: la colazione e l’igiene,
- l’individuazione dei servizi minimi e massimi da offrire,
- l’importanza della comunicazione interpersonale e di un rapporto personalizzato con il cliente,
- la gestione e soddisfazione del cliente per fornire “qualcosa in più” rispetto all’albergo.

Effettuare la gestione commerciale di Bed & Breakfast
- Politiche di prezzo,
- strategie commerciali,
- analisi di mercato,
- promozione: materiale cartaceo, logica dei circuiti, siti internet





Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto