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Corso per Receptionist di Hotel - ON LINE - in diretta

4.6
10 opinioni
  • Mi sono trovato benissimo, sono contento della scelta fatta... il corso on line in aula virtuale tramite la piattaforma zoom è stato strutturato molto molto bene non sembra di essere in video conferenza. Il corso è stato strutturato in modo tale da permettere coninue esercitazioni paratiche, ho appreso le tecniche per diventare un bravo receptionist di hotel. cosiglio senza problemi
    |
  • sono molto soddisfatto, consiglio questo corso.
    |
  • Ottimo corso.
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A Distanza

151-300 €
  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    1 Mese

Descrizione

Arte Formazione & Consulting, società di Formazione professionale e consulenza nata con l’intento di offrire Percorsi formativi non tradizionali, presenta agli utenti di Emagister.it il Corso per Receptionist di Hotel.

Il corso ha l’obiettivo di formare i futuri receptionist e addetti all’accoglienza in ambito alberghiero capaci di operare con competenza e professionalità nei servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all’interno di strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.

Per accedervi non sono richiesti requisiti di accesso, il corso è aperto a tutti e si parte sempre da zero.

Strutture

Luogo

Inizio

A distanza

Inizio

04 set 2020Posti esauriti

Da tener presente

Il corso per Receptionist d’Hotel consentirà agli allievi di apprendere le principali mansioni dell’Addetto al Ricevimento, dall’arrivo delle prenotazioni e booking dei clienti, alla gestione dei check in, dalla registrazione degli ospiti, all’assegnazione delle camere, passando per la gestione di cassa, la redazione dei conti, la gestione amministrativa e fiscale e le procedure di Check out. Il corso prevede una formazione teorica e pratica con esercitazioni, simulazioni.

Non sono richiesti requisiti di accesso, il corso è aperto a tutti e si parte sempre da zero.

Attestato di Competenza che certifica le reali competenze acquisite, spendibile nel mondo del lavoro

Corso pratico per entrare nel mondo del lavoro con competenza e professionalità.

Una volta eseguita la richiesta d'informazioni verrà contattato direttamente dal nostro ente formativo, via mail e telefonicamente.

Domande e risposte

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buonasera, mi potete informare quando mi devo iscrivere al corso?
Il corso è gia iniziato ma forse c'è ancora tempo
1 respuesta | Rispondere
Buonasera, Quanta costa questo corso?
Sui 300 euro, se mandate una mail direttamente a loro vi dicono tutto..
2 respuestas | Rispondere

Opinioni

4.5
eccellente
  • Mi sono trovato benissimo, sono contento della scelta fatta... il corso on line in aula virtuale tramite la piattaforma zoom è stato strutturato molto molto bene non sembra di essere in video conferenza. Il corso è stato strutturato in modo tale da permettere coninue esercitazioni paratiche, ho appreso le tecniche per diventare un bravo receptionist di hotel. cosiglio senza problemi
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  • sono molto soddisfatto, consiglio questo corso.
    |
  • Ottimo corso.
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Francesco .

5.0
20/05/2020
Sul corso: Mi sono trovato benissimo, sono contento della scelta fatta... il corso on line in aula virtuale tramite la piattaforma zoom è stato strutturato molto molto bene non sembra di essere in video conferenza. Il corso è stato strutturato in modo tale da permettere coninue esercitazioni paratiche, ho appreso le tecniche per diventare un bravo receptionist di hotel. cosiglio senza problemi
Consiglieresti questo corso?:

Fede Fede

5.0
20/05/2020
Sul corso: sono molto soddisfatto, consiglio questo corso.
Consiglieresti questo corso?:

sanda ilona

5.0
21/01/2020
Sul corso: Ottimo corso.
Consiglieresti questo corso?:

Sara D'Amico

5.0
01/04/2014
Il meglio: L'insegnante è stato simpaticissimo. Gli argomenti sono stati trattati bene, se pure in modo schematico per via del numero ridotto di ore.
Da migliorare: Mi è piaciuto tutto.
Consiglieresti questo corso?:

barbara battaglia

4.0
01/03/2014
Il meglio: Docente professionalmente preparato-gestione software e portali-messa a disposizione totale esperienza.
Da migliorare: Forse necessità di ampliare l'utlilizzo lingue
Consiglieresti questo corso?:
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

  • Diventare receptionist di hotel
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Contatto con il cliente
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione alberghiera
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione dei portali web
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Utilizzo di software gestionali
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Front Office alberghiero
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Back office alberghiero
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Addetto al ricevimento
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza dell’ospite
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione dei principali canali di vendita
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione dei reclami
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comprendere le richieste in lingua inglese
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gergo tecnico in lingua inglese
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Hotel
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Office
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore alberghiero
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Arte Formazione

Arte Formazione

Scuola

Programma

  • Tecniche di Accoglienza e comunicazione
  • La figura del receptionist: ruoli e competenze.
  • Figure professionali all’interno della struttura alberghiere.
  • Tecniche di accoglienza e benvenuto
  • L’importanza della Comunicazione verbale
  • La comunicazione telefonica
  • Il corretto utilizzo della tecnica delle domande e l’ascolto attivo
  • Gestione dei reclami e delle controversie
  • Hotel Management
  • Introduzione al front office e al back office
  • Compiti dell’addetto al ricevimento – casi pratici ed esercitazioni
  • Introduzione all’hotel management
  • I modelli organizzativi e l’organigramma aziendale
  • I reparti dell’hotel.
  • Gestione del Front Office
  • Il room division
  • Le figure professionali del front office: ricevimento, concierge, cassa e centralino;
  • La gestione del cliente nelle varie fasi (guest cycle):
  • Pre-arrivo (prenotazione)
  • Arrivo (ceck in)
  • Soggiorno (gestione conto)
  • Partenza (check out)
  • Guest relation e gestione del complaint
  • La qualità del servizio
  • Problematiche di overbooking
  • Amministrazione e contabilità
  • Gestione contabile e amministrativa
  • Il sistema azienda
  • I documenti aziendali: Fatture, Bolle, Documenti fiscali
  • Aspetto economico, finanziario e patrimoniale
  • Tecniche di registrazioni contabili di prima nota
  • Tasse e imposte
  • Il Gestionale aziendale: modulo informatico
  • Presentazione software gestionale per l’Hotel: panorama software e differenze di funzionamento dei principali software gestionali
  • Il funzionamento dei portali web (Booking, Trivago, Venere, Momondo, ecc.) lato Hotel
  • Funzionamento e gestione Channel Manager
151-300 €

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