Community Management

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di fornire un quadro d`insieme del mondo delle community e sulla loro applicazione nella strategia di marketing e comunicazione. Saranno illustrati ruoli, responsabilità  e attitudini di un community manager, con particolare attenzione all`approccio strategico e agli obiettivi che devono essere alla base dello sviluppo di una community

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Management

Programma

Introduzione: Caratteristiche e profilo professionale del Community Manager
1 Professione Community Manager
1.1 Identikit multidisciplinare: ruoli, responsabilità  e attitudini
1.2 Gli obiettivi: attraction, engagement e fidelizzazione di utenti e web tribes
1.3 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità 
2 Diverse Community per diversi obiettivi
2.1 L'approccio strategico al Community Management
2.2 Una casistica ragionata
2.3 Gestire le relazioni e promuovere la community attraverso i Social Network
3 Come creare una community
3.1 Scelta dell'area e dei contenuti di riferimento, naming e bench analysis
3.2 Open & Connect: costruzione di un ecosistema social e strategia multicanale
3.3 Promuovere la community e stimolare l'interazione
3.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto