Competere e Convivere Nel Mercato Liquido

ManagerZen LAB
A Rimini

260 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Rimini
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti proponiamo un percorso formativo per risvegliare il tuo talento e costruire un 'brand personale' che racconti di te, delle tue aspirazioni, dei tuoi punti di forza. Attraverso modelli di riferimento, strumenti teorici e pratici, esercitazioni e spunti creativi, imparerai a: valorizzare la tua individualità e le tue competenze uniche, progettare e implementare un efficace piano di marketing personale, migliorare la tua immagine, creare il tuo canale di comunicazione personale, per far apprezzare i tuoi talenti, mettere le tue potenzialità a servizio dei tuoi sogni.
Rivolto a: Resp. Marketing e comunicazione, professionisti, consulenti, manager, comunicatori, politici e formatori e tutti coloro desiderano valorizzare la proprie competenze di vendita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Via San Giovenale nr. 86, 47922, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare

Professori

Sebastiano Zanolli
Sebastiano Zanolli
Manager

Programma

Sappiamo che in ogni transazione vendiamo prima di tutto noi stessi. Sappiamo anche che come liberi professionisti e consulenti non basta più la competenza e il passaparola. Sappiamo che oltre ad avere ottime idee dobbiamo saperle vendere.. e che per trovare un nuovo lavoro quello che conta prima di tutto .. siamo noi!

Quando sentiamo il nome di una persona, ci viene in mente l'insieme di fatti, immagini, opinioni, emozioni e sensazioni che ci siamo costruiti riguardo a quella persona: questo è il Personal Brand.
E’ l’immagine che vogliamo dare di noi, il modo in cui vorremmo che gli altri ci percepissero. Una serie di tratti distintivi e caratteristici che rende unici e che deve essere utilizzato per comunicare se stessi in modo efficace.

800000;">CONTENUTI
Cos’è un brand e come si costruisce
Individuate i vostri talenti e create la vostra analisi SWOT
Le fondamenta del Personal Branding: competenza, visibilità, network
Le domande per scoprire il proprio talento
Come far nascere il vostro brand
Come comunicare il proprio brand
Preparazione Media Kit
Strategie di Personal Marketing
Vendete voi stessi, vendete semplificazione, vendete il vostro brand
Business Networking: leve strategiche
Come usare i social media

800000;">METODOLOGIA
Sebastiano adotta un approccio integrato e multidimensionale, valorizzando le specificità dei metodi e generando sintonie attraverso la contaminazione.
Vengono privilegiate metodologie di tipo attivo e interattivo, che coinvolgono e valorizzano ogni singolo partecipante in un processo di apprendimento e cambiamento positivo.
Momenti di ascolto, riflessione ed esercitazione si alternano a spazi di condivisione, confronto di esperienze e discussioni comuni.
Sebastiano, inoltre, attraverso la metodologia del coaching, mette a disposizione la sua esperienza e competenza per aiutare ciascun partecipante a dare il meglio di sè, fornendo strumenti per definire obiettivi e azioni strategiche, superare eventuali ostacoli, raggiungere mete impegnative.


800000;">TRAINER
Sebastiano Zanolli. Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (VI), dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente, all’interno del Gruppo Chimico Tessile Bonazzi. Dal 1995 al 2000 ha occupato i ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite all’interno del Gruppo Diesel di Molvena (Vicenza). Dal 2000 al 2002 è stato Worldwide Marketing Manager della linea “Originals Apparel and Accessories” del Gruppo Adidas-Salomon presso la casa madre di Herzogenaurach (Germania). Rientrato in Italia, ha rivestito il ruolo di Direttore Generale di Diesel Italia S.p.A., filiale italiana del Gruppo Diesel. Attualmente è l’amministratore delegato di 55DSL, linea giovane del gruppo Only the brave Diesel.

Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali collaborando come formatore con associazioni di categoria, Università e aziende di rilievo.

Sebastiano Zanolli è un manager atipico, che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e sentimento. Scrive libri perché è innamorato. Innamorato della lettura, della scrittura e molto spesso della vita. È autore di cinque volumi di grande successo: “La grande differenza” (2003), “Una soluzione intelligente” (2005), “Paura a parte” (2006) , “Io, società a responsabilità illimitata” (2008), “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” (2011), nei quali la sua esperienza si traduce in consigli preziosi per chi cerca una maggiore qualità del lavoro, delle relazioni, della vita.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto