Comunicare con Successo

Salute in Armonia
A Rimini

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Rimini
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Grazie a questo corso si imparerà a: acquisire consapevolezza della tua comunicazione verbale, non verbale e paraverbale - comprendere a livello profondo il tuo interlocutore - adattare la tua comunicazione all'interlocutore per presentargli in modo irresistibile idee, opinioni, prodotti e servizi - esprimerti in modo coerente con le tue intenzioni, evitando fraintendimenti - mantenere il controllo della comunicazione - comunicare in modo efficace con te stesso per massimizzare le tue performance professionali, sportive, relazionali.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie capacità comunicative per migliorare le performance professionali, le relazioni personali e la qualità della propria vita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
via Paolo Mantegazza 12/14, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario nessun prerequisito

Professori

ROBERTA LIGUORI
ROBERTA LIGUORI
FORMATRICE E IMPRENDITRICE

Formatrice, coach ed imprenditrice, da dieci anni si occupa comunicazione, formazione aziendale ed organizzazione di teambuilding. Dopo la laurea in informatica ha frequentato la Master University in California ed ottenuto le certificazioni di Master Practitioner in PNL, Business Coach e Team Coach presso la prestigiosa NLP Itay, istituto certificato dalla NLP Society di Richard Bandler. Ha frequentato e frequenta tuttora seminari di comunicazione, public speaking, PNL e crescita personale

Programma

Non possiamo non comunicare! In qualsiasi momento le nostre parole, i nostri gesti, il nostro tono di voce esprimono chi siamo, che cosa proviamo e ciò che vogliamo. Le parole che utilizziamo hanno il potere di farci star bene o di creare malessere, di influenzare le nostre relazioni e le nostre performance, di migliorare o peggiorare la qualità della nostra vita. E’ importante quindi diventare consapevoli della nostra comunicazione, degli effetti che essa ha sulle nostre relazioni e su noi stessi. Acquisire consapevolezza di che cosa diciamo, di come lo diciamo ed imparare a gestire una comunicazione di persona, al telefono o scritta è indispensabile per il successo professionale e personale.

OBIETTIVI DEL CORSO

Grazie a questo corso si imparerà a:

- acquisire consapevolezza della tua comunicazione verbale, non verbale e paraverbale

- comprendere a livello profondo il tuo interlocutore

- adattare la tua comunicazione all’interlocutore per presentargli in modo irresistibile idee, opinioni, prodotti e servizi

- esprimerti in modo coerente con le tue intenzioni, evitando fraintendimenti

- mantenere il controllo della comunicazione

- comunicare in modo efficace con te stesso per massimizzare le tue performance professionali, sportive, relazionali

Consapevoli del fatto che apprendere nuove conoscenze non è sufficiente per raggiungere risultati, obiettivo finale del corso è fare in modo che gli strumenti appresi diventino da subito parte integrante delle vostre abitudini comunicative. Questo risultato viene raggiunto grazie a numerosi applicazioni pratiche ed esercizi di gruppo.

STRUTTURA DEL CORSO
La durata del corso è di 8 ore.
Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00. La pausa pranzo è libera.

CONTENUTI
- la strategia comunicativa: strutturare la comunicazione sulla base degli obiettivi che si vogliono raggiungere

- l’interlocutore come riferimento della comunicazione: la sua comprensione profonda

- come entrare in sintonia con l’interlocutore
la struttura della comunicazione ideale

- instaurare un ponte di fiducia e comunicazione con gli altri al fine di rendere più efficace la comunicazione

- i livelli di comunicazione: verbale, paraverbale, non verbale
elementi di comunicazione non verbale

- come trasmettere le nostre idee in modo irresistibile per l’interlocutore

- la linguistica: utilizzare gli strumenti linguistici in modo efficace e persuasivo


DIDATTICA
La didattica in aula viene condotta in modo interattivo e partecipativo.
Le lezioni sono strutturate in modo da prevedere:

- numerosi esercizi da svolgere in gruppi di due, tre o quattro persone;

- la visione e l’analisi di video;

- l’ascolto e l’analisi di canzoni e discorsi;

- discussioni di gruppo moderate dal docente.

Il docente creerà un clima di piacevole apprendimento ed utilizzerà strumenti didattici all’avanguardia, verificando costantemente che le conoscenze trasmesse siano state recepite ed assimilate in modo corretto.

IL RELATORE: Roberta Liguori
Formatrice, coach ed imprenditrice, da dieci anni si occupa comunicazione, formazione aziendale ed organizzazione di teambuilding. Dopo la laurea in informatica ha frequentato la Master University in California ed ottenuto le certificazioni di Master Practitioner in PNL, Business Coach e Team Coach presso la prestigiosa NLP Itay, istituto certificato dalla NLP Society di Richard Bandler. Ha frequentato e frequenta tuttora seminari di comunicazione, public speaking, PNL e crescita personale in tutto il mondo. Opera come formatrice e business coach presso diverse aziende italiane. Appassionata di formazione e sport, porta avanti con costanza la sua missione: fare crescere aziende e persone con passione, portandole ad un costante e continuo miglioramento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto