Comunicazione e Tecniche di Vendita

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Informazione importanti

  • Corso
  • Cittadella
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: impari a motivare il cliente all'acquisto attraverso le leve motivazionali. * apprendi le efficaci strategie linguistiche per concludere più facilmente la vendita. * utilizzi tutti i canali di comunicazione per ispirare fiducia al tuo interlocutore. * ti insegna a gestire gli stati d'animo tuoi e del cliente durante la vendita.
Rivolto a: tutti gli interessati.

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Cittadella
via Copernico, 2/A, 35013, Padova, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Vending
Vendita

Professori

Docente Esperto
Docente Esperto
DOCENTE ESPERTO IN SICUREZZA SUL LAVORO E FORMAZIONE ATTREZZATURE

Programma

Conunicazione interpersonale e tecniche di vendita
Evita di vendere carne di manzo ai vegetariani!
Impara ad ascoltre e ad osservare efficacemente il cliente che hai davanti.
Migliora la tua comunicazione attraverso le straordinarie tecniche della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), neuro-scienza che da 40 anni studia i meccanismi di funzionamento della mente umana e le strategie di successo dei migliori comunicatori e dei più straordinari venditori.

Questo corso si differenzia dal grande scenario dei corsi sulle tecniche di vendita perche':

  • impari a motivare il cliente all'acquisto attraverso le leve motivazionali;
  • apprendi le efficaci strategie linguistiche per concludere più facilmente la vendita;
  • utilizzi tutti i canali di comunicazione per ispirare fiducia al tuo interlocutore;
  • ti insegna a gestire gli stati d'animo tuoi e del cliente durante la vendita;
  • impari ad utilizzare efficacemente il telefono, l'email, il sito web, i social network e gli altri strumenti che oggi puoi avere a supporto della vendita;
  • impari a comunicare in modo efficace e a fare una buona prima impressione;
  • migliori le tue abilità di ascolto e di osservazione.

Ci riuscirai imparando queste fondamentali tecniche di PNL:

  • Le leve decisionali: come presentare il tuo prodotto e servizio e in quale ordine dare le informazioni.
  • Lo stato risorsa: come accedere a condizioni psicofisiche funzionali e potenzianti.
  • I livelli della comunicazione: verbale, non-verbale e para-verbale.
  • V,A,K,O,G: riconosci le differenti tipologie di clienti in relazione ai 5 sensi.
  • Calibrazione: impara a osservare e ad ascoltare attivamente.
  • Ricalco, rapport e guida: crea un ponte di comunicazione efficace tra te ed il tuo cliente.
  • Linguistica efficace: quali sono le parole da evitare e quelle da dire più spesso, anticipa e gestisci le obiezioni.
  • Meta-modello linguistico: l'arte di fare domande.

Plus e vantaggi del corso:

  • Il corso si fonda su moltissime esercitazioni pratiche che ti permettono di sperimentare direttamente in aula, su te stesso e con i tuoi colleghi di corso, gli efficaci strumenti per diventare un esperto comunicatore e un abile venditore.
  • Il corso è strutturato in moduli da 2 ore. Ciò ti permette di sperimentare a casa e al lavoro gli strumenti appresi in aula, con la possibilità di portare il tuo feedback la lezione successiva.

Programma:

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le metodologie e gli strumenti comunicativi da mettere in atto per gestire al meglio le proprie relazioni interpersonali e apprendere l'impiego di quelle abilità pratiche che consentono di vivere una vita più soddisfacente e significativa, come saper comunicare in modo efficace ed inviare messaggi convincenti, essere abili ad ascoltare, relazionarsi in modo costruttivo e soddisfacente con gli altri, alimentare un clima aperto al dialogo, favorire la reciproca comprensione.
Verranno acquisite le conoscenze per apprendere gli strumenti necessari a focalizzarsi sui reali bisogni del cliente, pianificare le vendite in modo da superare gli obiettivi, gestire i rapporti con i buyer, anticipare le obiezioni e chiudere agevolmente la vendita.

Il docente è un esperto di comunicazione e marketing con una certificazione internazionale di Master Practitioner in PNL.


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