Comunicazione Low Budget. Pianificare la Comunicazione Più Efficace con un Budget Limitato

Diciotto66
A Napoli

1.300 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Napoli
Ore di lezione 16 ore di lezione
  • Corso
  • Napoli
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere le metodologie e le tecniche per pianificare e realizzare campagne di comunicazione efficaci con budget ridotto. Interpretare i target di riferimento per individuare le modalità di contatto più efficaci a fronte di risorse limitate. Imparare a valutare l'efficacia delle azioni di comunicazione svolte attraverso i media alternativi e internet.
Rivolto a: Responsabili comunicazione di aziende private ed enti pubblici Responsabili comunicazione di onlus o organizzazioni no profit PR manager Responsabili marketing Brand e product manager Dirigenti PMI Liberi professionisti e consulenti Professionisti con esperienza nel settore. Neolaureati che vogliono approfondire le tematiche del corso.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via del parco margherita 34, 80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Napoli
Via del parco margherita 34, 80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le dinamiche di consumo contemporanee e l’avvento dei new media hanno radicalmente trasformato le modalità di comunicazione, aprendo nuove ed efficaci possibilità per aziende ed istituzioni.
Oggi è possibile raggiungere lusinghieri risultati con investimenti relativamente bassi: la comunicazione sempre più accessibile e connotata dal forte coinvolgimento dei destinatari, consente anche ad una piccola impresa di competere alla pari con le realtà più strutturate.
COM'E' FATTO IL CORSO
Due giornate da 8 ore impostate secondo un’originale ed efficace metodologia di collaborative learning che Diciotto66 applica per stimolare il confronto sulle tematiche affrontate e la condivisione dei saperi acquisiti.

TEMATICHE
Caratteristiche e potenzialità della comunicazione low budget: mirata, relazionale e tecnologica.
Il Piano di Comunicazione Low Budget
La Comunicazione Istituzionale Low Budget
La campagna di comunicazione Low Budget: ideazione, gestione e strumenti.
La valutazione dell'efficacia.
Data e luogo
Milano, 11 e 12 febbraio 2009
Roma, 25 e 26 febbraio 2009

DOCENTE

Daniele Pittèri
Docente di Comunicazione alla Luiss-Guido Carli di Roma e di Marketing e Nuovi Media alla Federico II di Napoli, editorialista de La Repubblica, è autore di numerose pubblicazioni sui temi della comunicazione.

CASE STUDIES
Saranno presenti selezionate aziende e professionisti di primo piano allo scopo, di approfondire le tematiche del corso grazie all'analisi di alcuni case studies.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto