Comunicazione Low Budget. Pianificare la Comunicazione Più Efficace con un Budget Limitato

Diciotto66
A Napoli

1.300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere le metodologie e le tecniche per pianificare e realizzare campagne di comunicazione efficaci con budget ridotto. Interpretare i target di riferimento per individuare le modalità di contatto più efficaci a fronte di risorse limitate. Imparare a valutare l'efficacia delle azioni di comunicazione svolte attraverso i media alternativi e internet.
Rivolto a: Responsabili comunicazione di aziende private ed enti pubblici Responsabili comunicazione di onlus o organizzazioni no profit PR manager Responsabili marketing Brand e product manager Dirigenti PMI Liberi professionisti e consulenti Professionisti con esperienza nel settore. Neolaureati che vogliono approfondire le tematiche del corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via del parco margherita 34, 80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le dinamiche di consumo contemporanee e l’avvento dei new media hanno radicalmente trasformato le modalità di comunicazione, aprendo nuove ed efficaci possibilità per aziende ed istituzioni.
Oggi è possibile raggiungere lusinghieri risultati con investimenti relativamente bassi: la comunicazione sempre più accessibile e connotata dal forte coinvolgimento dei destinatari, consente anche ad una piccola impresa di competere alla pari con le realtà più strutturate.
COM'E' FATTO IL CORSO
Due giornate da 8 ore impostate secondo un’originale ed efficace metodologia di collaborative learning che Diciotto66 applica per stimolare il confronto sulle tematiche affrontate e la condivisione dei saperi acquisiti.

TEMATICHE
Caratteristiche e potenzialità della comunicazione low budget: mirata, relazionale e tecnologica.
Il Piano di Comunicazione Low Budget
La Comunicazione Istituzionale Low Budget
La campagna di comunicazione Low Budget: ideazione, gestione e strumenti.
La valutazione dell'efficacia.
Data e luogo
Milano, 11 e 12 febbraio 2009
Roma, 25 e 26 febbraio 2009

DOCENTE

Daniele Pittèri
Docente di Comunicazione alla Luiss-Guido Carli di Roma e di Marketing e Nuovi Media alla Federico II di Napoli, editorialista de La Repubblica, è autore di numerose pubblicazioni sui temi della comunicazione.

CASE STUDIES
Saranno presenti selezionate aziende e professionisti di primo piano allo scopo, di approfondire le tematiche del corso grazie all'analisi di alcuni case studies.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto