Comunicazione pubblicitaria e media planning: come pianificare una campagna on e off line

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia spiega come elaborare un piano media in coerenza con le decisioni strategiche prese; come migliorare le modalità  di relazione azienda cliente/agenzia/agenzia media; come procedere all'acquisto sul mercato degli spazi pubblicitari, sia nel mondo tradizionale dei media off-line sia sul web. Approfondisce infine il ruolo, l'organizzazione e le funzioni di un'agenzia di comunicazione pubblicitaria e di un'agenzia media. Attraverso il corso è possibile analizzare: - le strategie, i target e i mezzi per una comunicazione di qualità ; - il ruolo dell'agenzia e la sua organizzazione; - la pianificazione e l'acquisto dello spazio pubblicitario; - la pubblicità  interattiva sul web; - come e perché ottenere visibilità  sui motori di ricerca.

Informazioni importanti

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione pubblicitaria

Programma

Introduzione Strategie, target e mezzi per una comunicazione di qualità 
1. La relazione con l'agenzia
1.1Il ruolo dell'agenzia e la sua organizzazione
1.2 Come relazionarsi con l'agenzia
2 Pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari
2.1 Il ruolo del centro media e la condivisione degli obiettivi con il cliente
2.2 L'individuazione del target e la scelta dei mezzi
2.3 Gli elementi da valutare nell'acquisto della pubblicità 
3 La pubblicità  interattiva sul web
3.1 L'approccio strategico per una comunicazione on-line efficace ed efficiente
3.2 La pianificazione on-line e la misurazione dei risultati

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto