Comunicazioni Efficaci

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A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso mira a:Sensibilizzare i partecipanti all’ ”ORIENTAMENTO AL CLIENTE”, promuovendo un miglioramento delle proprie capacità nell’utilizzo delle tecniche di comunicazione. Fornire metodi e tecniche relazionali utilizzabili nel rapporto con gli interlocutori professionali, in un’ottica di affinamento della qualità del servizio e di miglioramento del clima organizzativo. .
Rivolto a: Tutta la popolazione aziendale, con particolare riferimento a chi ricopre posizioni con un elevato contenuto relazionale.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Breda 120, 20126, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Le basi teoriche della comunicazione interpersonale

  • • Gli elementi che facilitano e ostacolano la comunicazione
  • • La comunicazione verbale e non verbale
  • • L’incisività della comunicazione: come usare voce e linguaggio del corpo
  • • La gestione dell’ansia
  • • La gestione del conflitto
  • • Immagine e cultura dell’impresa

L’impostazione del rapporto relazionale

  • • L’uso della domanda
  • • Analisi della risposta alle obiezioni
  • • Simulazioni e role playing
  • • Gestire le persone senza ricorrere alla aggressività o alla manipolazione
  • • Scegliere comportamenti efficaci
  • • Esercizi di autodiagnosi
  • • Saper porre le domande
  • • Come reagire di fronte ai comportamenti passivi, aggressivi e manipolatori

Come essere critici in modo positivo

  • • Come uscire dai conflitti utilizzando la negoziazione e il compromesso realistico
  • • Definire i diritti assertivi

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