Comunicazioni Efficaci

Centro Studi
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso mira a:Sensibilizzare i partecipanti all’ ”ORIENTAMENTO AL CLIENTE”, promuovendo un miglioramento delle proprie capacità nell’utilizzo delle tecniche di comunicazione. Fornire metodi e tecniche relazionali utilizzabili nel rapporto con gli interlocutori professionali, in un’ottica di affinamento della qualità del servizio e di miglioramento del clima organizzativo. .
Rivolto a: Tutta la popolazione aziendale, con particolare riferimento a chi ricopre posizioni con un elevato contenuto relazionale.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Milano
Via Breda 120, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione interna
Comunicazione esterna
PR
Pubbliche relazioni
Comunicazione verbale
Organizzazione
Fidelizzazione cliente
Agente di commercio
Tecniche di vendita
Addetto alle vendite

Programma

Le basi teoriche della comunicazione interpersonale

  • • Gli elementi che facilitano e ostacolano la comunicazione
  • • La comunicazione verbale e non verbale
  • • L’incisività della comunicazione: come usare voce e linguaggio del corpo
  • • La gestione dell’ansia
  • • La gestione del conflitto
  • • Immagine e cultura dell’impresa

L’impostazione del rapporto relazionale

  • • L’uso della domanda
  • • Analisi della risposta alle obiezioni
  • • Simulazioni e role playing
  • • Gestire le persone senza ricorrere alla aggressività o alla manipolazione
  • • Scegliere comportamenti efficaci
  • • Esercizi di autodiagnosi
  • • Saper porre le domande
  • • Come reagire di fronte ai comportamenti passivi, aggressivi e manipolatori

Come essere critici in modo positivo

  • • Come uscire dai conflitti utilizzando la negoziazione e il compromesso realistico
  • • Definire i diritti assertivi

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto