Conferenze Clinico-Mediche Omeopatiche

Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (S.I.M.O.H.)
A Roma

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Roma
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Le Conferenze sono un Corso di perfezionamento post-universitario, svolto in forma di conferenze clinico-patologiche, finalizzate alla presentazione e discussione interdisciplinare di specifici casi clinici in seduta plenaria. Il Corso consente un approfondimento delle cognizioni medico-cliniche relativamente alla casistica medica omeopatica, quale scienza clinico-sintetica del singolo malato.
Rivolto a: Al Corso sono ammessi solo ed esclusivamente i Medici e gli Odontoiatri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Giovanni Miani, 8, 00154, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' preferibile (ma non indispensabile) una pregressa preparazione base in medicina omeopatica, di almeno 500 ore di formazione teorico-pratica.

Programma

La formazione promuove in particolare l'esercizio di quelle conoscenze ed abilità professionali che concorrono a determinare in medicina il cosiddetto ''giudizio clinico'', quale frutto del discernimento tra decisioni cliniche generiche, proprie della ricerca su classi di malattie, e decisioni cliniche complesse, proprie dello studio e della cura del paziente individuale. Il Corso si propone di favorire l'acquisizione e la valorizzazione pratica delle abilità d'individualizzazione clinica del malato, alla luce della metodologia clinico-scientifica hahnemanniana.

Struttura del Corso:


Il Corso è strutturato in 8 Giornate di Studio che prevedono la presentazione e discussione di specifici casi clinici in seduta plenaria.

La presentazione dei casi si svolgerà - ove possibile ed a discrezione della Direzione Didattica - alla presenza degli stessi pazienti, così da consentire ai partecipanti al Corso un rapporto diretto con i malati anche attraverso la possibilità di porre specifiche domande di interesse clinico (nel rispetto delle Privacy e secondo i canoni di una corretta deontologia medica), con particolare riferimento alla storia biopatografica, al decorso clinico, all'iter terapeutico intrapreso, ecc. . I partecipanti potranno in tal modo seguire ed eseguire direttamente le cartelle cliniche esercitando in modo diretto la presa del caso alla luce dei modelli clinici proposti dalla medicina omeopatica hahnemanniana.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto