Consulting Skill for IT Professionals (GRE935)

Reiss Romoli
A Milano

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Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 14 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Milano
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Far valere le competenze attraverso la relazione professionale, proprio in quelle situazioni e con le persone dove di solito è difficile

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Cosa impari in questo corso?

Internal Consulting Framework
Professional Leadership Model
Leadership
Leadership management
Leadership di progetti
Coaching
Teambuilding
Team management
Management
Problem solving

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (2 giorni)
Modello di Eccellenza Professionale (Professional Leadership Model) e lavoro individuale di allineamento tra identità professionale e contesto.
Relazioni Professionali.
Modello per la Consulenza Interna (Internal Consulting Framework contestualizzato sulle tipiche situazioni IT).
Un “catalogo” di situazioni tipiche (e critiche) della gestione dei servizi ICT e dello sviluppo di nuovi servizi-prodotti.
Role-Playing su situazioni tipiche nell’ambito del ruolo dei partecipanti (momenti della verità).

Obiettivi
Al termine di questo corso i partecipanti saranno in grado di:
* descrivere e applicare il modello di Eccellenza Professionale (Professional Leadership Model)
* comunicare la propria “missione professionale” (allineata con i propri valori)
* distinguere cosa rende una relazione “professionale”
* applicare il Modello per la Consulenza Interna (Internal Consulting Framework). Cosa fare e quando per avere relazioni professionali che producano valore per l’organizzazione, le parti coinvolte e tutti gli stakeholder
* riconoscere e gestire le situazioni tipiche della relazione consulenziale tra diversi ruoli IT e verso il resto dell’azienda e i clienti
* riconoscere, costruire, comunicare il valore aggiunto della funzione IT e del proprio ruolo o unità organizzativa.

Destinatari
Tutti i ruoli professionali IT e in particolare: Business Analyst, Project Leader/Manager, Service Manager, Service Specialist, Help Desk Supervisor, IT, DB, TLC… specialist (tutti gli specialisti possono beneficiare di un approccio consulenziale per rendere efficace la propria competenza).

Prerequisiti
Nessuno.

Successi del Centro


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