La Cucina Umbro Toscana

Alta Società
A Perugia

111 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Perugia
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso imparerai a riconoscere le origini e le techniche delle più importanti preparazioni della cucina Italiana.
Rivolto a: Il corso è rivolto ad appassionati della gastronomia italiana e della cultura gastronomica in genere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Via Lillà, 2, 06126, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti per participare a questo corso

Programma

Chef Andrea Sposini guiderà i partecipanti verso la riscoperta del gusto della cucina umbra e toscana, un tipo di cucina che non è solo tradizionale, ma rappresenta l’insieme delle culture che hanno assunto un modello e uno stile tipico della cucina regionale. I partecipanti si specializzeranno così nelle tecniche della cucina umbra e toscana, saranno in grado di preparare i “piatti forti delle antiche memorie” e di “rustica nobiltà” e di differenziarsi dalle besciamelle, dai complicati intingoli e dagli elaborati piatti gastronomici.

La scelta del luogo in cui proporre il corso tiene in considerazione la naturale collocazione logistica umbra, posta al centro dell’Italia e facilmente raggiungibile da ogni luogo e l’importanza che assume la cucina tradizionale per la cultura regionale. La contenuta bellezza dei paesaggi umbri e toscani, la mitezza temperata del clima, la strettezza intima delle tortuose viuzze, rievocano la vita semplice di un tempo, la cucina fatta di erbe aromatiche, di preziosi tartufi, di saporosi salumi, di freschi e stagionati formaggi, premesse fondamentali di un percorso che vuole riportare in “vita i menù che sanno di antica esperienza e di lungo amore per le cose genuine”

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto