Luogo:
Roma (Roma) altri
Durata:
20 ore di lezione
Prezzo:
390 € IVA inc.
MASTER TRAINER
Perciballi Carmine Mattia, esperto del settore Bar e ristorativo oltre che esperto di mixologia. Laureato in economia e gestione dei servizi turistici e alberghieri. Bar Manager e Food & Beverage Manager per 16 anni in diverse strutture, per molti anni titolare di attività proprie “International cocktail bar “di Frosinone e altre gestioni. Per 16 anni Docente ufficiale A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) e Slow Food. Sei anni Consigliere Nazionale Aibes membro della commissio
MASTER TRAINER
Pasquale Morea, anni 50, esperto di ristorazione e metodologie di controllo. Ha maturato una lunga esperienza sia nel settore della ristorazione commerciale che istituzionale; per anni in Marriott Management Services Corporation di cui è stato direttore della ristorazione per l’Italia. In precedenza ha coperto ruoli in posizioni di diversa responsabilità nell’area del food and beverage sia in italia che all’estero presso alberghi di catena (Hilton, Ramada, Crest, Accor, Atahotels) e presso strutture indipendenti di classe internazionale (Parkhotel Landhaus Syburg, Dortmund – Red Carnation Hotels, Londra). Da diversi anni opera come libero professionista sia nel campo della formazione che della consulenza presso alberghi e strutture di ristorazione di gruppo e/o indipendenti. Studi di livello universitario in Economia del Turismo (specializzazione in management dei servizi alberghieri), ha altresì conseguito il Proficiency Certificate in Food and Beverage operations presso la University of Surrey (Inghilterra) - Department of Hotel, Catering and Tourism Management (Londra 1984). E’ altresì esperto di autocontrollo igienico-sanitario (metodo HACCP – Food Safe Certificate by Foundation of the National Restaurant Association – New York 1991) e di sistemi qualità ISO 9000.
Corso 100% pratico diretto all’insegnamento dell’arte Thailandese della Scultura su frutta e verdure, detta Kae–Sa–Luk che vuol dire scultura.
Quest’arte era l’esclusiva degli chefs per reali e nobili, ma adesso la si può trovare nei buffet dei migliori ristoranti e alberghi del mondo.
Lo scopo della scultura su frutta e verdure è quello di rendere più appetibili e belli i cibi e le bevande.Il percorso di studio prevede 4 incontri in aula di 5 ore ciascuno, durante le quali seguiti da insegnanti thailandesi certificati dal carving institute di Bangkok ci si eserfcita ad intagliarea frutta e verdure di stagione.
Flair Project
Corso
In aula
Roma
20 ore di lezione
400 € +IVA
MIXOLOGY Academy
Corso
In aula
Roma
2 Giorni (8 ore di lezione)
Gratuito