Designer di Moda e Coordinatore di Prodotto

Accademia della Moda di Cosenza
A Cosenza

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Cosenza
Durata 16 Mesi
  • Qualifica professionale
  • Cosenza
  • Durata:
    16 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli sbocchi professionali prevedono l'inserimento lavorativo in aziende del settore e studi professionali o la possibilità di lavorare in proprio, avendo acquisito la capacità di mixare creatività, imprenditorialità e una percezione innovativa del Sistema Moda. Rapporti pluriennali con aziende leader del settore consentono all'Accademia della Moda di indirizzare ad esse i giovani di maggior talento.
Rivolto a: Il Designer di Moda è un creativo, informato sul trend, su ciò che "fa moda". E' il responsabile della ricerca e dell'idea, l'ispiratore della tendenza, perchè traccia le linee della collezione nel settore tessile, dell'abbigliamento e degli accessori moda.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cosenza
Corso Luigi Fera 58, 87100, Cosenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Cosenza
Corso Luigi Fera 58, 87100, Cosenza, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il percorso formativo copre tutte le fasi del processo creativo e produttivo di una collezione di moda. Alla fine lo studente sarà in grado di impostare la ricerca stilistica e creativa, effettuare ricerche sulle tendenze e sui materiali, coordinare il sistema di produzione e il processo distributivo del prodotto moda.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto