Corso di altaformazione - Marketing e Comunicazione D' Impresa

Associazione Seneca
A Bologna e Potenza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Alla gestione della Comunicazione Globale, ambito strategico d'ogni azienda moderna che vuole sviluppare la competitività sul mercato del lavoro e consolidare la propria immagine. Il corso ha lo scopo di formare nuovi professionisti e manager nell'area della Comunicazione d'impresa e del marketing. Fornire competenze tecniche e strumenti di analisi e pianificazione di marketing, giungendo alla qualificazione delle fasi tattiche dell'azione dell'impresa.
Rivolto a: Occupati con titolo di studio minimo diploma di scuola superiore (sono occupati coloro che sono in una delle seguenti situazioni: contratto a progetto o occasionale, contratto a tempo determinato, ripartito, part time o contratto di inserimento, mobilità, cassa integrazione o altri ammortizzatori sociali).. Disoccupati Laureati.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
PIAZZA DEI MARTIRI, 8, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Potenza
CORSO UMBERTO I, 73/75, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buone capacità trasversali, in particolare per quanto riguarda la comunicazione in tutti i suoi aspetti

Programma

Modulo 1 - patto formativo, analisi delle competenze in entrata e in uscita Durata 6 ore

- Stipula del patto formativo

- il ruolo professionale del responsabile del marketing e della comunicazione d'impresa, preparazione Stage/Prokectwork, conclusioni e valutazioni

Modulo 2 - Marketing e Gestione d'impresa: Durata: 40 ore

-Sistema d'impresa

-Organizzazione aziendale

-Analisi di mercato

-Global Marketing

-Marketing strategico ed operativo

-Marketing mix, Piano di Marketing

-Strategia del prodotto, Strategie e determinazione del prezzo di vendita

-Piano di marketing e budgeting

-Strategie di distribuzione

-Marketing e comunicazione web

-Customer relationship management

-Customer Satisfaction

-Comunicazione d 'impresa interna ed esterna.

Modulo 3 - Organizzazione aziendale e cambiamento organizzativo Durata 10 ore

-Organizzazione come processo finalizzato al business

-Progettazione dell’organizzazione e gestione del cambiamento organizzativo

-Gestione dei processi di business

-Funzione strategica del knowledge manager

-Gestione dei progetti

-Comunicazione organizzativa

-Intervista diagnostica

Modulo 4 - Marketing e processi di internazionalizzazione

Durata 20 ore

-Marketing internazionale

-Strategia di internazionalizzazione

-Analisi dei contesti internazionali

-Passaggio generazionale ed internazionalizzazione dell’impresa durata

-Nicchie di mercati esteri per le piccole imprese Durata

-Globalizzazione: personale, prodotti e servizi.

-Interculturalità: un vantaggio competitivo per aprire nuovi mercati

Modulo 5 - Comunicazione e RP Durata 30 ore

- Pianificazione e organizzazione delle relazioni pubbliche

- Metodologie e strumenti: organizzazione eventi, pubblicazioni aziendali, gestione dell'informazione, relazioni istituzionali, comunicazione pubblicitaria, media planning, promozioni e sponsorizzazioni, merchandising, comunicazione multimediale, comunicazione non profii

- Misurazione e valutazione della comunicazione

- Qualità totale nella comunicazione.

Modulo 6 - Sviluppo manageriale personale Durata 14 ore

- l processo della comunicazione

- La comunicazione relazionale e Interpersonale

- Tecniche di: public speaking, scrittura, negoziazione, presentazione manageriale, gestione del lavoro di gruppo

- Project management

- Sviluppo professionale

Modulo 7 - Stage aziendale per i disoccupati e project work per gli occupati

I partecipanti disoccupati durante lo stage saranno seguiti da un tutor aziendale.

I partecipanti occupati durante il project work, avranno a disposizione un consulente per la realizzazione di un progetto di comunicazione e marketing in collaborazione con enti, associazioni, aziende nazionali e multinazionali.

Durata: 80 ore

Ulteriori informazioni

Stage:

80 ORE


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: ANTONELLA BRANDANI

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto