Diritto del Lavoro

Università degli Studi di Pavia
A Pavia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Pavia
  • 175 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti coloro che hanno conseguito il diploma di laurea/laurea specialistica, ai sensi del D.M.n. 509/1999, diploma di laurea / laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 509/1999, diploma di laurea secondo il previgente ordinamento, nelle classi previste dal bando specifico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
Corso Strada Nuova, 65, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Tipologia: corso di perfezionamento ed aggiornamento.

Requisiti di ammissione

Laurea Triennale/Magistrale conseguita nelle classi indicate dal bando.

Obiettivi formativi

Il Corso intende costituire un valido strumento di approfondimento di alcuni snodi fondamentali della disciplina del lavoro privato e pubblico. Esso si rivolge in particolare ai professionisti (avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti) e ai lavoratori del settore privato e pubblico (come sindacalisti, direttori del personale, addetti alla gestione delle risorse umane e alle relazioni industriali, funzionari pubblici, purché abbiano conseguito uno dei titoli indicati) che, in forza del loro ruolo, hanno necessità di mantenersi costantemente informati ed aggiornati circa i mutamenti e le trasformazioni che interessano la legislazione lavoristica, in un periodo di forte transizione ed innovazione dell'organizzazione e delle sue regole.

Ordinamento didattico

Il Corso di Perfezionamento prevede un monte ore di n. 175, articolato in n. 60 ore di didattica frontale e seminariale e in n. 115 ore di attività di studio individuale.
All’insieme delle attività formative previste corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di N. 7 crediti formativi universitari (C.F.U.).
La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% del monte ore previsto.
Il periodo di formazione non può essere sospeso.
Non sono ammessi trasferimenti in Corsi analoghi presso altre sedi Universitarie.