Diventa Venditore, Agente e Rappresentante - Livello Base

Formazione Active Group
A Milano

137 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso base imparerai : •le tecniche per aumentare il numero degli appuntamenti telefonici •a riconoscere le tipiche obiezioni del cliente e a superarle •a trasformare la prima visita in un'opportunità di vendita effettiva •a riconoscere e correggere i tuoi punti deboli nel rapporto con il potenziale cliente.
Rivolto a: Rivolto a chi vuole intraprendere questo tipo di attività o a chi è agli inizi e vuole diventare un esperto avvicinandosi agli strumenti più innovativi del settore.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
World Service Piaxxa IV novembre n. 4 , Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Agenti, Rappresentanti, Venditori che hanno appena iniziato questa professione e vogliono proseguire con il “ piede giusto”.

Professori

Nino Ciardi
Nino Ciardi
Laureato con esperienza trentennale nelle Vendite

Programma

Presentazione:

Oggi “Il venditore” è la figura professionale più richiesta negli avvisi di ricerca del personale. Che sia un rappresentante, un funzionario, un informatore, un consulente la sostanza non cambia.

Ogni azienda è alla disperata ricerca di personale in grado di gestire con successo il cliente.
Anche nell’attività commerciale, bella presenza e sicurezza di sé non sono elementi sufficienti: il saper vendere è una vera e propria Arte che presuppone skill specifiche . Lo scopo di questo corso è fornire le impostazioni di base corrette e necessarie per chiunque voglia intraprendere questa professione ed affinare il proprio metodo di vendita.

Programma della 1a e 2a giornata:

Come fissare l’appuntamento con il cliente per telefono

  1. Preparare la telefonata
  2. Come prendere contatto con l’interlocutore e superare i filtri ( segretarie, impiegata)
  3. Come Presentarsi
  4. Come Presentare l’azienda
  5. Presentare l’obiettivo della chiamata
  6. Porre domande (aperte)
  7. Prevedere l’obiezione
  8. Proporre l’appuntamento: metodo della doppia proposta positiva
  9. Esercitazione pratica con simulazioni e analisi dei tuoi punti forti e deboli nel gestire le telefonate

L’incontro con il cliente:

  1. I possibili modi di contatto con il cliente
  2. Conoscere i bisogni e i desideri del potenziale cliente
  3. Le operazioni da compiere prima di incontrare il cliente
  4. Le domande da porre al primo incontro con il potenziale cliente
  5. Come superare le obiezioni del cliente
  6. Esercitazione pratica con simulazioni

Metodologia

Il nostro corso, è svolto da venditori professionisti che lavorano quotidianamente nel campo e che sono a vostra disposizione per tutta la durata del corso, pronti a rispondere alle vostre domande e ai vostri dubbi.
Verrà dato inoltre amplio spazio agli esercizi di simulazione dove ogni partecipante potrà interagire ed esporre la propria personale esperienza. Materiale didatticoAl termine del corso ti verranno rilasciate delle utili dispense e l ‘Attestato di frequenza.


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