Corso ex HACCP - ALIMENTARISTA - Categoria A (12 ore)

Associazione Italiana Software e Formazione
A distanza
  • Associazione Italiana Software e Formazione
Prezzo Emagister

60 
+IVA

penso che il corso sia strutturato veramente bene, pieno di esempi, chiaro e facile da comprendere. aiuta molto la possibilità di tornare sugli argomenti già studiati per poter facilitare l'apprendimento. non pensavo che potesse trattare tutti ...

L'OPINIONE DI p. nisi
Preferisci chiamare subito il centro?
36625... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • A distanza
  • 12 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il centro Alta Formazione Accreditata di Battipaglia presenta sul portale emagister.it il Corso ex HACCP – Alimentarista – Categoria A, rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere le attività di manipolazione di alimenti deteriorabili in fase di produzione, preparazione, cottura e confezionamento.

Il corso, della durata di 12 ore di studio online, mira ad una formazione mirata ed efficace per formare il personale responsabile nel settore in questione, affinché sia svolta una corretta attuazione delle misure normative attinenti la corretta gestione igienica e la prevenzione di tossinfezioni alimentari.

Il corso garantisce la conoscenza approfondita, in sostituzione al libretto, non più in uso, di idoneità sanitaria.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Il centro alta formazione accreditata ha pensato di offrire a tutti i clienti e-magister, come offerta di benvenuto, l'acquisto di 3 corsi qualificati e accreditati a scelta, ricevendo una card in omaggio che dara' inoltre successivi vantaggi a tutti i possessori. I corsi da elenco sono: aggiornamento rssp -100 ore aggiornamento coordinatore sicurezza -40 ore fsl - 40 ore rls - 32 ore progettista impianti fotovoltaici - 40 ore auditor interno iso 9001- 24 ore auditor interno 14001- 24 ore ohsas 18001- 24 ore energy manager - 40 ore certificazione microsoft certificazione adobe

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

A distanza

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze in merito alle attività che comportano manipolazione di alimenti deteriorabili, nelle fasi di produzione, preparazione, cottura e confezionamento. Ovvero: ‑ Responsabili dell'industria alimentare e/o della qualità all'interno di un'azienda, nonché personale con responsabilità di sorveglianza, gestione di settore del processo; ‑ Pasticceri e produttori di gelato artigianale, ovvero stabilimenti di prodotti d'uovo, gastronomici e dolciari; ‑ Addetti all'industria conserviera; ‑ Personale operante all'interno delle cucine per mense, ristoranti, pizzerie e similari, caseifici; ‑ Addetti alle rosticcerie, gastronomie, personale addetto alle lavorazioni della pasta fresca, pastifici; ‑ Addetti ai bar, tavola calda e lavorazioni prodotti da forno; ‑ Addetti in stabilimenti di lavorazione carni e pesce; ‑ Addetti manipolazione prodotti dietetici, per la prima infanzia e destinati ad una alimentazione particolare; ‑ Allievi di scuola alberghiera addetti a lavorazioni non contemplate nell'elenco di cui sopra, che presentano, comunque, un rischio microbiologico significativo; ‑ Addetti alla vendita presso esercizi commerciali (supermercati, salumerie, macellerie, pescherie, ecc.)

· Requisiti

Diploma di scuola media inferiore.

· Titolo

ALIMENTARISTA - Categoria A (12 ore).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso completamente erogato in FAD (Formazione a distanza) con attestato rilasciato direttamente on line.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

il discente riceverà, a seguito del pagamento del corso, le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning con breve descrizione degli step necessari per usufruire del corso. Al termine del percorso formativo è possibile scaricare l'Attestato direttamente dalla piattaforma.

Opinioni

A

29/05/2015
Il meglio Ciao a tutti, il corso è molto ben strutturato, per cui interessante e semplice da seguire. Ho apprezzato personalmente molto il fatto di avere la possibilità di frequentare il corso da casa secondo i miei tempi e gli spazi che riuscivo a ritagliarmi.

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

01/05/2015
Il meglio penso che il corso sia strutturato veramente bene, pieno di esempi, chiaro e facile da comprendere. aiuta molto la possibilità di tornare sugli argomenti già studiati per poter facilitare l'apprendimento. non pensavo che potesse trattare tutti gli aspetti di interesse specifico.

Da migliorare nulla lo consiglierò anche ad altri

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Haccp
Corso ex HACCP - ALIMENTARISTA - Categoria A (12 ore)
Corsi per alimentaristi
Gestione della qualità alimentare
Igiene alimentare
Legislazione alimentare
Microbiologia alimentare
Operatore settore alimentare
Prevenzione delle tossinfezioni alimentari
Igiene
Derattizzazione
Igiene industriale
Principio di precauzione
Approccio orizzontale
ALIMENTI
Bevande analcoliche
Alimenti precotti artigianali
Alimentazione
Alimentazione biologica
Alimentazione e cucina domestica

Professori

Ing. Roberto Raia
Ing. Roberto Raia
Ingegnere

Laurea in Architettura Formatore sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Coordinatore della sicurezza Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno - Corso di abilitazione al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (D.lgs. 81/08 - T.U. sulla sicurezza) Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

Programma

Il corso tratterà i seguenti argomenti:
  • approccio globale ed integrato;
  • responsabilità primaria agli operatori del settore alimentare;
  • messa in atto della rintracciabilità;
  • analisi del rischio alla base di ogni decisione;
  • principio di precauzione;
  • approccio orizzontale per tutti gli alimenti;
  • considerazione di rischi particolari legati a specifici alimenti;
  • eliminazione di molti dettagli tecnici;
  • separazione dei testi relativi all’igiene, ai controlli ufficiali e agli aspetti di Sanità animale.
Il corso è articolato in 5 moduli didattici.