Gestione della Configurazione e Gestione Dei Rischi Nell'ottica della En 9100:2009

Kiwa Cermet IDEA
A Milano

700 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio Milano
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Destinatari Il corso si rivolge alle seguenti figure professionali : Responsabili / Tecnici delle funzioni aziendali del Sistema di Gestione per la Qualità, in particolare della Pianificazione, del Commerciale, della Progettazione e della Qualità.
Rivolto a: responsabilitecnici delle funzioni aziendali del sistema di gestione della qualità, in particolate della Pianificazione, del commerciale, della progettazione e della qualità.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Prudenzio Clemente, 16, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Prudenzio Clemente, 16, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

9100
Aerospaziale

Programma

Presentazione Il corso viene organizzato da CERMET per rispondere alla richiesta di formazione relativa ai requisiti di Gestione della Configurazione e di Gestione dei Rischi nell’ottica della EN 9100:2009.

Obiettivi Illustrare ai partecipanti il quadro normativo di riferimento e fornire le conoscenze necessarie ad attuare in Azienda i requisiti relativi alla Gestione della Configurazione e alla Gestione dei Rischi con estensione anche alle metodologie per effettuare i riesami di progetto in accordo ai requisiti delle MIL Standard. Fornire gli elementi specifici per la stesura di procedure dedicate nell’ambito del Sistema di Gestione per la Qualità.

Destinatari Il corso si rivolge alle seguenti figure professionali : Responsabili / Tecnici delle funzioni aziendali del Sistema di Gestione per la Qualità, in particolare della Pianificazione, del Commerciale, della Progettazione e della Qualità. Finalità Il corso, della durata di un giorno, si prefigge l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze approfondite sulla Gestione della Configurazione, sulla Gestione dei Rischi connessi ai processi aziendali e sulle metodologie per la conduzione dei riesami di progetto (Design Review). Al termine del corso CERMET rilascerà ad ogni partecipante un attestato di frequenza.

Programma

Presentazione del corso ed evoluzione della qualità
Gestione della Configurazione (ISO 10007, MIL STD 973)
Controllo delle modifiche
Piano di Gestione della Configurazione
I Riesami di Progetto
Gestione dei Rischi
Requisiti EN 9134