La Gestione della Rabbia e dello Stress in Azienda
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per professionisti
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Luogo
Milano
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Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Obiettivi: Imparare a riconoscere e prevenire le situazioni stressogene ? Approfondire i concetti dell'intelligenza emotiva e la gestione delle emozioni ? Attingere all'energia dell'emozione della rabbia e canalizzarla costruttivamente ? Acquisire tecniche per restare lucidi ? Acquisire tecniche per la gestione dei conflitti. Rivolto a: Manager, Professionisti e tutti coloro che desiderano sviluppare la propria intelligenza emotiva e la capacità di gestire l'emozione rabbia, migliorando la qualità delle relazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Quando sei "furioso" non riesci a mantenere la concentrazione, rispondi sgarbatamente, sei defocalizzato dall’obiettivo professionale, accumuli tensione. Il corso punta a sviluppare l’abilità di restare lucidi in situazioni critiche e a imparare a utilizzare costruttivamente l’energia delle emozioni.
000080;">000080;">000080;">Programma:
Lucidità – Corpo e mente:
- La fisiologia delle emozioni: Emozione = energia
- L’attivazione emotiva: non farsi "prendere all’amo" dalla reattività
- L’alfabeto delle emozioni
- L’intelligenza emotiva
- Tecniche per rimanere lucidi in situazioni di stress
Gestione delle relazioni e del conflitto:
- La nascita del conflitto
- L’escalation del conflitto
- Tecniche per abbassare il livello del conflitto
- Prevenire le situazioni critiche e gestire il contrasto
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La Gestione della Rabbia e dello Stress in Azienda