Gestire il brand nei mercati globali

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di analizzare le diverse componenti che caratterizzano le "politiche di marketing internazionale" e la "comunicazione del brand nel mercato globale". Attraverso il corso è possibile analizzare: - le linee guida del marketing internazionale; - le strategie di marketing e di comunicazione nei mercati internazionali; - l'importanza di un ufficio stampa internazionale.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Brand

Programma

1 Il marketing internazionale
1.1 L'approccio globale al marketing: finalità  e sfide del marketing internazionale
1.2 Fasi del processo di sviluppo della strategia d'internazionalizzazione
2. Segmentazione e Posizionamento Globale
2.1 La valutazione dei modelli di consumi e degli stili di vita internazionali
La segmentazione dei modelli di consumo e degli stili di vita internazionali
2.2 La selezione dei paesi e la valutazione della attrattività  dei mercati esteri
2.3 L'acquisizione della conoscenza del cliente nei mercati internazionali e le ricerche di mercato
3 Strategie di Il marketing e la comunicazione nei mercati internazionali
3.1 Le strategie di marketing e di comunicazione a livello globale
3.2 La sinergia tra azienda multinazionale e network di comunicazione globale
4 L'ufficio stampa internazionale
4.1 La divulgazione della notizia a livello internazionale
4.2 La stampa estera in Italia