Gestire il brand nei mercati globali

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di analizzare le diverse componenti che caratterizzano le "politiche di marketing internazionale" e la "comunicazione del brand nel mercato globale". Attraverso il corso è possibile analizzare: - le linee guida del marketing internazionale; - le strategie di marketing e di comunicazione nei mercati internazionali; - l'importanza di un ufficio stampa internazionale.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Brand

Programma

1 Il marketing internazionale
1.1 L'approccio globale al marketing: finalità  e sfide del marketing internazionale
1.2 Fasi del processo di sviluppo della strategia d'internazionalizzazione
2. Segmentazione e Posizionamento Globale
2.1 La valutazione dei modelli di consumi e degli stili di vita internazionali
La segmentazione dei modelli di consumo e degli stili di vita internazionali
2.2 La selezione dei paesi e la valutazione della attrattività  dei mercati esteri
2.3 L'acquisizione della conoscenza del cliente nei mercati internazionali e le ricerche di mercato
3 Strategie di Il marketing e la comunicazione nei mercati internazionali
3.1 Le strategie di marketing e di comunicazione a livello globale
3.2 La sinergia tra azienda multinazionale e network di comunicazione globale
4 L'ufficio stampa internazionale
4.1 La divulgazione della notizia a livello internazionale
4.2 La stampa estera in Italia

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto