Guerrieri e Maghi: gli Eroi al Lavoro

Michela Diani- Centro di Pedagogia Clinica
A Busto Arsizio

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Busto arsizio
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di aiutarti a migliorare la tua capacità di risposta ed adattamento in tempi di crisi e difficoltà. Vuole offire ai partecipanti uno stimolo a superare l'autocommiserazione per dirigersi verso uno spirito sano e valoroso di lotta e tenacia. Prepara il terreno per costruire una persona più solida e forte, con una personalità ' sempre in pista'.
Rivolto a: persone, imprenditori e dirigenti e tutti coloro che vogliono FARE QUALCOSA!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Busto Arsizio
via Rimembranze, 1, 21052, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

persone che vogliono reagire alla crisi e che vogliono smettere di lamentarsi

Programma

Il momento storico ed economico in cui viviamo è infelice e questo è ormai noto a tutti. Possiamo però fare due cose:
La prima: continuare ad angosciarci per l’incertezza del futuro che vediamo davanti a noi, finendo con il commiserarci reciprocamente con frasi fatte quali: “ Eh, c’è crisi, la crisi è grossa, sono preoccupato…” e scadendo nella lamentela sterile che conduce all'inattivismo, oppure ( la seconda), consapevoli che la situazione è drammatica e che non si risolverà a breve termine, concentrarci sull’ESSERE invece che sull’avere, lavorare per crescere come persone, migliorare la nostra capacità di adattamento in tempi di crisi e difficoltà.
Possiamo avere tanti o pochi soldi, possiamo essere più o meno professionalmente soddisfatti, ma se la nostra personalità è debole e fragile non sapremo affrontare le difficoltà e le sfide che ci attendono. Il corso nasce dal desiderio profondo di offrire uno spazio di riflessione e ricarica personale, per riscoprire attraverso un viaggio con gli archetipi interiori, la forze e le energie assopite e presenti in ognuno di noi, che possono essere chiamate in causa e in aiuto come promotori del nostro ben-ESSERE. Non è possibile essere imprenditori audaci e fiduciosi, intraprendenti e pieni di soluzioni, se la nostra personalità vacilla di fronte alla crisi.
Il corso si svolge con le modalità della pedagogia clinica, è di 16 ore, suddivide in 4 incontri da 4 ore.
Si tratta di un corso laboratorio, per stimolare i partecipanti a passare dalla riflessione all'azione, attivando un processo di cambiamento dentro di sè. Per la durata non pretende certo di essere esaustivo, nè di fornire consigli, ricette o bacchette magiche. Si prefigge però un obiettivo concreto: farti alzare la testa, riscoprire energie e motivazioni del tuo essere persona, per poter ' riprendere' a lavorare con uno spirito diverso. Le condizioni esteriori non saranno cambiate dall'inizio alla fine del corso, ma tu ' forse', se lo vorrai, se deciderai di metterti realmente in discussione, tu potrai essere DIVERSO!
Tematiche:

  • Il mio comportamento di fronte alla difficoltà: come sono e come vorrei essere
  • Personalità e autostima
  • Trasformare la realtà attraverso se stessi
  • Un viaggio interiore insieme a maghi e guerrieri
  • Chi devo chiamare?

e....vieni e vedrai, il programma è a sorpresa!
“Tieni in pugno il tuo lavoro o sarà lui a tenere in pugno te"

Ulteriori informazioni

Stage: -
Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto