Guida agli strumenti e ai nuovi modelli di marketing

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti: - il piano di marketing: funzione, schema logico, contenuti, definizione e minacce /opportunità ; - l'analisi economica per le decisioni e gli investimenti di Marketing; - il Marketing One-to-One: costruire relazioni personalizzate; - conoscere i singoli clienti con il Customer Profiling; - gestire il One-to-One: Sito web, e-mail, Telemarketing e Call Center; - le specificità  e l'importanza dei servizi; - la qualità  del servizio e la motivazione del personale; - la crisi degli old media: i nuovi modelli di comunicazione nella modernità  "liquida"; - il viral marketing e la teoria della lunga coda; - il social networking e l'approccio bottom-up; - guerrilla marketing e marketing tribale: come stimolare l'engagement.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Strumenti

Programma

1. Il Piano di marketing
2. Il Budget di Marketing
3. Il Marketing dei servizi
4. Le leve del marketing digitale (MCD)
4.1 L¿evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
4.2 L¿evoluzione dei mercati: la Long Tail
5. Social Media Marketing e Brand Strategy (MCD)
5.1Pianificare una comunicazione digitale su misura
5.2 Social Customer Relationship Management
5.3 Buzz e Viral marketing


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto