Guida agli strumenti e ai nuovi modelli di marketing

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 3 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti: - il piano di marketing: funzione, schema logico, contenuti, definizione e minacce /opportunità; - l'analisi economica per le decisioni e gli investimenti di Marketing; - il Marketing One-to-One: costruire relazioni personalizzate; - conoscere i singoli clienti con il Customer Profiling; - gestire il One-to-One: Sito web, e-mail, Telemarketing e Call Center; - le specificità e l'importanza dei servizi; - la qualità del servizio e la motivazione del personale; - la crisi degli old media: i nuovi modelli di comunicazione nella modernità "liquida"; - il viral marketing e la teoria della lunga coda; - il social networking e l'approccio bottom-up; - guerrilla marketing e marketing tribale: come stimolare l'engagement.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Strumenti
Piano di marketing
Budget di marketing
Marketing dei servizi
Marketing digitale
Evoluzione del marketing
E-Product
E-Price
E-Place
Social media marketing
Brand Strategy
Pianificare una comunicazione digitale
Viral marketing

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1. Il Piano di marketing
2. Il Budget di Marketing
3. Il Marketing dei servizi
4. Le leve del marketing digitale (MCD)
4.1 L'evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
4.2 L'evoluzione dei mercati: la Long Tail
5. Social Media Marketing e Brand Strategy (MCD)
5.1Pianificare una comunicazione digitale su misura
5.2 Social Customer Relationship Management
5.3 Buzz e Viral marketing

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto