Hotellerie - Master In Management Alberghiero

Get Formazione Turismo S.R.L.
A Sesto San Giovanni

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Informazione importanti

  • Corso
  • Sesto san giovanni
  • 70 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: la preparazione completa fornisce la necessaria professionalità all'attività alberghiera in tutti i suoi aspetti La suddivisione in livello intermedio e livello avanzato Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione di altissimo livello alle persone che ambiscono a ricoprire posizioni specificatamente manageriali e dirigenziali.
Rivolto a: Il Master è indirizzato a tutti coloro che intendono inserirsi nel mondo turistico alberghiero con adeguate capacità operative e manageriali, agli operatori del settore che desiderano approfondire le proprie competenze e ai neo laureati che si sentono attratti dal mondo dell'accoglienza e desiderano accedervi con una preparazione specifica.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto San Giovanni
via S. Giovanna d'Arco 47, 20090, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza di una lingua straniera per potersi inserire in questo settore

Opinioni

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Programma

Contenuti parte prima: l’Industria Alberghiera società di servizi.Le tipologie ricettiveI servizi alberghieriI reparti, le mansioni e i ruoli professionaliGestione dei repartiL’OspiteIl Ricevimento: struttura organizzazione Le caratteristiche e i requisiti degli operatoriCome apparire e come approcciare l’OspiteIl Team. Contenuti parte seconda: La terminologiaLa gestione del colloquio ( telefonico e non )Le prenotazioni telefoniche, walk in, via fax, via internet, via e-mail, via posta, GDS.Il contratto d’Albergo e le tariffeLe Intermediazioni ( Agenzie, Tour operator )L’AllotmentIl Credito a consumoLa Lista d’Attesa ( Waiting List )L’OverbookingLo Yield ManagementPrenotazione GruppiRapporto governante Rapporto manutenzione Contenuti parte terza Responsabilità penali e civili Assegnazione camere La Comunicazione non verbaleL’Arrivo ( Check in ) ( schede notifica – istat – APT ) L’Accoglienza e la Promozione in Hotel Il Soggiorno La Personalizzazione del Servizio La Riprotezione La Gestione delle lamentele e l’assistenza.La Partenza ( Check out ) Contenuto parte quarta L’Iva in albergoLa Gestione del Conto e degli addebitiLa Maincourante Sistemi gestionaliModalità di pagamentoLe Ricevute Fiscali e le FattureI SospesiLa QuadraturaCorso avanzato Approfondimento tecnico degli strumenti professionali per il raggiungimento di obiettivi specifici (aziendali). Come sviluppare la capacità di analisi per poter fare un salto di carriera e diventare così il leader del reparto (Capo Ricevimento) Il Responsabile del Front Office deve avere capacità organizzative, saper valutare le situazioni ed essere capace di agire, reagire e saper coordinare nonché gestire un Team. Contenuti parte 1/A: Le Relazioni professionali Verticali e OrizzontaliL’Identificazione degli ObiettiviConoscere le proprie capacitàL’AutostimaL’Organizzazione degli orari Contenuto parte 2/A: La presenza di un obiettivo comuneLe risorse umaneLa ricerca e la selezioneL’accoglimento e l’inserimentoMotivare e far squadraControllo della rivalitàAutorità e delegaLe relazioni interpersonali Contenuti parte 3/A: La Contabilità e le banche (parte seconda)Programmazione e previsione a corto, medio e lungo periodoI sospesi e le sofferenzeControlli e verificheLe pubbliche relazioniIl controllo di qualitàRisoluzione problemi (problem solving)Statistiche e percentuali.


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