IL MANAGER COACH

PGA Strategia e Organizzazione
A Milano e Roma
  • PGA Strategia e Organizzazione

950 
+IVA

Molto utile per il mio ruolo professionale e utilissimo per la mia crescita personale

L'OPINIONE DI Maurizio Casatriste
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Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni 26/09/2017
altre date
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso intitolato “Il Manager Coach” redatto dal Centro PGA Strategia e Organizzazione di Milano che, tramite questo percorso di formazione, si rivolge principalmente a Manager e Responsabili di area o di funzione, che desiderano acquisire maggiori competenze in merito alle strategie decisionali ed organizzative aziendali.

Il corso si svolge secondo la modalità presenziale ed ha una durata di 2 giorni per 16 ore complessive. I corsisti apprenderanno tutte le metodologie e gli strumenti per accrescere le competenze dei propri collaboratori, sviluppando le loro potenzialità, incoraggiando la loro autonomia decisionale, guidandoli al raggiungimento di risultati tramite efficacia ed efficienza organizzativa.

Obiettivo centrale del Corso è la formazione del personale competente al fine di una corretta acquisizione di strumenti di Coaching fondamentali per l’apprendimento, la crescita e la motivazione delle persone, ma anche la creazione di un ambiente di lavoro motivante, collaborativo e molto altro ancora (Vedi Elenco Programma dettagliato qui in basso).

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 settembre 2017
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30
09 novembre 2017
Roma
Roma, Italia
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9.30-17.30
Inizio 26 settembre 2017
Luogo
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
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Orario 9.30-17.30
Inizio 09 novembre 2017
Luogo
Roma
Roma, Italia
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Orario 9.30-17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- L'acquisizione di efficaci strumenti di coaching al fine di esercitare un ruolo attivo nell’apprendimento, nella crescita e nella motivazione delle persone - L'acquisizione della consapevolezza del proprio ruolo di coach e degli effetti dei propri comportamenti nel trasferimento delle competenze necessarie - La creazione di un ambiente di lavoro motivante e collaborativo, facendo emergere le potenzialità dei collaboratori e spingendo all’assunzione di responsabilità e all’azione

· A chi è diretto?

Manager e Responsabili di area o di funzione.

Opinioni

I
Ilaria Di Tommaso
01/10/2015
Il meglio Ottimo docente, ottimo metodo di formazione, perfetto

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Maurizio Casatriste
11/04/2015
Il meglio Molto utile per il mio ruolo professionale e utilissimo per la mia crescita personale

Da migliorare io non ho trovato nessuna pecca.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Sabrina Ceccantini
12/03/2015
Il meglio Corso nel complesso più che ottimo

Da migliorare in assoluto no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Leadership management
Coaching motivazionale
Comunicazione aziendale
Manager coach
Leader
Leadership
Coaching
Team management
Teambuilding
Role playing
Ambiente di lavoro
Gestione dei conflitti
Formazione continua
Gestione del cambiamento
Organizzazione
Motivazione
Fiducia in sé stessi
Counselling aziendale
Counselling motivazionale
Management

Professori

Metello Sorgato
Metello Sorgato
Dott.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



  • L’importanza del Coaching come strumento di valorizzazione dei collaboratori
  • Da Manager tradizionale a Manager Coach: non problemi, ma progetti
  • Capacità e competenze del Manager Coach: sapere, saper decidere, saper delegare
  • Le abilità e qualità del Manager Coach: ascolto, feedback, sviluppo delle potenzialità, focus sui risultati attraverso esercitazioni e role playing
  • Il processo di Coaching: cos’è, come si realizza, quali sono gli strumenti efficaci per metterlo in pratica. Strutturazione e definizione di un processo di coaching attraverso una griglia.
  • Il Coaching come stile di management: stabilire gli obiettivi, definire la strategia, costruire il gruppo, valutare la performance, motivare al risultato

Successi del Centro

2016