Incontri di gruppo del Metodo Feldenkrais

Muoversibene per vivere bene
A Genova

140 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio Genova
Ore di lezione 12h
Durata 12 Settimane
  • Corso
  • Livello base
  • Genova
  • 12h
  • Durata:
    12 Settimane
Descrizione

Rivolto a chiunque voglia imparare ad usare il proprio corpo in modo intelligente, per eliminare dolore o disagio nel movimento o per migliorare la propria performance.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Luccoli 17-4, 16123, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Genova
Via Luccoli 17-4, 16123, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Le lezioni portano a scoprire nuove possibilità di movimento che donano rilassatezza e benessere e che sono più semplici e più efficaci di quelle a cui siamo abituati. Ciò che apprendi viene spontaneamente integrato nella vita di tutti i giorni, nel modo di camminare e di muoverti, nei gesti che compi al lavoro e nelle tue prestazioni artistiche.

· Titolo

Lezioni di gruppo del Metodo Feldenkrais©

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L’unicità del Metodo Feldenkrais consiste nell’utilizzare il movimento in modo scientifico e creativo al tempo stesso. Le sedute individuali e di gruppo propongono una serie di movimenti insoliti e piacevoli che coinvolgono l’intera persona, stimolano la consapevolezza di come ci muoviamo e aumentano la capacità di percepire il nostro corpo.

Cosa impari in questo corso?

Movimento
Respirazione

Professori

Francesco Fabiano
Francesco Fabiano
Insegnante Metodo Feldenkrais©

Programma

La maggior parte dei dolori alla schiena, alla cervicale, alle articolazioni e ciò che impedisce di muoversi bene è dovuto ad abitudini scorrette, a stress psicofisico, respirazione bloccata e a movimento privo di fluidità.

Il Metodo Feldenkrais® permette di liberarsi progressivamente da ciò che rende il movimento faticoso, poco efficace o doloroso. Riduce gli sforzi superflui poichè aumenta la consapevolezza del proprio modo di muoversi e le attività di tutti i giorni diventano quindi piacevoli. Migliorando il benessere generale riduce ansia e stress e ci permette di apportare cambiamenti positivi nella nostra vita.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto