Corso attualmente non disponibile

Interactive Apps Design

Master

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Il design sta cambiando profondamente, adattandosi a una realtà complessa, contraddistinta per le sue comunicazioni e connessioni stabilite attraverso molti dispositivi, schermi e interfacce.
Le connessioni si definiscono entro uno spazio di contatto e interazione tra le persone e i dispositivi mobili. Le piattaforme web si configurano come i principali punti di accesso alle informazioni, come strumenti di comunicazione fondamentali nel mondo attuale. Le comunicazioni personali (attraverso mail, videoconferenze, messaggi istantanei, geolocalizzazione, social media etc.) quelle istituzionali, le transazioni commerciali, i canali di vendita e distribuzione, l’accesso all'informazione, si realizzano sempre più con la mediazione degli schermi dei dispositivi mobili.
Le applicazioni sono lo strumento di comunicazione più presente e diretto tra utente e dati, perciò la specializzazione in apps design è una disciplina attualissima, che offre grandi prospettive di crescita professionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Javascript
  • Metodologia
  • Programmazione
  • C
  • App design
  • Mobile
  • Progettazione App
  • Graphic designer
  • Java

Programma

Obiettivi:

L’obiettivo del Master in Apps Design è formare professionisti capaci di comprendere profondamente le abilità e gli strumenti che servono per sviluppare app interattive. Conoscendo le diverse tappe della creazione, gli studenti potranno sviluppare progetti con un approccio di design, centrato sull'esperienza dell’utente e sull'interazione.

Il corso si struttura su due aree di contenuti: il design dell'esperienza dell’utente (UX) e la programmazione.

Il design dell'esperienza dell’utente è il pilastro attorno al quale ruoterà tutto il lavoro di programmazione. Gli studenti acquisiranno gli strumenti per tradurre in metafore efficaci la complessità dei grandi flussi di informazione, che possono trasformarsi in dati utili ed efficaci per l’utente: un design più funzionale permette una migliore interazione che si traduce in una relazione positiva con l’utente.

Metodologia:
Il piano di studi ha un approccio pratico orientato al mercato. La metodologia dello IED Barcellona si basa sui concetti di learning by doing e di user-centered design, in cui gli studenti consolidano le conoscenze attraverso la pratica e l'esperienza nella risoluzione di sfide professionali reali, analizzando come gli utenti utilizzano i terminali e coinvolgendo i destinatari nello sviluppo delle applicazioni.

Partendo da questa filosofia, la metodologia del master è orientata allo sviluppo di progetti, dall'idea sino all'esecuzione e all'inserimento reale nel mercato. Le lezioni sono impostate con un approccio concreto, con contenuti attuali, e i professori sono professionisti di grande esperienza e valore professionale, specializzati nella materia che insegnano.

A chi è rivolto:

Il Master in Interactive Apps Design si rivolge a sviluppatori che abbiano conoscenze di programmazione. Programmatori e ingegneri, graphic designer, artisti con conoscenze in programmazione (Linguaggi Objective C o Java) o programmazione strutturata utilizzando linguaggi come C++, Javascript e anche a quei professionisti di design, design multimediale, audiovisivo, comunicazione visiva, che siano interessati a prendere parte a questo corso interdisciplinare dedicato alla creazione di interfacce utili ed efficaci.

Si consiglia di possedere già in partenza conoscenze avanzate di almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione: Java, Javascript, C++, PHP, Phyton. È fondamentale che gli aspiranti che non hanno esperienze precedenti nella programmazione, si preparino nella conoscenza di base di questi linguaggi di programmazione (C++, Java, Javascript).

Profili: Laureati/diplomati in design di qualsiasi disciplina, ingegneri, programmatori, artisti della comunicazione visiva.

Sbocchi professionali:

I partecipanti saranno capaci di affrontare il mercato, collaborando all'interno di gruppi multidisciplinari in grandi imprese e organizzazioni di rilievo. Saranno capaci anche di intraprendere progetti propri, basati sull'interazione tra utente e dispositivo. La creazione di progetti e la capacità di analisi acquisita durante il corso daranno ai partecipanti gli strumenti per adattarsi professionalmente a varie tipologie di progetto e a diversi ambiti professionali.

Durata e frequenza:

Durata : 3 mesi Presencial + 4 mesi on-line

parte online : 3 apr 2017

parte posto: 18 aprile 2017

Orario : Lunedi a Venerdì dalle 9.40 alle 14.30 e a.m 3,00 pm a 6.10 pm

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri che marca lo spazio Europeo di Istruzione Superiore (SEIS).I Master IED adottano un sistema di crediti formativi che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

Ulteriori informazioni

INGLESE

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Interactive Apps Design

Prezzo da consultare